Creato da a7654321.0 il 04/07/2007

PHIL

dalle mie origini..verso la meta

 

 

« Ti amoStellina mia »

Il mio tesoro

Post n°31 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da a7654321.0
 
Tag: Poesia

фото | Георгий Машковцев (Поликарпович) | Пролив среди скал

.

Tiepido sole di gennaio,

lungo la spiaggia mille pensieri,

passi incerti più fragili della rena,

vola in alto giocoso

un gabbiano color sale,

lunghe danze,

onde placide,

melodie del vento,

i miei occhi a sognare lontano,

e lo sguardo a cercar

racconti intrisi d'acque chiare e terre magiche.

.

Penso all'isola meravigliosa

che mi attende oltre l’orizzonte,

la intravedo nello splendore dell'alba,

mentre assaporo sulla battigia,

la mistura di scrosci e di silenzi,

il blu dei mari ascoltati.

I pensieri sorpassano il tempo

lungo quel filo di vaga angoscia

là nel grigio il pianto si sperde nel vento

e le mie lacrime dolci

si confondono nel mare.

.

Dopo la burrasca e sciolto le mura dell'ultimo castello,

aspetto la calma e corro sulla spiaggia,

cerco fra alghe e tronchi sparpagliati,

il mio tesoro, il desiderio di una vita,

un raggio di sole illumina la mia gioia .. una stella,

la mia stella ... l'unica ... la più bella,

la stringo nella mia mano

... ti penso dolce stellina mia!

*Philrep

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

zuzzi_2008volami_nel_cuore33arc_in_cielforestales1958le_parole_dellanimavi.to06dglninolucaniabagninosalinarovalerio_ioveneritofabio1972animabilephilrepmariomancino.mmarcoldgl3varmint223
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963