Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

FORZA AZZURRI!!! Siamo tutti con voi!!!

giocatori-azzurri-calcio-italia-

Uefa Euro 2020 al gran Finale per la Coppa Europa di calcio! La sfida è tra Italia e Inghilterra. A Wembley stasera (ore 21,00) si gioca per la Coppa e per la storia: l'Italia proverà a conquistare il suo secondo titolo continentale contro l'Inghilterra. 


Gli italiani all’assalto di Londra. Sembra un titolo che accompagna un paragrafo della pagina di un libro della storia dell’umanità, ma nonostante di umanità ce ne sia molta in talento e tenacia, è la storia dello sport che parla oggi, 11 luglio 2021. La Nazionale italiana di calcio, fresca di vittoria sulla Spagna, è volata a Wembley e stasera gioca la finalissima degli Europei (leggi qui)

azzurri-italia

Intanto un altro italiano nel pomeriggio aprirà le "danze" agonistiche in Inghilterra, per scrivere la storia e conquistare per la prima volta (sua e per l’Italia), nella storia dei mondiali di tennis, il mitico trofeo di Wimbledon. Si tratta di Matteo Berrettini, tra i primi dieci atleti più forti del tennis mondiale, che ha conquistato la finalissima di Wimbledon, battendo in semifinale il polacco Hurkacz.

matteo-berrettini-tennis

Wimbledon, poi Wembley: una domenica tutta italiana a Londra! Allora incrociamo le dita e tentiamo la conquista di queste due coppe prestigiose: ci stanno aspettando...

ForzaAzzurri!!!!!

 
 
 

Conduttrice belga spezza gli spaghetti prima del match con l’Italia. Poi si scusa e li incolla.

conduttrice-belga-spezza-spaghetti-ironia-su-italia

Europei 2021. Partita Italia - Belgio: prima lo sfottò poi le scuse. Poche ore prima di Italia-Belgio, la conduttrice televisiva Eefje Depoortere, conosciuta come 'Sjokz', si era resa protagonista sui social postando un video provocatorio su TikTok in cui prendeva in giro gli italiani e gli spaghetti, piatto simbolo dell'Italia. Gli spaghetti venivano spezzati, poi tagliati col coltello nel piatto, e mangiati insieme a patatine fritte, maionese ed altre impensabili e disgustose aggiunte. Un vero e proprio incubo. Tutto questo per far sapere all'Italia che i Belgi avrebbero sconfitto l'italia agli europei, "spezzandoli"...

La conduttrice belga, ovviamente, è stata bersagliata di insulti e risate sul web. La Sjokz ha poi postato un altro video al termine della partita, conclusasi sul 2-1 per gli Azzurri, in cui chiedeva scusa rimettendo insieme gli spaghetti spezzati con il nastro adesivo e aggiungendo: "Mai toccare la pasta agli italiani", tentando ancora, miseramente, di ironizzare sugli italiani.


Amici belgi, vi dò un consiglio: non sparate inutili "pallonate" verbali contro l'Italia se poi non sapete nè vincere e nemmeno perdere con gli italiani, nemmeno in campo sportivo... Un caro saluto! Ciao.

 
 
 

Tifoso elvetico diventa famoso durante la partita Francia-Svizzera: 'Ma ora basta!'

Post n°1577 pubblicato il 01 Luglio 2021 da simona_77rm
 

luca-loutenbach-tifoso-svizzeroluca-loutenbach-tifoso-svizzero-divenuto-famoso

Luca Loutenbach, occhiali tondi e barba curata, cappello biancorosso e maglietta della Nazionale elvetica, è stato inquadrato più volte dalle telecamere. Triste e rassegnato, nel momento più negativo e complicato della partita, quando la Francia stava dilagando dopo che la Svizzera aveva fallito il rigore del possibile raddoppio, questo tifoso elvetico è diventato in un attimo celebre in tutta Europa. Ma la fama è troppa per i suoi gusti....


