Creato da gleopardi il 31/03/2007
il primo bar della storia

I miei Blog Amici

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
gleopardilacky.procinomarlow17g1b9makavelikal0redianatobias_shuffleGiuseppeLivioL2Fanny_Wilmotvololowandreadialbinealubopofaenriril_pabloDuochrome
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« BALLATAMEDIOEVO »

SUICIDIO

Post n°29 pubblicato il 16 Maggio 2008 da gleopardi
Foto di gleopardi

Ho creduto d’incontrarti mentre vagavo nell’oltretomba dei sogni, mi dicesti: “libertà vai cercando, ch’è sì cara come sa chi per lei vita rifiuta”.

Non mi ucciderò perché ho pensato che esisto, non avevi tutti i torti con il tuo cogito, ergo sum...

...la sera fu più vicina di quanto si potesse sospettare, quando sussurrasti: “vagar mi fai co’miei pensieri sull’orme che vanno al nulla eterno”...

“non devi avere paura della morte, perché l’anima è mortale con il corpo, me l’ha detto Epicuro”, gridava Lucrezio dall’alto di una cima.

Non mi ucciderò come Pavese o Primo Levi; Jacopo Ortis è soltanto un’invenzione, non mi ucciderò. La vita mi assomiglia, ti assomiglia. Il suicidio di Antigone non fu per amore ma per viltà, come tutti gli altri. Non accetto che ti ammazzi, morirai quando così sarà.

Malgrado l’eterno fascino dei ponti, non mi ucciderò. Non perché amo la vita, ma perché voglio vivere finché vivo. Sono con te, sei con me.

Ci vediamo domani, se Dio vuole.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963