Blog
Un blog creato da Zupacchiotta il 17/11/2005

Ti Stimo!

Pensieri in libertà

 
 

 

« GLI ARTICOLI D'ARCHIVIO...SASO A CIVITELLA DEL TRONTO »

UNO STRANO CONCETTO TUTTO ITALIANO (E LEGHISTA/PADANO)

Post n°3129 pubblicato il 28 Aprile 2012 da sasosaso

Funziona così: Se uno ragazzotto arrogante e impomatato, assoluto rappresentate di tutto ciò che non è meritocrazia, mentre è placidamente accomodato su di una poltrona dorata (che non merita) si prende la briga di sottrarre i soldi al suo partito, per pagarsi gli extra e, una volta beccato col sorcio in bocca (e meno male), è costretto a dimettersi, ecco che lo si prende addirittura ad "esempio".
Se però il suo autista si permette di raccogliere le prove dei suoi furti, consegnando i video a giornali e procura, ecco che l'italiota-padano-leghistoide diviene incredibilmente severo verso il dipendente traditore.
Licenziato in tronco e, immagino, con la giustificazione della "giusta causa".
Intendiamoci, non è sicuramente una cosa "elegante" riprendere il proprio "principale" a sua insuaputa, e spesso è addirittura un reato. Ma in questo caso può considerarsi tale visto che i video riprendevano un reato di furto?

L'impressione, come sempre, è che in questa povera Italia si continui a giustificare qualunque nefandezza se operata da potenti, mentre si manda "al rogo" i semplici per questioni infinitamente meno significative.

In sostanza, perchè si colpisce chi, alla prova dei fatti, può aver tradito un ladro, mentre si perdona (fino ad esaltarlo per le sue dimissioni) un "onorevole" che ha tradito milioni di elettori del suo partito e tutti gli italiani che finanziano i partiti?

Che poi è la stessa cosa che accade con le intercettazioni: se le porcherie che stanno emergendo dalle intercettazioni pubblicate  in questi ultimi giorni avessero riguardato un anonimo "signor Mario Rossi", dite che ci si sarebbe concentrati sulla "barbarie" del metodo (le intercettazioni appunto) o sulla vergogna del merito (quello che si stente dire)?

Perchè si deve essere così servili con i potenti?

perchè si deve essere sempre sudditi in un regno nel quale si ci inchina dinanzi allo schifoso procedere dei vari Don Rodrigo, mentre si sparge sale sulle ferite dei  lazzaretti appestati?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963