I benefici del grasso, l’indennità giornaliera di grasso per le donne e perché è importante osservarlo

Non esiste ragazza al mondo che non tenti di eliminare i grassi dalla dieta, o almeno di ridurne la quantità. La mia vita è stata entrambe le cose. Ho deliberatamente ridotto i grassi, eliminato i grassi dalla mia dieta con tutte le mie forze e non ho pensato all’importanza di soddisfare il fabbisogno giornaliero di grassi per le donne. E a cosa mi ha portato?

Dall’età di 15 anni, le mestruazioni erano imprevedibili, come il tempo. Dai 17 ai 25 anni ero sotto gli ormoni (COC), perché non c’erano altre mestruazioni ei ginecologi non potevano offrire nient’altro. Ho raccolto tutti gli effetti collaterali degli ormoni, dall’eccesso di peso ai disturbi immunitari sotto forma di foruncoli. Avevo 25 anni, l’età di transizione era passata da tempo e l’acne appariva ancora sulla pelle di tanto in tanto. Ecco perché ho escluso i grassi dalla mia dieta.

I dottori si strinsero nelle spalle e continuarono a darmi da mangiare con gli ormoni. Fino a quando non mi sono stancato di dipendere io stesso dalle pillole e sono andato a cercare la verità.

Ho iniziato a comprendere la verità ripristinando l’immunità con un immunologo, a cui mi sono rivolto per eliminare i foruncoli. È stata lei ad attirare la mia attenzione sui grassi e sulle vitamine liposolubili, che non erano nella mia dieta.

Come si è scoperto, le vitamine liposolubili sono coinvolte nel sistema immunitario, mantengono l’integrità delle membrane cellulari, sono antiossidanti e proteggono il corpo dall’invecchiamento. E puoi scrivere un trattato sull’invecchiamento importanza di ogni vitamina liposolubile. Ma escludendo i grassi dalla dieta, escludiamo anche le vitamine liposolubili.

È triste ma vero che qualche decennio fa, nel 1977, negli Stati Uniti sia entrata in vigore una linea guida dietetica nazionale per la riduzione dei grassi. Naturalmente, le informazioni su questo attraverso pubblicazioni tradotte sono diventate note in altri paesi. E non solo è diventato noto, ma è stato utilizzato come guida all’azione.

Durante questo periodo negli Stati Uniti, le malattie associate alla mancanza di grassi sono diventate qualcosa di più dei benefici di una tale dieta. I casi di diagnosi di diabete, obesità, oncologia, malattie cardiache, malattie femminili, disturbi immunitari sono aumentati in modo significativo.

Nessuno studio che ha indicato il danno del grasso per la salute non è stato all’altezza delle aspettative, e questo dimostra che il danno del grasso è un mito.

È redditizio per l’industria alimentare vendere prodotti a buon mercato con il pretesto di prodotti costosi. Sostituisci i grassi veri con quelli vegetali più economici, aumentando così il “colesterolo cattivo”. Ciò è vantaggioso anche per i farmacisti: ci sarà una domanda di farmaci per abbassare il colesterolo.

E le persone soffrono!

L’assenza di grassi disturba il sistema digestivo. La bile ristagna, si addensa: non ha nulla a che fare con il nostro corpo se non ci sono grassi. Di conseguenza – diagnosi come discinesia, colelitiasi. Spesso queste diagnosi vengono fatte dopo la gravidanza, perché si verificano cambiamenti ormonali, il corpo consuma le riserve di grasso per la produzione di ormoni.

Ancora oggi il mondo civilizzato fa fatica a rifiutare alimenti senza grassi e senza grassi, considerando per inerzia dannosi gli alimenti ad alto contenuto. Ma durante il periodo in cui si segue una dieta a basso contenuto di grassi, le malattie delle donne sono aumentate. Oggi, fibromi, endometriosi, PCOS, mastopatia fibrocistica si sviluppano nelle donne a partire dai 25 anni e a 38-44 anni, con una mancanza di grasso, possiamo osservare un’insufficienza ovarica precoce.

Se esaminiamo la biochimica, possiamo vedere che la fonte dei nostri ormoni femminili e del cortisolo, l’ormone dello stress, è il COLESTEROLO – senza di esso, non ci sono ormoni femminili! Ecco perché i grassi sono semplicemente necessari per noi. E devi usarli secondo la norma del tuo corpo, non del tuo vicino, ma del tuo.

La vita senza grassi porta alla vita senza ormoni! Progesterone, estrogeni, cortisolo, testosterone – non si formano senza grasso.

Se il corpo non riceve i grassi, saranno formati dai carboidrati che entrano nel corpo. Un cracker, una foglia di lattuga, un pomodoro: tutto entrerà in azione. Ma in questo caso il corpo non spenderà grassi, perché vive in uno stato di carenza. Memorizzerà, rallentando il metabolismo, aumentando il “colesterolo cattivo”. Di quanto grasso ha bisogno una donna al giorno?

Valore giornaliero di grassi per le donne

Per ottenere la nostra dose giornaliera di grassi nella dieta, dobbiamo moltiplicare il nostro peso in chilogrammi per 0,6. E otterremo il nostro fabbisogno giornaliero di grassi in grammi.

