ZIGGY STARDUST

polvere di stelle

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

vittoria

Post n°79 pubblicato il 30 Maggio 2011 da ariannacena

LIBERA TUTTI!

 
 
 

Video del 29-12-2006 - TheBlogTv

Post n°78 pubblicato il 30 Maggio 2011 da ariannacena

 
 
 

pensiero del mattino

Post n°77 pubblicato il 28 Maggio 2011 da ariannacena

se prima gigidalessio (scritto apposta così) mi faceva schifo, ora mi fa letteralmente vomitare

 
 
 

un mondo di corsa

Post n°76 pubblicato il 25 Maggio 2011 da ariannacena

il forte stress è una brutta bestia: Quando mia figlia era malata ho dimenticato il 3o compleanno di mio figlio, ho dimenticato di andare a prenderlo all'asilo, ho dimenticato una festa di natale sempre all'asilo. Non l'ho dimenticato in macchina ma non credo cambi molto tranne che qui è venuta fuori la tragedia.
D'altro canto c'è da dire che a volerla dire tutta è fortemente stressata la madre che uccide o tenta di uccidere il proprio piccolo, in quel momento non sa quel che fa.
Non so, non esprimo giudizi, tranne che non vorrei essere al posto del genitore in questione e cionostante provo pietà per lui

 
 
 

suoni molesti

Post n°75 pubblicato il 23 Maggio 2011 da ariannacena

Stamattina sul treno affollato di gente sonnecchiante (compresa me che mi innervosisco al minimo tentativo di interruzione dello sballamento post risveglio), una tipa, molto simile ai miei vecchi "clienti", si diverte col suo grosso cellulare colorato.

Tale divertimento consiste nel messaggiare a rallentatore (altro che TI09) cliccando i tasti che emettono un vomitevole suono di xilofono scordato.

Nessuno le ha spiegato che la regola n. 1 dell'uso del cellulare è togliere i rumori fastidiosi di accensione, spegnimento e suono tasti?

Nessuno le ha spiegato che la gente al mattino vuole stare in dormiveglia con la testa ciondolante a caduta libera?

Un po' di rispetto per chi odia il mattino per il fatto di capitare troppo presto.

 
 
 

ministeri al nord

Post n°74 pubblicato il 22 Maggio 2011 da ariannacena

"io sono la moglie del ministro!!!!!

e facci vedere questo ministero" (Benigni)

Non so se mi faccia più schifo il pdl o la lega

 
 
 

il mio lavoro

Post n°73 pubblicato il 22 Maggio 2011 da ariannacena

e come ogni domenica (e forse ogni giorno) mi viene la paranoia "lavoro"

Nonostante il mio nuovo lavoro mi piaccia (forse è megliodire  non mi dispiaccia) sempre più, così come le colleghe, sempre mi rimane l'amarezza di aver gettato al vento quello che invece mi gratificava, oltre ad essere vicino casa.

Nella mia vita ho fatto 2 cose sulle quali continuo a chiedermi il perchè:

il lavoro

la separazione

E' come se d'improvviso avessi deciso di farmi del male.

Non tornerei indietro ne sull'uno nè sull'altro, ma resto con la consapevolezza di aver mandato affanculo la mia vita per.....non so

 
 
 

Post N° 72

Post n°72 pubblicato il 22 Maggio 2011 da ariannacena
Foto di ariannacena

MI RACCOMANDO!!!!!!!

 
 
 

cercasi vacanza

Post n°71 pubblicato il 21 Maggio 2011 da ariannacena
Foto di ariannacena

che costi poco

che non mi faccia guidare

che non mi faccia prendere l'aereo

che mi faccia rilassare

che possa farsi da sola senza per questo sentirmi sola

 
 
 

il tempo che scorre

Post n°70 pubblicato il 19 Maggio 2011 da ariannacena

Le giornate scorrono veloci, la pesantezza del lunedì sembra quasi surreale appena ti accorgi che la settimana è già finita.

Continuo a non fare vita sociale, continuo a non immaginare dove poterla in ogni caso mettere in questo bombardamento di cose da fare.

