Dirlo con un clic

Il mio blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« Parte cinqueParte sette »

Parte sei

Post n°8 pubblicato il 25 Aprile 2007 da setairlandese

L’odore di questa confezione era lo stesso della macchinina gialla, oramai dimenticata dalla mia mente e nascosta in quello che tutti chiamano oblio e che io, con scarsa presunzione del sapere, chiamo semplicemente volontà di non ricordo. Forse perché poteva associare qualcosa di spiacevole e la cosa non mi ha preoccupato più di molto, visto che la macchinina era, appunto, nascosta sotto le tendine di un antico lavandino alla genovese, di marmo, uno stile puramente ligure, da alcuni considerato retrò ma che oggi, se acquisti una casa, altro non fa che innalzare il valore della stessa. Almeno della cucina.

Quindi ricordo il suo odore, intenso, quasi fastidioso e chissà perché il termine cianoacrilato mi dice qualcosa. Forse suona solo bene, ed io sono soddisfatto lo stesso.

Aprivi le tendine di questo piccolo ripostiglio e al suo interno trovavi un mondo nascosto volutamente dalla mamma, fatto di detersivi aperti, talvolta dimenticati, dall’odore dolce ed aspro che si mescola alla mielosità lassativa di un coccolino prima maniera o dalle spugnette al cui interno vivono come tesori nascosti lontani ricordi di cene concluse e lavandini disinfettati.

Quando ero li sotto mi immergevo in una realtà non mia, di adulti, quindi rubata per alcuni minuti fino a quando la mamma non chiamava perché non ti trovava (e le tende erano chiuse) o semplicemente ti esortava ad allontanarti, sbraitando sul fatto che i giocattoli esistono e perché mai lasciarli morire di noia. Forse la noia era lì, tra i Big Jim e gli scenari Atlantic, bruciacchiati da esplosioni e bombardamenti inventati, frutto di guerre infinite verdi e rosse, giallo o nere, blu o bianche. E con questi abbinamenti scorreva fluida e veloce la mia esistenza, la mia giovinezza, la mia guerra. Ero fiero e felice, comunque, di sparare a salve.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: setairlandese
Data di creazione: 24/04/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

castello_nicedesummaelisabettaokkiazzurri0108mrgutigottigliamellidia.ciodiavolettoincielofioredicampo80setairlandesecioccatafullbastardinsideiron.angel
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963