Scatola per aromaterapia – 7 oli essenziali che dovrebbero essere in ogni casa

Scatola per aromaterapia – 7 oli essenziali che dovrebbero essere in ogni casa.

Lavanda – l’olio più popolare, aiuta con ustioni, ferite, tagli, aiuta a fermare bene il sangue. Calma, stimola il sistema immunitario, è un tonico dell’umore, migliora la funzione cardiaca. Aiuta con la caduta dei capelli, aiuta ad eliminare la forfora.

Una goccia di olio applicata su una coperta ti aiuterà a rilassarti e ad sintonizzarti su un sonno ristoratore.

Tea tree ha guadagnato l’amore per le sue forti proprietà antibatteriche, è un antibiotico naturale e un antisettico ad ampio spettro. Si applica puntualmente su brufoli, acne, irritazioni, manifestazioni erpetiche, punture di insetti. Efficace per il trattamento delle infezioni fungine. Aiuta con raffreddore, bronchite, sinusite, disinfetta l’aria interna.

La menta migliora la digestione, viene utilizzata per gonfiore, flatulenza, spasmi, mal di testa, emicrania, ha un effetto positivo sul cuore. Riduce delicatamente la temperatura grazie alle sue proprietà rinfrescanti. Aumenta la resistenza del corpo, migliora l’immunità. L’olio ad alto grado terapeutico può essere utilizzato per aromatizzare il tè. Aiuta bene con la cinetosi nei trasporti.

Camomilla ha un effetto antibatterico, antisettico, disinfettante. Aiuta con stress, depressione, aumento del nervosismo. È eccellente per le malattie della pelle e le allergie. Ha proprietà analgesiche.

Il geranio aiuta con le malattie delle donne, bilancia bene gli ormoni, è un tonico per il sistema nervoso e migliora l’umore. Stimola la circolazione linfatica, ottimo per massaggi e miscele anticellulite. Respinge gli insetti. L’olio essenziale di geranio rigenera bene la pelle.

Il limone ha uno spettro d’azione molto ampio, è un tonico per il sistema linfatico, aiuta nei programmi dimagranti, stimola il fegato. Aiuta con intossicazione alimentare, rimuove le tossine, allevia mal di testa, nausea, vertigini, riduce la pressione. Popolare per la creazione di prodotti chimici domestici “naturali”: rimuove efficacemente grasso, macchie.

Cedro – un forte olio energetico, pulisce l’energia dei locali, è un forte adattogeno, funziona bene per raffreddori, tosse. Calma e migliora la concentrazione. Viene utilizzato in situazioni stressanti e post-stress, con sindrome da stanchezza cronica, durante l’acclimatazione.

Modi per utilizzare gli oli essenziali:

– lampada aromatica – 3-5 gocce per 15 mq. locali. In una stanza grande, devi usare diverse lampade aromatiche e 5 gocce di olio in ciascuna.

– bagni aromatici – 4-6 gocce per cucchiaio di miele o panna acida, diluite in acqua, fanno un bagno caldo per non più di 15 minuti.

– inalazioni fredde: puoi inalare gli oli direttamente dalla bottiglia per diversi minuti.

– Medaglioni aromatici – 2-3 gocce in un medaglione, possono essere indossati sopra i vestiti, ti abituerai rapidamente all’aroma e smetterai di sentirlo, ma rimarrà con te per diverse ore.

– arricchimento di cosmetici e massaggi – 5 gocce per 15-20 ml di base.

Ricorda che tutti gli oli essenziali naturali devono essere testati per l’intolleranza individuale prima dell’uso! Per fare ciò, diluisci un paio di gocce di olio essenziale in un cucchiaio di qualsiasi olio base (girasole, cocco, oliva), applicare su una piccola area di pelle, ad esempio all’interno della spalla, e osservare la reazione della pelle.

Fai attenzione quando scegli gli oli essenziali, ricorda che la produzione di una bottiglia da 5 ml richiede da 5 a 50 kg di materie prime, quindi una bottiglia del genere semplicemente non può costare, ad esempio, 100 rubli.

Ti invito a una consulenza individuale sulla selezione degli oli essenziali, la creazione di profumi naturali, la diagnostica degli aromi.

Ti auguro sana bellezza!

Foto

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK

Scatola per aromaterapia – 7 oli essenziali che dovrebbero essere in ogni casaultima modifica: 2024-04-28T06:18:57+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.