Tutto sommato sto bene, non riesco ad avere il tempo di sentire il vuoto

 
 
 

ce l'abbiamo duro.....il cervello

Post n°69 pubblicato il 16 Maggio 2011 da ariannacena

Bossi ha detto:

La Lega perde per colpa del PDL

CA.... SUOI!!!!!

 
 
 

siamo tutti contenti

Post n°68 pubblicato il 16 Maggio 2011 da ariannacena

E' fatta!

Nonostante abbiamo vinto solo a Torino (ma lì lo sapevano pure le pietre) e dappertutto ci sia il ballottaggio, stiamo pure ad esultare.....ma de che?

Trovo questi risultati assolutamente vergognosi.

Ma le comunali non contano, dicono i più, lì si vota la persona non il partito....

Ma chi diavolo dà il voto ad uno che politicamente sta nella direzione opposta?

Sono sempre più schifata dal popolino.

Da un po' di anni voto "turandomi" il naso, ma cazzo tra un po' mi scoppiano i polmoni a forza di non respirare

 
 
 

PENSIERI DEL MATTINO

Post n°67 pubblicato il 15 Maggio 2011 da ariannacena

Chi ha detto che la gente non legge i giornali? La vedo arrabattarsi tutti i giorni su chi distribuisce quei pseudoquotidiani gratuiti alle fermate del bus. Non è colpa loro se poi l'informazione è limitata. Ma chi li scrive? Minzolini? O il direttore di Studio Aperto?

Oggi si vota, da ieri chiusa la campagna elettorale.......ma perchè mi sono arrivati sms da sconosciuti di merda che mi chiedono di dare il voto a X?

 

 

 

 

 
 
 

salone del libro 2011

Post n°66 pubblicato il 13 Maggio 2011 da ariannacena

Oggi ero contenta perchè all'uscita del lavoro sarei andata direttamente al salone del libro, è sempre una grande emozione assaporare la giornata festosa che odora di cultura, di attualità, di storia, di scuola.

Stamani decido di mettermi in ghingheri e x l'occasione le mie belle scarpe nuove.

Un caldo bestiale all'uscita dell'ufficio, pazienza, confido nell'aria condizionata, prima delusione: niente condizionatore.

Inizio a girare, sono accaldata, mi infilo in un bagno pubblico, una coda infinita, vado in quello dei disabili e mi sfilo il collant. Ok va un po' meglio, dopo una veloce piadina comincio a girare. Prendo la mappa, cerco la sala blu per un incontro con la cultura pakistana, non la trovo. Provo a cercarla in giro, un fastidioso appiccicare del piede nudo alla suola della scarpa, col collant andava meglio.

Giro gli stands, leggo centinaia di recensioni, scelgo alcuni libri ma scopro, con delusione, che non ci sono sconti fiera, tranne su alcuni libri più stupidi. Quello che mi attirava di più costa 28 euro, mi secca finire i soldi, decido di annotare i titoli su un foglio e cercarli poi sul web, ma mentre frugo in borsa mi cadono i depliants e la mappa, vado x raccogliere, mi cadono gli occhiali che tenevo in mano: cazzo si è rotta la stecca. Butto nervosamente in borsa e prendo quelli che uso da vicino ma è una rottura di palle togliere e mettere. Intanto il piede è sempre più infastidito dall'effetto colla con la suola e inizia a farmi male. Continuo a camminare zoppicando, ma perchè caspita ho messo le scarpe nuove con pure il maledetto tacco?

Sono sudata, vedo un mucchio di ragazzi seduti per terra a leggere: ma perchè ho messo una gonna di merda con scarpa fashion?

Che male al piede, mi sento le dita dilaniate oltre che sudate e appiccicate. Gli occhiali da presbiopia sono larghi e ogni volta devo tenerli con la mano grazie all'ottico che ha insistito a tenerli un po' larghi perche devono stare sulla punta del naso da vecchia bacucca e matusalemme.

Non sopporto più il dolore ai piedi, è come se dalle solette fossero usciti degli aghi, ho pure l'impressione che si siano ristrette le scarpe.

