Creato da diecid il 04/05/2006

10D

Diario di bordo dal web di 10D e dei suoi amici...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

I miei link preferiti

Ultime visite al Blog

vento_acquacielostellepianetiamorino11m12ps12Alfe0Sassar0lilightdewcassetta2Miele.Speziato0surfinia60sbaglisignoraSslpstriacer.250prefazione09EL.DIABL0Jabel.R
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Sapori ItalianiMycoferm Selezione CRU »

Gran Bretagna l'online batte la stampa

Post n°67 pubblicato il 06 Ottobre 2006 da diecid
 

La pubblicità sul web ha messo il fiato sul collo alla carta stampata e si prepara al sorpasso, che arriverà entro fine anno. Succede in Gran Bretagna dove nei primi mesi del 2006 l'Internet Advertising ha raggiunto quota 917,2 milioni di sterline, pari a 1,3 miliardi di euro, in crescita di oltre il 40% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Una cifra che corrisponde al 10,5% degli investimenti pubblicitari complessivi, valutati intorno agli 8,73 miliardi di sterline.
Un vero record. Basti pensare che gli investimenti destinati alla televisione sono poco più del doppio, ovvero il 22,7%. Quanto ai quotidiani nazionali, a questi è destinato l'11,4% degli investimenti, pari a 996 milioni di sterline. Stando a questi nuemeri, la tivù sarà probabilmente superata dal web entro fine 2006.
L'ottima performance dell'online è riportata dall'ultimo studio dell'Internet Advertising Bureau, realizzato in collaborazione con PrincerwaterhouseCoopers. "L'espansione del mercato della pubblicità online non ha solo portato via quote di mercato ai media tradizionali, ma ha anche ingrandito la torta degli investimenti di 284 milioni di sterline", afferma il report.
Tra i maggiori inserzionisti, l'industria automobilistica pesa per il 13,8% sull'online, seguito dall'entertainment con l'8,9%. Non solo: la vera novità è che tantissimi inserzionisti che tradizionalmente investivano solo sui media tradizionali, sembrano aver scoperto la Rete. Come i beni di consumo la cui quota è passata al 4,6% dal precedente 3,6%, mentre il comparto retail è passato dal 2,8 a tre punto percentuali.
Seppure di dimensioni notevolmente ridotte, anche il mercato italiano della pubblicità sembra aver finalmente scoperto Internet. Nel primo semestre dell'anno, il nostro Paese ha visto una crescita dell'advertising online nell'ordine del 53,5%, per un fatturato di di 60,5 milioni di euro. Ancora poco rispetto ai 2,6 miliardi della televisione e ai 913 milioni dei quotidiani. Ma il trend di crescita è impressionante. Soprattutto se confrontato all'aumento dell'1,7 e del 2,5% messi a segno da tivù e stampa.

Fonte: Libero.it.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963