Blog
Un blog creato da vasconvolto10v il 06/03/2013

TUTTO O NIENTE

....diario di emozioni...vivere una favola...a bassa voce, per proteggerla affinché nessuno possa alterarne la fine.

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

biagiodellacortefabrizio55ivelidellalunaengelauna_notte_e_bastaiquameyIrenelanadia3kris1966teresacrapisialeslevinaryonegelica0luca051993gianluca.colamoreaalelugi
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

E se invece...

Post n°34 pubblicato il 19 Aprile 2013 da vasconvolto10v

 

È solo colpa mia
è...solo colpa mia
accidenti all'ipocrisia....
alla malinconia
alla noia che ci prende....
e che non va più via!!!
eeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhh!!!!!!!!

-Domenica Lunatica-

 Eppure se ci penso so che il tuo discorso non è poi così sbagliato.

Purtroppo ci sono parole che ti suonano e risuonano nella mente...che stanno li e che poi "puff" saltano fuori, dandoti il modo di pensare. "Io ho provato a fermarti, io ti avevo avvertito..." si, esattamente così. È come se mi sentissi la carnefice di me stessa, "tu hai voluto, tu hai accelerato". Hai pienamente ragione, sono stata io... ed ecco le conseguenze...ma credo che se avessi agito in modo diverso, il risultato, il mio risultato sarebbe stato lo stesso.

" Come puoi non riuscire a fare a meno di me, se sei costantemente senza me? Questo per te è amore?". Non riesco a non pensarti, non riesco ad immaginare la mia quotidianità senza quella metà che oggi fa parte di me, non riesco a non pensarti se non accanto a me, non riesco a rinunciare a te -o per meglio dire a quella parte di te che vivo durante la settimana-, preferisco viverti a metà che non viverti affatto.

C'è amore? Cos'è l'amore? Spiegare cosa realmente significa amare... il concetto dell'amore... sentimento intimo, profondo...soggettivo. Ognuno ama a modo suo... perché credo che nell'amore non ci sia razionalità, o meglio il mio amare è irrazionale, e non è che si può aver altro da una che di razionale ha ben poco...

Pensare ad un futuro, il mio, pensare di mettere quei maledetti vestiti dentro l'armadio ridendo, pensare che quei vestiti potrei sistemarli in qualunque posto sperduto sulla faccia della terra, pensare che a quella domanda risponderei "Vado perché lo voglio, perché mi fa felice"... pensare irrazionalmente che lo farei anche oggi, con te.

Credo che vedere la differenza dei miei occhi in tua assenza e con te...potrebbe aiutarti a capire. Un rene?! Beh forse ti darei anche un polmone...metà del mio cuore...già ce l'hai...ti donerei anche l'altra parte. Se dovessi scegliere...a chi darlo? Lo darei al mio futuro....si, credimi. Vedere un futuro... ecco cos'è per me amare...

Ti dovrai allontanare...prima o poi dovrai farlo...ma più lontano di così? E se invece provassi ad avvicinarti ancor di più? E se invece provassi a vivermi di più? Grande desiderio...

Inizia un nuovo week end... spero che riuscirò presto a rivedere i tuoi occhi...

 

 

 

 
 
 

Lui... ^.^

Post n°33 pubblicato il 18 Aprile 2013 da vasconvolto10v

 

Scegli me. Per una volta, scegli me.
Scegli la mia timidezza. Scegli i miei sorrisi. Scegli le mie incazzature. Scegli me, anche se sono un disastro. Anche se magari non sono perfetta. Scegli i miei occhi che ridono, quegli occhi che hai imparato a leggere.
Scegli il mio profumo. Scegli i miei pensieri che corrono veloci, le mie mille idee .
Scegli le mie scarpe consumate per i passi che ho sprecato cercando di stare dietro alle persone. Scegli i battiti del mio cuore.
Scegli la parte un po' bambina di me. Scegli le mie paranoie, le mie insicurezze.
Scegli i miei baci a metà, le mie mani che tremano, i miei occhi che brillano.
Scegli casa mia, come tua seconda casa.
Scegli le mie braccia, come rifugio.
Scegli me, per una volta scegli me. Potrebbe valerne la pena.
Potresti non pentirtene.

 

 

E poi...leggi queste righe e non puoi far altro che rileggerti lì dentro.

Tutto per lui...lui? Chi è lui?

Lui è un uomo...intelligente, affascinante, loquace, coinvolgente... simpatico, a volte cinico... bello come il sole.

