Creato da diecid il 04/05/2006

10D

Diario di bordo dal web di 10D e dei suoi amici...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

I miei link preferiti

Ultime visite al Blog

vento_acquacielostellepianetiamorino11m12ps12Alfe0Sassar0lilightdewcassetta2Miele.Speziato0surfinia60sbaglisignoraSslpstriacer.250prefazione09EL.DIABL0Jabel.R
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« At Home in Renaissance ItalyGran Bretagna l'online ... »

Sapori Italiani

Post n°66 pubblicato il 06 Ottobre 2006 da diecid
 

A Longarone Fiere un 'gustosissimo' appuntamento tra le più rinomate produzioni dell'agroalimentare italiano e le eccellenze dei formaggi veneti

La sesta rassegna Sapori Italiani si svolgerà dal 14 al 16 ottobre prossimi a Belluno, nella sede espositiva di Longarone Fiere e si presenta con una grande novità: la seconda edizione di Caseus Veneti, il concorso regionale che vede in lizza oltre 300 formaggi veneti.

Sapori italiani è diventato ormai uno dei più importanti appuntamenti dedicati alle produzioni agroalimentari italiane e quest'anno è stato anche posticipato di circa un mese rispetto al 2005 per favorire la presenza di un maggior numero di prodotti stagionali, oltre alle più rinomate produzioni che caratterizzano l'agricoltura di montagna, con la presenza di produttori, associazioni e consorzi di tutela.
Oltre 130 gli espositori, provenienti da quasi tutte le regioni italiane, che metteranno in bella mostra prodotti come carni, insaccati, prosciutti e speck, e poi oli, ortaggi, legumi, frutta fresca e conservata, mieli, pane, pasta, prodotti da forno, farine, cereali, vini, grappe e distillati, fino ai prodotti di cosmetica naturale.
Un ampio spazio sarà dedicato al territorio con iniziative  promozionali di Comuni, Province, Comunità Montane, Regioni e Parchi naturali.

Nel corso di Sapori Veneti sono previste inoltre degustazioni guidate in cui saranno presentati alcuni tra i migliori vini e distillati veneti e poi conferenze, dibattiti, iniziative editoriali specializzate.

Sito Longarone Fiere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/10d/trackback.php?msg=1723874

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
MonicaT0
MonicaT0 il 31/01/07 alle 15:16 via WEB
a longarone sono stata a vedere la diga per due volte e sono rimasta colpita da quello che è successo li, ho visto il film, dedicato nel mio libro frammenti di cuore un pezzo a proposito, letto libri e avuto contatti con sopravvissuti e abitanti. tu cosa sai a proposito? miodelfino
(Rispondi)
 
 
diecid
diecid il 14/05/07 alle 09:44 via WEB
io abito lungo le rive del piave (verso la foce), fiume che scorre in parte a longarone. io sono giovane ma i miei genitori mi raccontavano che i giorni successivi al disastro la golena del fiume era ricolma d'acqua e detriti e nelle zone in cui l'acqua era più calma i volontari fermavano con lunghi bastoni i cadaveri che si fermavano tra gli alberi/arbusti o quelli che scendevano in mezzo a detriti. un disastro che l'incuria e la voglia di denaro dell'uomo ha creato. ogni volta che passo di lì per andare ad auronzo di cadore, alzo lo sguardo e penso che quel colosso di cemento è ancora lì saldato tra 2 montagne dopo quello che è successo! una storia spero che non si ripresenti più, nè qui nè in altri luoghi! il brutto è che molta gente non è più stata ritrovata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963