Blog
Un blog creato da cornell2 il 24/05/2009

0744 Il Velino

La voce di www.senzavento.it

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
Get the trendcounter - free user online counter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

Ultimi Commenti

cornell2
cornell2 il 26/12/11 alle 19:01 via WEB
Cara Amica, sono lieto che tu mi abbia donato un poco del tuo tempo, per leggere e riflettere sui miei pensieri. Sono lieto di ricevere ogni volta, il tuo appoggio e la tua condivisione. Ti assicuro: quando prendo in mano la penna (o meglio, la tastiera) ci metto l'anima. Dopo tutto, sono tante le cose che non mi va di vedere, né di sentire. Tu stessa, in maniera sincera, mi hai voluto rendere partecipe delle situazioni familiari che ti affliggono e che assieme, da cittadini (ma soprattutto, al momento opportuno, da elettori) dobbiamo pretendere si risolvano, costi quel che costi. La Politica è la nostra vita, il nostro dovere... L'azione individuale compiuta in ragione del "Bene Comune" ne è la chiave di volta. L'anti-politica, d'altro canto, lasciamola a quelle "menti ottuse dal portafogli gonfio" che albergano (ancora per poco) in Parlamento. Tanti auguri di Buon Natale anche a te. Che il 2012 (a dispetto delle losche previsioni catastrofiste) portino felicità ed opportunità a tutti i tuoi cari. Saluti. D.V.
 
Superfragilistic
Superfragilistic il 26/12/11 alle 16:39 via WEB
sempre lucido e competente nei tuoi articoli, anche se la speranza in questa manovra e nei suoi possibili effetti di salvataggio, non può che essere cancellata. Ma come potrà cambiare e quando finirà questa orribile situazione in cui i nostri figli sono relegati? io ho avuto 4 figli e posso dire, per la differenza di età fra il primo e l'ultimo, che pensavo sarebbero stati solo i primi a pagare lo scotto di quello che stava accadendo nell'economia; mai avrei pensato che oggi mio figlio di 27 anni, che ha studiato a Trento e poi in Lettonia economia dei paesi europei, dovesse lavorare come cuoco in un bar - e non sotto casa ma in Olanda - senza riuscire ad entrare nel mondo della cooperazione internazionale, come ambiva. Persino in India, ad un progetto di microcredito, ha lavorato gratis e sperimentato la corruzione anche delle ONG....mi sento veramente male e sarei pronta a qualsiasi sacrificio economico se sapessi che i miei figli potessero così raggiungere le ambite mete. Sai nella mia vita ho sempre fatto politica nel senso di vivere appieno ogni momento dandogli un senso ben preciso ma oggi penso che sia stato forse sbagliato indirizzare i figli verso un'ideologia che taglia loro ancora di più le ali precludendo scelte ideologicamente contrarie ai propri principi, ammesso poi che ci siano queste opportunità. Ti ringrazio comunque per la tua competenza che arricchisce sempre la conoscenza di chi ti legge. Buon Natale, Un abbraccio
 
ventididestra
ventididestra il 08/12/11 alle 19:03 via WEB
!!!!! no comment!!!!! ciao paolo
 
OMestre
OMestre il 27/11/11 alle 17:12 via WEB
Io non ho capito una cosa, perchè non lo hanno ancora arrestato?
 
ventididestra
ventididestra il 21/11/11 alle 22:54 via WEB
Un interessante libro di ottanta anni fa ha...descritto magnificamente cosa accade oggi. Berlusconi ha sfruttato la paura dell'"uomo pratico" riguardante i cambiamenti in atto. ha dato, cioè, sicurezza psicologica più che altro, non risolvendo i veri problemi italiani. La crisi? è uno strumento del "capitalismo vampiro" di oggi, quello cioè che non produce ricchezza ma che la trasferisce (alla casta). ciao Paolo
 
to_revive
to_revive il 21/11/11 alle 15:21 via WEB
..we live the illusion to participate and to choose...Se vuoi una risposta dalla White House e vuoi che la tua lettera arrivi a Mr.President, la devi indirizzare alla First Lady con la preghiera di fargliela pervenire. Otterrai risposta.
 
socrate400
socrate400 il 13/11/11 alle 12:32 via WEB
E ora, dobbiamo ricominciare tutto da capo, abbiamo annullato secoli di civiltà, moralità, giustizia, sembrava essere ritornati al medioevo...ci dobbiamo, nel vero senso della parola, rimboccare le maniche...un saluto, amico mio, e...HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!!!
 
ormalibera
ormalibera il 13/11/11 alle 08:59 via WEB
Lessi tempo fa che "se non ti occupi di politica la politica si occuperà di te". Ne sono testimone: è vero. Ottimo post, la realtà che ci sta davanti è durissima. Qualcuno festeggia! ma non c'è niente da festeggiare. Ora staremo peggio, e non perché volessi ancora la presenza del "turpemalcreato" ma perché i danni veri devono ancora venire a galla. E non c'è un solo politico capace di pensare VERAMENTE al bene del popolo. Da Socrate e Platone ad oggi non è cambiato nulla, anzi se possibile peggiorato dal punto di vista spirituale. Un sorriso ed una buona domenica
 
clecle1957
clecle1957 il 12/11/11 alle 23:49 via WEB
Mi unisco all'esultazione tua e di tanti altri...anche se qualcuno dice che non c'è nulla da festeggiare...vista la situazione in cui si trova l'Italia. Ma come a noi italiani rimane festeggiare solo se si vince la coppa del mondo nel calcio o se la squadra del cuore vince lo scudetto?...scusate ma io e molti altri teniamo al nostro paese...teniamo ai nostri giovani...teniamo ai nostri anziani...teniamo a chi arriva nel nostro paese con la speranza di vivere libero...libero...libero. E' anche per la parola libertà che oggi festeggio...domani torneremo seri e penseremo ai problemi...oggi Alleluia!!!
 
fadiesis_minore
fadiesis_minore il 12/11/11 alle 23:30 via WEB
questa sera mi sento il cuore in festa, ma ahimè il mio timore è che il caimano abbia ancora voglia di dare qui e là un colpetto di coda!
rimettere insieme i calcinacci di questo paese sarà dura, spero che ce la si faccia, ma spero soprattutto in un ritorno a certi valori, al rispetto per le persone, alle istituzioni, alla Costituzione così infangata e vilipesa in questi anni.
mi aspetto un moto d'orgoglio di tutti, affinchè possiamo di nuovo alzare la testa per la dignità ritrovata! :-)
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963