Lui è entrato nella mia vita da "donna quasi single"... è arrivato...irruento, aprendo una porta che chiusa non era. Io ero lì, seduta...ad aspettare che lui arrivasse; ci siamo cercati...e ci siamo trovati....forse scelti. L'ho scelto, ho scelto di accettare lui per metà, sei mesi fa la cosa era simpatica...eccitante. Sei mesi fa ero talmente piena di pensieri che avere una persona accanto a me...che non poteva pretendere nulla, che non chiedeva, che non pesava le mie scelte...era quello che mi serviva. Situazioni sbagliate, scelte sbagliate, pesanti, relazioni in cui non credi più... ed in tutto ciò vedi lui come una ventata d'aria fresca...respiri... e ti diverti. Forte...troppo bello...scappi nel cuore della notte...per vederti con lui; sei nel letto, squilla il telefono, ti rivesti di corsa, e dopo due minuti sei dentro la sua macchina a chiacchierare, un buon caffè (decaffeinato...per non fare le 7 di mattina, e poi...non è che quel caffè sia così buono... ma tutto va bene), e poi un bacio ed un altro ancora... e poi il desiderio di qualcosa che vada oltre il bacio...sempre di più...finchè ti ritrovi nuda sopra di lui, e ti accorgi che tremi...ma non hai freddo, non hai paura...tremi perchè ti trema il cuore...tremi perchè stai facendo l'amore con una persona a cui qualche mese prima davi quasi del Lei... tremi perchè ti accorgi che ami, qualcuno che è completamente diverso da quello che hai lasciato. Così tutti i buoni propositi, gli steps precedentemente imposti...per non correre, per andar piano, per volare basso....vanno a puttane.

Eppure non ricordo così bene la nostra prima notte, ricordo meglio la notte in cui avevo paura che mi avrebbe permesso di andar via... la notte in cui pensavo che non avrei potuto aver altre notti con lui, la notte in cui ha detto di amarmi... ed il mio sorriso in risposta, un sorriso che voleva dire... ce l'hai fatta a dirmelo... un sorriso che voleva dire anch'io... Sembra essere disegnato proprio per me, sono fifona...e c'è lui a darmi coraggio; sono pessimista... e lui è li a ricordarmi che non può piovere per sempre. È quella persona che trova una soluzione a tutto... abituata ad affrontare ogni ostacolo da sola, ho finalmente trovato lui, che mi guarda e mi dice: "tranquilla, ci penso io" ed a volte è proprio quello che serve, si a volte si ha bisogno di una persona che cerca di renderti serena. Lui è un buono... una persona buona d'animo, anche quando vuol cercare di fare l'orso...si, perchè fondamentalmente è un po' orso.

Riesce ad essere per me...un insieme esplosivo... è il migliore amico; il confidente; il complice; l'amante; il papà; l'uomo più semplice ma più complesso allo stesso tempo. È lui che cerca di tenermi con i piedi per terra, lui che mi frena, lui che mi sprona, lui...è semplicemente LUI!

Avete presente l'altra metà della mela? Si quella che tutti cercano...ed a volte in questa ricerca disperata trovi un mezzo limone, una mezza arancia, una mezza pera.... beh, io dopo mezzi frutti... che non erano quello che più si adattavano al mio essere metà... credo di averla trovata in lui. Non è il fascino della cosa nuova, dell'uomo nuovo... cavolo! credo realmente che siam fatti per completarci... e se non dovessi crederci realmente sarei una pazza a voler scommettere tutto su lui.

Lui...è la miglior cosa che mi sia successa...

 

 

 
 
 

Vorrei

Post n°32 pubblicato il 15 Aprile 2013 da vasconvolto10v

 

Vorrei un attimo eterno, un attimo che duri il tempo di una vita. Un attimo magico, vorrei vivere con te il mio miglior attimo. Sarebbe bello, sarebbe bello viverlo con te. Un attimo tutto per noi... un attimo senza minuti contati, un attimo senza la tristezza di doverci lasciare, ma solo con la gioia di esserci ritrovati. Un attimo con te accanto a me, mano nella mano... vita nella vita. Un attimo di vita insieme... un attimo di noi, senza se e senza ma... un attimo da ricordare, che conosca i nostri momenti migliori, che non conosca tregua, che non conosca stasi. Saresti l'essenziale, quello che mi basterebbe per un attimo eterno. Un attimo in cui le stelle sarebbero solo le nostre, un attimo fatto di mille albe e altrettanti tramonti... un attimo che ci lasci senza respiro... un attimo che abbia il sapore di mare...