Cioè, con un peso di 52 kg, calcoliamo come segue: 52 * 0,6 \u003d 31,2 g.

Se viene fornita regolarmente la giusta quantità di grasso, il corpo inizia a rinunciare alle riserve, poiché sente che non verrà ingannato.

Senza grassi, non ci sarà assorbimento di vitamine liposolubili. Queste sono le vitamine A, E, D3, K2. D ed E, che ci aiutano a mantenere l’immunità e mantenere la gravidanza.

La vitamina K2, prodotta nell’intestino, aiuta l’assorbimento del calcio.

La vitamina D è coinvolta nell’assorbimento di calcio e fosforo per la formazione del sistema scheletrico, la proliferazione e la differenziazione cellulare, l’implementazione della funzione neuromuscolare e la riduzione delle reazioni infiammatorie.

La vitamina A (una miscela di carotenoidi) è coinvolta nella trascrizione genica e nello sviluppo di mucose, retina e vista, immunità, bellezza e salute della pelle e delle cellule, protezione antiossidante

È importante utilizzare la vitamina A da fonti naturali – olio di fegato di merluzzo, ad esempio – poiché la forma sintetica causa difetti alla nascita, tali forme si trovano spesso nei multivitaminici e prenatali. In questo caso, dovrebbe esserci un uso aggiuntivo di vitamina D3 per ridurre il rischio.

Omega-3 (olio di pesce): benefici per le donne

Gli acidi grassi

Omega-3 EPA (eicosapentaenoico) e DHA (docosaesaenoico) dovrebbero essere assunti in un equilibrio di 200/300. Bassi livelli di questi acidi nel corpo possono causare depressione. Il DHA è coinvolto nello sviluppo del cervello, mentre l’EPA supporta il buon umore ed è coinvolto nel processo di circolazione sanguigna.

Gli acidi Omega-3 mantengono l’equilibrio ormonale, poiché sono coinvolti nella sintesi degli ormoni steroidei, supportano lo sviluppo della mucosa cervicale, regolano l’ovulazione, riducono il livello di infiammazione nell’endometriosi, PCOS, fibromi uterini, riducono il dolore mestruale e stasi del sangue nel bacino, quindi come migliorare il flusso sanguigno. Gli acidi Omega-3 sono importanti anche per la fertilità maschile, poiché sono coinvolti nella spermatogenesi.

>Omega-3 (olio di pesce) quando si pianifica una gravidanza per le donne

Nel processo di preparazione alla gravidanza, è importante formare riserve di omega-3, necessarie per prevenire aborto spontaneo, preeclampsia nella tarda gravidanza. Gli omega-3 sono responsabili durante lo sviluppo fetale della formazione del sistema nervoso, degli occhi e del cuore del bambino. Gli Omega-3 sono necessari anche per la mamma durante la gravidanza! Altrimenti, il bambino esaurirà tutte le tue riserve, il che può portare a carenze e allo sviluppo della depressione postpartum.

Ottenendo abbastanza Omega-3 durante l’allattamento, il bambino riceve il materiale necessario per lo sviluppo e la crescita del suo sistema neuromuscolare.

I naturopati occidentali parlano sempre di più dei benefici dei grassi e del loro utilizzo nei programmi nutrizionali: Robert Atkins, Diana Schwartzbein, Alice Vitti, Mark Hyman, David Perlmutter, Joseph Marcola. L’elenco può essere continuato, ma la cosa principale non è il numero di coloro che hanno applicato, ma i risultati che si ottengono quando si reintegra il grasso.

Ho reintegrato i grassi nella mia dieta e ho ottenuto ottimi risultati:

  • rifiuto degli ormoni sintetici e normalizzazione del ciclo;
  • perdita di peso;
  • recupero dall’insorgenza della sclerosi multipla all’età di 24 anni;
  • tre belle gravidanze sane, una dopo l’altra, e la nascita di tre figlie.

E anche l’uso corretto dei grassi mi ha dato la bellezza della pelle, dei capelli, del peso stabile. A 35 anni la mia pelle ha un aspetto migliore rispetto a 25 e nei negozi offrono creme idratanti senza effetto antietà.

Se ci rivolgiamo alla pratica orientale dell’Ayurveda, allora non si tratta di puro veganismo, l’Ayurveda parla di equilibrio. La mancanza di grasso provocherà uno squilibrio di Vata (etere, aria) nel corpo, che porterà a gonfiore, formazione di gas e una diminuzione della funzione della digestione. Per evitare ciò, l’Ayurveda consiglia oli per il corpo e clisteri d’olio.

Come puoi vedere, i grassi sono raccomandati sia dalla medicina orientale che dagli esperti occidentali che stanno gradualmente iniziando a capire la loro importanza per il mantenimento della salute.

E come stai, riesci a consumare la giusta quantità di grassi al giorno?

Foto

I benefici del grasso, l’indennità giornaliera di grasso per le donne e perché è importante osservarloultima modifica: 2024-04-19T13:33:45+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.