ZIGGY STARDUST

polvere di stelle

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« amici mieiSally - Vasco Rossi »

immaginazione

Post n°91 pubblicato il 22 Giugno 2011 da ariannacena

"quando di innamori di qualcuno gli proietti sopra i desideri e le immagini che hai dentro. Arrivi a vedere in un altro modo il carattere e i sentimenti e addirittura la faccia e il corpo di quella persona, te li rimodelli davanti agli occhi per farli corrispondere a quello che vorresti. Cambi il suo modo di essere, le sue ragioni. Quando ancora non lo conosci quasi, quando magari ha solo un particolare che ti piace, anche solo dei capelli o degli occhi che ti piacciono, o la voce o un modo di muovere le mani e parti da lì per farti piacere anche tutto il resto. Anestetizzi il tuo senso critico e il senso dell'umorismo. Come guardare qualcosa con un teleobiettivo, senza la minima profondità di campo. O con un obiettivo macro, che amplifica i dettagli e toglie qualunque idea delle proporzioni reali.

E meno conosci uno più ti sembra che possa nascondere cose interessanti, c'è questo fascino dell'ombra.

Poi man mano che lo conosci e la passione si riassorbe tutto torna come è davvero. I lineamenti e il tono di voce, i modi di essere e le ragioni che ci sono dietro.

Ed è una delusione terribile, sembra una specie di truffa"

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ziggy/trackback.php?msg=10354348

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
robertplant0
robertplant0 il 23/06/11 alle 20:28 via WEB
L'innamoramento, o anche l'infatuazione, è un atteggiamento mentale volto totalmente a ricevere, speranzoso di ricevere. Inevitabile che finisca subito. Amare invece significa soprattutto voler dare, nell'ovvia speranza di ricevere. Se ami, i difetti li vedi, ma in qualche modo ami anche quelli. Se non si è disposti a dare, difficilmente si può ricevere.
 
moses.2
moses.2 il 23/06/11 alle 23:37 via WEB
riflessione colorita ma molto reale. nell'innamorarsi tra cervello e cuore succede come in una clessidra. dapprima si svuota il cervello e cresce il cuore, ma poi giunge sempre il momento in cui la clessidra va girata e si svuota il cuore e ricresce il cervello. ...clik
...un saluto :-)
 
ariannacena
ariannacena il 23/06/11 alle 23:56 via WEB
in realtà il brano è tratto dal romanzo Arcodamore di A. De Carlo, ma il concetto richiama l'oscillazione della clessidra e poi trovo mi calzi a meraviglia. Chiaro si parla di innamoramento, l'amore è altro e sinceramente non so più cosa sia
 
 
moses.2
moses.2 il 24/06/11 alle 00:52 via WEB
...hai ragione, esiste una sostanziale differenza tra innamorarsi e l'amore e la tua pecisazione mi fa ricordare di essere anchi'io nella tua stessa situazione. ..alla nostra età penso che siamo in tanti a dirci questo. ...non rifuitiamo però di innamorarci, anche se finisce col farci soffrire è sempre meglio che non amare mai.
...Buonanotte :-)
 
robertplant0
robertplant0 il 25/06/11 alle 09:36 via WEB
Si proiettano i nostri desideri su di una persona. Si vuole vedere quello che noi vogliamo e non si percepisce davvero come è l'altra persona. Ecco l'inganno. Non è l'altro che ci inganna, siamo noi ad autoingannarci vedendo nell'altro ciò che non può essere. A meno di avere la fortuna di incontrarsi tra due che si compensano alla perfezione. Una parola...Comunque o si impara a lasciarsi andare senza crearsi troppe aspettative, e così si evitano delusioni, o si rimane soli, che non è proprio il massimo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ariannacena
Data di creazione: 06/03/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

favour_love10raffaele.tortoraluporosa63cassetta2marino.pasqualettociaaaoooorobertplant0woodstock_60gufo2005sblogCoulomb2003psicologiaforensesidopaulVEDO.TUTTOWIDE_RED
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963