Colorato... mi auguro questo...il mio miglior desiderio.

Che possa accendere e non spegnere..per dirti sempre si, un attimo di si... di paradiso. Un attimo che possa lasciare un segno indelebile dentro te, lo stesso segno che lasci ogni giorno dentro me. Vivo di te, respiro te... il mio dono...a te, la mia favola.... senza fine.

Buona giornata mio dolce amore

 

 

 

 
 
 

Al mio Mare

Post n°31 pubblicato il 10 Aprile 2013 da vasconvolto10v
Foto di vasconvolto10v

 

C'è un'isola in me,

dove il vento soffia di terra,

e quando il mare urla la sabbia impazzisce...

E c'è sempre luce...ma non è mai giorno.

Fernando Pessoa

 

 

Ecco di nuovo che si presenta al mio cospetto quell'isola, qualcosa di bello, spettacolare...che mette in moto tutti i sensi, qualcosa di così bello che ti rapisce. Sulla mia isola, il vento soffia sempre; a tratti è un vento impetuoso, a volte è solo una leggera brezza che avvolge tutta l'isola, quella brezza leggera che d'estate allieta le notti calde; ed è vero che non è mai giorno ma che comunque la luce c'è; è una luce calda che non da fastidio agli occhi, tenue, ambrata... che da pace, che ti accoglie.

La mia isola -appunto perchè tale- è circondata dal mare, componente fondamentale... la cosa più affascinante che possa esserci, nulla è superiore al mare, nulla di più bello esiste. Non si stanca mai,con il suo moto perpetuo, sempre costante e mai uguale, che cambia continuamente correnti, maree. Eppure così bello, eppure sempre lì. Qualcosa di certo, ma imprevedibile. La notte prima di andar a dormire, prima di chiudere la tua finestra, lo fissi, magari è in tempesta, e non sai come sarà il mattino seguente, puoi immaginare che sarà più calmo, ma sai benissimo che ci potrà essere la possibilità che non sia così; ma sai comunque che quando riaprirai di nuovo la tua finestra lui agitato o calmo sarà comunque lì. Se ami il mare sai benissimo che non potrai mai lasciarlo, perchè troverai sempre il modo di ascoltare il suo richiamo, chi ama il mare ha con esso un legame inscindibile... lo sente sotto la pelle, nelle ossa, lo sente come qualcosa che gli appartiene, un appartenersi reciproco; perchè per quanto lontano potrai andare anche il mare sa che gli appartieni, che non puoi fare a meno di lui... che sei una sua onda.

 

 

 

 
 
 

...Fortuna che ci sei...

Post n°29 pubblicato il 08 Aprile 2013 da vasconvolto10v

 

Meraviglioso è ritrovarti, dopo giorni di silenzio, assenza... come se non ci fossimo mai lasciati ma allo stesso tempo...come se ci fossimo cercati una vita intera.
Meraviglioso è incontrare di nuovo i tuoi occhi, le tue mani, le tue labbra... quelle labbra che mi mandano in pazzia! Ma come diavolo fai?! Sei una calamita...non riesco a starti lontano, vicino a te...vorrei solo baciarti, accarezzarti, guardati...a lungo...sempre.


Seguire ogni tuo gesto, ogni tua movenza... mi fai venire la pelle d'oca! Sei come un uragano...il miglior uragano che possa esserci al mondo, il mio uragano. Strepitoso!

Incontro i tuoi occhi e tutte le mie paure svaniscono,
incontro i tuoi occhi e mi sento bella, desiderata...
mi sento tua,
mi sento amata...
Morirei nei tuoi occhi...

Non promettermi nulla...mai... o se proprio dovrai farlo...

Promettimi che non mi farai mai del male,

se dovessi farlo sarà solo per farmi ancora più bene;

promettimi che l'ultima possibilità sarà sempre la penultima;

promettimi sincerità anche quando potrà far male;

promettimi ogni tuo sorriso, per vedere il tuo cuore ridere,

promettimi che ci sarai sempre;

e che, se non accadesse, sarai li ad aspettare che io ti trovi;

promettimi che i tuoi occhi saranno sempre lo specchio della tua anima,

affinchè io possa perdermi nella tua anima;

promettimi che litigheremo,

e poi faremo l'amore per far pace...sempre;

promettimi che prima o poi mi amerai...

che mi amerai tantissimo...perchè tanto non sarebbe abbastanza

 

ti aspetterò...
spero che tu non ci metta troppo a cercarmi...
perchè tanto io mi farò trovare...

 

Ti Adoro...

 

 

 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963