MENU
ULTIMI COMMENTI
TAG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
« La vita è tutta una musica.. | Nutella:la risorsa estrema » |
Sono bella o brutta?Lasciami un commento
Post n°2772 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da ferrarioretta
Tag: blog, domande, ferrarioretta, GIOCO, GIOVANI, insicurezza, internet, pericoli, PERSONE, riflessione, VITA
Insicurezza,moda,solitudine,voglia di comunicare, ma non è certamente su Internet,che si possono trovare soluzioni,al contrario.. Ma per i giovani oggi ,questo è un modo per comunicare, forse un modo per sentirsi meno soli,per cercare conferme, che vanno ben al di là,di quello che sembra... Potrebbe sembrare quasi un gioco,ma non lo è: "Dimmi se sono bella/O, o brutta/o, Lasciami un commento"
Sempre più teenager, ragazze ma anche ragazzi, chiedono alla "Rete" di esprimere un giudizio sul proprio aspetto fisico. Lo fanno pubblicando su Youtube un video dove chiedono ai cybernauti di lasciare un commento. "La gente dice che sono brutta. Lo sono veramente?", ad esempio, chiede una giovane con toni seri. "Per i miei amici sono carina, ma anI video raggiungono migliaia di clic e sono stracolmi di commenti: c'è chi ci va giù pesante "la tua fronte mi spaventa"; chi cerca di essere più comprensibile e dolce "tu non sei brutta è la società che lo è". I giudizi, più o meno duri, nella gogna pubblica del web, non mancano. Ora, le perplessità su questo nuovo trend sono tante e rimangono irrisolte. E c'è chi si domanda se Youtube non dovrebbe rendere questa moda illegale? ... fonte tgcom .. Con tutto quello che si legge,viene un pensiero: quanti pericoli girano in rete, qualcuno potrebbe approfittare di questa loro fragilità...
|
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Una sottile malinconia
Inviato da: cassetta2
il 14/12/2023 alle 15:13
Inviato da: Marion20
il 21/09/2023 alle 00:18
Inviato da: Marion20
il 19/09/2023 alle 09:52
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 09:04
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 09:03