Getto la spugna, compro frettolosamente un libro per dare un senso alla giornata. Tra l'altro è uno stand piccolissimo, mentre leggo recensioni di alcuni romanzi, la venditrice bellissima e anziana e con gli occhi che brillano, mi racconta i contesti e le vite degli autori, ho come l'impressione che abbia letto tutto.

Mi avvio all'uscita, sono tutta dolorante e amareggiata, farò un altro tentativo nei prossimi giorni, rigorosamente con scarpe da ginnastica.

Che figata la metropolitana al ritorno, è talmente bello viaggiare in metro  che riesco a non pensare ai piedi roventi e agli occhiali rotti.

 
 
 

rivelazione

Post n°65 pubblicato il 11 Maggio 2011 da ariannacena

Ho scoperto che sono una comunista puzzolente e quando mi guardo allo specchio al mattino mi incazzo per quanto sono brutta

e aggiungerei che quando vedo certi elementi cago che è una meraviglia

 
 
 

questions

Post n°64 pubblicato il 10 Maggio 2011 da ariannacena

domande della giornata:

1-  perchè cavolo la maggior parte della gente gira per strada, sugli autobus, sui treni con ipod e cuffie? Oltretutto ste cacchio di musiche sono ad alto potenziale, vale a dire che standogli a fianco senti la loro musica e in un treno hai più entrate di suoni. Sapete cosa credo? La passione per la musica non c'entra un accidenti, la gente ormai è rincoglionita, le cuffie 24 h al giorno porta a rincoglionire di più. Stamani un signore davanti all'uscita dell'autobus. "Scusi scende?" Nulla da fare, il tipo è perso. Lo tocco (odio toccare gli estranei) SCUSI!!!! Toglie una cuffia, l'aria di chi si è appena svegliato.....Ma vaffanculo! (penso)

2- perchè la gente spinge, ti tocca e fa pressione, pur vedendo che non hai spazio per muoverti? Giorni fa, in arrivo alla stazione aspetto che il treno si fermi insieme alla massa accalcata alla porta. Uno da dietro mi sta praticamente addosso, sento pure il suo alito. Dopo un po' sento spingere (un caso?), dopo un altro po' spinge di nuovo. Lo guardo torva, lui si guarda intorno come nulla fosse. Che voglia di dargli un pugno

3- Ok, il marito di Melania (giallo della primavera 2011) aveva l'amante. Quindi è lui l'assassino? Può darsi....ma se tutti coloro che hanno l'amante uccidessero il coniuge avremmo un quarto di popolazione sterminata 

 
 
 

NOI

Post n°63 pubblicato il 08 Maggio 2011 da ariannacena

due parole su questo gusto retrò dei "nostri" tempi

ci sta la nostalgia della giovinezza e dei tempi che furono

il ciao, i giochi per strada, i ricordi lieti ma...

...dire che ci manca la severità, lo schiaffone, lo stare zitti se il papà ci guardava ecc ecc

leggo addirittura nostalgia dei tempi in cui nessun bambino andava dallo psicologo

perchè non aggiungere nostalgia della convinzione che per diventare uomini occorreva fare il militare?

nostalgia della scuola che castigava e il genitore castigava il doppio

nostalgia dei tempi in cui la cinghia era uno strumento spesso usato in "quel" periodo

nostalgia che se a scuola si faticava a casa erano pure botte

nostalgia perchè non ci si drogava per fare i fighi in discoteca, ma lo si faceva per sfuggire alla sofferenza in famiglia

nostalgia, per quanto mi riguarda, di non aver realizzato i miei sogni ma aver solo assecondato i sogni della mia famiglia

 e aggiungo:

i figli che oggi sono viziati e non sanno più gioire

sono i figli dei frustrati figli di allora

 
 
 

AGORA'

Post n°62 pubblicato il 08 Maggio 2011 da ariannacena

contro tutti i fanatismi religiosi,

non solo quelli talibani

 
 
