Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

Solstizio di guerra Natale 2025

Post n°633 pubblicato il 21 Dicembre 2025 da Zero.elevato.a.Zero
 

Ci sono dei bambini che sono qui
Le braccia distese verso il cielo
le lacrime si asciugano sui loro visi
lui è stato qua.
E non vedo coraggio,
nessun coraggio ormai, nei loro occhi,
solo tristezza
.
(No bravery – James Blunt)

La divisa di un altro colore

Solstizio d’Inverno 2025, mi sono inventato questa tradizione di scrivere nei giorni d’inizio delle stagioni e siccome mi piace lo faccio anche questa volta; Solstizio d’Inverno vuol dire pochi giorni a Natale, dato che questa festa è stata spostata sulla soglia della stagione fredda per coprire ricorrenze più antiche. Per me vuol dire anche un bilancio necessario dei giorni trascorsi. Non solo fatti della mia cronaca personale, ma anche di quella del mondo che mi gira intorno, in questo lungo periodo con immagini di guerra, di odio, di prevaricazione; tutto questo accostato alla edulcorata visione degli angeli che sulla grotta di Betlemme augurano la pace in terra agli uomini di buona volontà.
Mi risulta sempre più difficile essere cattolico, con quella necessaria condivisione di cuori e di spiriti nei confronti dell’umanità intera.
Mi manca la presenza di quel Dio fatto carne capace di dialogare con gli uomini direttamente, di intervenire a porre fine agli errori umani, al dolore della morte e della malattia, e di portare, con il potere di un amore universale, l’armonia e la concordia tra le persone. Come con l’età peggiora la capacità di udire le frequenze più estreme, forse allo stesso modo a me manca la capacità di sentire quella Voce che tanto vorrei percepire. Questo è il mio desiderio di Natale, perché dicono che a Natale possono avverarsi anche i miracoli. Nel frattempo non ho perso il bisogno di augurare a tutti molta pace nel cuore ed una canzone che aiuti a riflettere nel buio della notte più lunga. Ci penserò cantando nel coro o facendo risuonare ancora una volta questa visione offerta dal capitano James Hillier Blount del Life Guards Regiment di Sua Maestà britannica, frutto della sua esperienza in Kosovo.
Dal profondo del cuore, buon Natale.


No Bravery - James Blunt

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

les_mots_de_sablecassetta2QuartoProvvisorioamistad.siempresurfinia60bisou_fatalLiledeLumiLZero.elevato.a.Zeroelyravanima_on_linecindylastregaunacarezza.alcuorealf.cosmosbubriska
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963