Tempo di raccolta, elminti e altri pericoli per il giardinaggio

La metà e la fine dell’estate sono un periodo caldo per giardinieri e giardinieri nel senso letterale e figurato della parola. Il raccolto di frutta e verdura sta maturando, le bacche sono piene di succo e colore, il che significa che devi avere il tempo di annaffiare tutto, spud e raccogliere, creare le condizioni per la maturazione di un nuovo lotto di frutta. Il proprietario di un appezzamento personale godrà del risultato delle sue fatiche per tutto l’inverno, ma questo non è vano per la sua salute. Non solo le ferite lo aspettano ad ogni passo, ma anche gli elminti con i batteri si sforzano di penetrare nel corpo. Quali pericoli attendono giardinieri e giardinieri?

Caldo e colpi di sole

Spesso una persona è così portata via dalle faccende di campagna che smette completamente di tenere traccia del tempo, e ancor di più per il suo benessere. Lavorare all’aperto quando fa caldo può portare a calore o colpi di sole, che possono portare a ictus, coma e persino alla morte. Con un forte mal di testa, palpitazioni cardiache e un aumento della temperatura corporea, è necessario entrare nella stanza il prima possibile e accendere il condizionatore d’aria o il ventilatore. Va bene se qualcuno della famiglia può pulire la vittima con acqua a temperatura ambiente e versare un bicchiere di acqua fresca.

In futuro, per evitare conseguenze così spiacevoli, è meglio cercare di non surriscaldarsi. È necessario lavorare in giardino la mattina presto e la sera, quando i raggi del sole non scaldano molto. Assicurati di avere un cappello e una bottiglia di acqua naturale, che dovrebbe essere applicata di tanto in tanto per reintegrare le perdite di liquidi.

Che pericolo rappresentano frutta e verdura?

Le ustioni e i tagli sono ferite facili da ottenere nel paese

Verdure e frutta biologiche di produzione propria: cosa potrebbe esserci di più gustoso e più sano? Molti residenti estivi non lavano nemmeno il raccolto raccolto: lo usano immediatamente per preparare un’insalata o un altro piatto. Nel frattempo, questo può essere irto di ingestione di elminti, le cui uova vivono e si sviluppano nel terreno. Terreno umido, temperatura dell’aria elevata e accesso senza ostacoli all’ossigeno: questo è ciò di cui hanno bisogno per la formazione delle larve, inoltre, gatti, cani e altri animali che vivono in casa, volenti o nolenti, diventano portatori di parassiti, riposando all’ombra degli alberi e poi leccandosi i capelli.

I cosiddetti geoelminti includono ascaridi, tricocefali, ecc. I primi sono in grado di muoversi liberamente lungo il tratto gastrointestinale, causando danni alle pareti dell’intestino tenue, provocando varie malattie del fegato e del pancreas, per non parlare di reazioni e segni allergici di intossicazione. Il verme tricocefalo scava in profondità con la sua sottile estremità anteriore nella parete intestinale, nutrendosi di fluido tissutale e sangue umano. Come risultato dell’attività vitale di un tale elminto, si sviluppano anemia e malattie infiammatorie del tratto gastrointestinale.

Mal di schiena e sciatica

I giardinieri che lavorano in campagna letteralmente non raddrizzano la schiena, di conseguenza molti di loro soffrono di dolore nelle aree lombosacrale e cervico-spalla. La diagnosi di “sciatica” non richiederà molto tempo, se non si segue la misura quando si lavora sul proprio terreno, si lavora in giardino fino all’esaurimento e alla perdita di forza. Puoi semplificare il tuo compito se interrompi ogni 30-40 minuti per la ricarica. Anche semplici oscillazioni con braccia e gambe, affondi in avanti e squat porteranno molti benefici. I reumatologi consigliano di lavorare sulle ginocchia e, se non vuoi sporcarle, puoi usare un supporto speciale.