 

io

Post n°61 pubblicato il 08 Maggio 2011 da ariannacena

Non a tutti è dato cantare,
E non tutti possono cadere come una mela
Sui piedi degli altri.
Questa è la più grande confessione,
Che mai teppista possa rivelarvi.
Io porto a bella posta la testa spettinata,
Lume a petrolio sopra le mie spalle.
Mi piace illuminare nelle tenebre
L’autunno spoglio delle vostre anime.
E mi piace quando una sassaiola di insulti
Mi vola contro, come grandine di rutilante bufera,
Solo allora stringo più forte tra le mani
La bolla tremula dei miei capelli.
È così dolce allora ricordare
Lo stagno erboso e il suono rauco dell’ontano,
Che da qualche parte vivono per me padre e madre,
Che se ne fregano di tutti i miei versi,
E che a loro sono caro come il campo e la carne,
Come la pioggia fina che rende morbido il grano verde a primavera.
Con le loro forche verrebbero a infilzarvi
Per ogni vostro grido scagliato contro di me.
Miei poveri, poveri contadini!
Voi, di sicuro, siete diventati brutti,
E temete ancora Dio e le viscere delle paludi.
O, almeno se poteste comprendere,
Che vostro figlio in Russia
È il più grande tra i poeti!
Non vi si raggelava il cuore per lui,
Quando le gambe nude
Immergeva nelle pozzanghere autunnali?
Ora egli porta il cilindro
E calza scarpe di vernice.
Ma vive in lui ancora la bramosia
Del monello di campagna.
Ad ogni mucca sull’insegna di macelleria
Da lontano fa un inchino.
E incontrando i cocchieri in piazza,
ricorda l’odore del letame dei campi nativi,
Ed è pronto a reggere la coda d’ogni cavallo,
come fosse uno strascico nuziale.
Amo la patria!
Amo molto la patria!
Anche con la sua tristezza di salice rugginoso.
Adoro i grugni infangati dei maiali
E nel silenzio della notte, la voce limpida dei rospi.
Sono teneramente malato di ricordi infantili,
Sogno delle sere d’aprile la nebbia e l’umido.
Come per scaldarsi alle fiamme del tramonto
S’è accoccolato il nostro acero.
Ah, salendo sui suoi rami quante uova,
Dai nidi ho rubato alle cornacchie!
È lo stesso d’un tempo, con la verde cima?
È sempre forte la sua corteccia come prima?
E tu, mio amato,
Mio fedele cane pezzato?!
La vecchiaia ti ha reso rauco e cieco
Vai per il cortile trascinando la coda penzolante,
E non senti più a fiuto dove sono portone e stalla.
O come mi è cara quella birichinata,
Quando si rubava una crosta di pane alla mamma,
e a turno la mordevamo senza disgusto alcuno.
Io sono sempre lo stesso.
Con lo stesso cuore.
Simili a fiordalisi nella segale fioriscono gli occhi nel viso.
Srotolando stuoie d’oro di versi,
Vorrei dirvi qualcosa di tenero.
Buona notte!
A voi tutti buona notte!
Più non tintinna nell’erba la falce dell’aurora…
Oggi avrei una gran voglia di pisciare
Dalla mia finestra sulla luna.
Una luce blu, una luce così blu!
In così tanto blu anche morire non dispiace.
Non m’importa, se ho l’aria d’un cinico
Che si è appeso una lanterna al sedere!
Mio buon vecchio e sfinito Pegaso,
M’occorre davvero il tuo trotto morbido?
Io sono venuto come un maestro severo,
A cantare e celebrare i topi.
Come un agosto, la mia testa,
Versa vino di capelli in tempesta.
Voglio essere una gialla velatura

Verso il paese per cui navighiamo.

 
 
 

A Me

Post n°60 pubblicato il 08 Maggio 2011 da ariannacena

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ariannacena
Data di creazione: 06/03/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

favour_love10raffaele.tortoraluporosa63cassetta2marino.pasqualettociaaaoooorobertplant0woodstock_60gufo2005sblogCoulomb2003psicologiaforensesidopaulVEDO.TUTTOWIDE_RED
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963