Creato da giumor54 il 25/01/2009
 

LE MIE POESIE

EMOZIONI TRA LE RIGHE....giù

 

 

« LIBERO..giùAMANTE DEI PENSIERI TUOI...giù »

LA PENNA ...giù

Post n°1800 pubblicato il 31 Luglio 2013 da giumor54


La penna.

 

Desio di te,

da troppo tempo riposta nel cassetto,

adesso basta...

sei entrata nella mia vita

quando piccino la mamma

stringendo il fiocco bianco

sul grembiulino blu,

prendeva la mia mano

e s'accingeva ad accompagnarmi a scuola,

quanto eri grande tra le mie dita

e che fatica usarti

su quelle pagine ingiallite ormai dal tempo,

adesso è un altra cosa,

la riscoperta e il gusto di una volta,

immerso tra il verde

e il profumo della frutta ancora acerba,

ritorno due passi indietro,

seduto all'ombra degli agrumi

e i colori del giardino,

sei la mia unica distrazione,

accanto alla compagna

che mai mi lascia,

lei...

la solitudine,

mi abbraccia, mi stringe, mi avvolge,

mentre accarezzo queste righe,

stringendo te ancora per un po'

tra le mie dita,

mia cara e vecchia amica,

mentre la dolcezza del marino s'alza

e soffia su i miei occhi chiusi,

libero il pensiero vaga

ove l'anima cavalca impunemente,

lontane praterie.

Giù ‎31/‎07/‎201309.12.00

Di Giuseppe Morelli(siae)

Copyright registrato

(Tutti i diritti riservati ®©)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11fotografooffresimonellaccio19Nave.Artisticam12ps12miriade159Desert.69falco1941marabertowio_chi_sonosurfinia60poeta_sempliceluc.conifru.niccuorevagabondo_1962gino.dellanna
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20