Con la sciatica è indicato l’uso di antidolorifici, ma è meglio non usare lo sfregamento riscaldante, perché nel caso del giardinaggio, il disagio alle articolazioni e alla schiena è provocato da un forte afflusso di sangue ai muscoli, il che significa che le sostanze che attivare la circolazione sanguigna non farà che aggravare la sindrome spiacevole.

I batteri si nascondono nell’acqua

Oggi nessuno può sorprendere nessuno con una piscina in campagna, ed è un luogo dove si riuniscono non solo i bambini, ma anche gli adulti. Tuttavia, non tutti seguono le regole per il suo funzionamento, utilizzano speciali prodotti per la purificazione dell’acqua, il che significa che dopo alcuni giorni di giochi attivi e nuoto, l’acqua in essa contenuta può rappresentare una seria minaccia per la salute. Può contenere sia batteri che elminti, che sono portatori di malattie pericolose. Quindi, la salmonella che è entrata nel corpo può provocare lo sviluppo di un’infezione intestinale acuta, i cui sintomi principali sono nausea, vomito, dolore addominale e feci sconvolte.

Le infezioni intestinali sono particolarmente pericolose per i bambini, poiché causano la disidratazione e le spiacevoli conseguenze associate molto più velocemente. Tuttavia, non tutti hanno l’opportunità di dotare il proprio cortile di una piscina e le persone vanno a nuotare nel fiume o nello stagno più vicino, senza rendersi conto del pericolo che si nasconde lì. Anche i parassiti vivono nell’acqua, e sebbene i vermi come gli schistosomi, che penetrano nel corpo umano attraverso la pelle e perforano facilmente le pareti del suo intestino con le loro punte, siano più tipici dei paesi tropicali, non dovresti rilassarti. Anche nei corpi idrici della Russia ci sono molti microrganismi che possono causare danni alla salute.

Le ustioni e i tagli sono ferite facili da ottenere nel paese

Le ustioni e i tagli sono ferite facili da ottenere nel paese

Lavorare in campagna non è solo scavare in giardino. Mentre le donne annaffiano o sputano piante coltivate, gli uomini sono impegnati in altre cose: inchiodare qualcosa, riparare una recinzione o un fienile. Il lavoro raro con martelli, chiodi, asce e seghe non fa male, ma se a casa c’è un kit di pronto soccorso per questo caso, allora in campagna non sempre si preoccupano della sua presenza, e anche dopo tutto il necessario pronto soccorso misure, un uomo può continuare a lavorare con lo strumento, che aumenta il rischio di infezione nella ferita.

Burns: questo è ciò che devono ancora affrontare i residenti estivi quando decidono dopo una dura giornata di lavoro di accontentarsi con un barbecue o grigliare le verdure. Tuttavia, non sono le ustioni stesse a portare gravi conseguenze sulla salute, ma il loro trattamento improprio, perché molte persone usano per questo mezzi del tutto inaccettabili sotto forma di olio o aceto. Se non c’è niente di adatto a portata di mano, è meglio non applicare nulla sul luogo bruciato, ma tenerlo in acqua fredda e coprirlo con una benda asciutta e pulita.

Insetti – portatori di elminti

Un altro fastidio che incontrano spesso i residenti estivi e gli amanti del riposo in campagna. L’odore del cibo delizioso attira immediatamente le mosche, che sono anche in grado di trasportare batteri ed elminti. Anche le vespe non sono contrarie a mangiare i tradizionali panini da picnic e il pesce essiccato, e questi insetti sono noti per essere in grado di mordere molto dolorosamente. Per la gente comune tutto è limitato a questo, ma chi soffre di allergie rischia seriamente la propria salute. Pertanto, è meglio proteggere il tuo cibo da questi ospiti indesiderati e, se vieni morso da un’ape o da una vespa, prendi un farmaco antistaminico, senza dimenticare di applicare un impacco freddo sulla zona interessata.

Tempo di raccolta, elminti e altri pericoli per il giardinaggioultima modifica: 2023-01-10T04:10:10+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.