Luca è diventato famoso nello spazio di 120 minuti più i rigori, quelli vissuti in tribuna a Bucarest a tifare per la sua Svizzera nella sfida degli ottavi di finale degli Europei 2021 in un’altalena di emozioni e di adrenalina. La disperazione sull’1-3 si è tramutata in gioia sfrenata al 3-3 che ha portato la Svizzera ai supplementari, ai rigori e alla vittoria finale.

luca-loutenbach

A petto nudo, euforico, lo svizzero urla tutta la sua felicità per lo storico ribaltone compiuto dai suoi idoli sulla Francia campione del mondo. Il confronto tra le istantanee è diventato in un attimo virale sul web, tanto che Luca è stato eletto «uomo del match» e, altrettanto in fretta, è diventato popolare.

luca loutenbach

«Non so cosa mi stia succedendo» - ha raccontato al quotidiano svizzero Blick. «Durante la partita non c’era abbastanza segnale ma ho capito che stava accadendo qualcosa grazie ad alcuni tifosi che erano intorno a me». Il cellulare è letteralmente esploso, giornali e televisioni lo hanno atteso al ritorno a casa. Lui, però, si schermisce davanti a tanta attenzione: «Sono una persona di natura riservata anche se forse non si è visto…» Sorride... «È stata una partita con tutti gli ingredienti del calcio emozionante: rigori sbagliati, reti segnate da entrambe le squadre, vincevamo e perdevamo… Quello che mi è accaduto è una cosa incredibile e bellissima. Per uno o due giorni va bene ma spero che presto la situazione si calmi». Luca vuole tornare a godersi lontano dalla ribalta quello che definisce «il giorno più bello della storia del calcio svizzero»


Certo che oggi basta un nulla per diventare famosi... ^ ^

 
 
 

Pagella a pieni voti per il piano italiano Next Generation. Merkel - Draghi: passaggio di consegne?

piano-next-generation-eu-di-draghi-approvato-dalla-comunità-europea

"Quando parla il presidente Draghi al Consiglio Europeo tutti rimaniamo zitti ed ascoltiamo". Questa è la frase che circola fra tutti i consiglieri dell'Unione Europea: un prestigio che 'Super Mario' si è guadagnato sul campo, da presidente della BCE, nell'ora più buia dell'Europa, quando l'intervento di Draghi riuscì a salvare l'Europa e l'Euro. Intanto il piano italiano Next Generation EU presentato al congresso europeo (riguardante tutte le innovative riforme varate in Italia) è stato valutato ottimo, considerato dalla Von der Leyen un "esempio per tutti" e approvato a pieni voti a Bruxelles.

draghi-merkel-al-consiglio-europeo

Merkel - Draghi: passaggio di consegne?
Intanto Angela Merkel è prossima all'uscita dalla guida dell'UE. La Cancelliera tedesca ha guidato per 16 anni (dal 2005) il Parlamento Europeo ma ha dichiarato che alle prossime elezioni non si candiderà più. Per molti, sostituire la Merkel, la "regina d'Europa", è una missione impossibile...


...impossibile per molti, ma non per tutti. Dall'imprevisto scranno di Palazzo Chigi in pochi mesi il nostro premier Draghi ha già mostrato chi è: figura fortemente carismatica e rispettata, uomo di cultura e grande manager. In due parole: autorevolezza e credibilità al servizio di un'Italia che appare più forte in Europa da quando è Draghi a guidarla.

mario-draghi-parlamento-europeo

A questo punto viene da chiedersi: l'Italia può permettersi di perdere Draghi-Premier per eleggerlo quale Presidente della Repubblica Italiana? Non sarebbe meglio che "Super Mario" accettasse direttamente la guida della Cancelleria europea?

 
 
 

Mara Venier: racconto shock. 'Nervo lesionato, faccia paralizzata e attacchi di panico"

mara-venier-intervento-dentistico-sbagliato

Tutta colpa di un intervento mal riuscito dal dentista: "Ho una paresi totale alla faccia: bocca, naso, guancia gonfia. Zero sensibilità. Il nervo è lesionato", racconta angosciata la conduttrice di domenica-in Mara Venier in una intervista a Il Corriere della Sera. "Sono tornata a casa, sono piena di antibiotici e cortisone. Sto sveglia tutte le notti, non riesco a dormire, ho attacchi di panico. Non riesco a mangiare... È davvero un incubo che mi sta cambiando la vita." 


IL FATTO - Lunedì 31 maggio la Venier è andata dal dentista "per una cosa veloce", "...invece sono stata sette  ore sotto i ferri. Ero a pezzi. Poi, nei giorni seguenti, non passava quell'effetto di anestesia. Avevo sempre la faccia bloccata. Ho chiamato il dentista più volte, ma mi rassicurava dicendomi che era tutto normale". L'intervento invece era stato sbagliato: era stato lesionato un nervo.

mara-venier-intervento-dentistico-sbagliato

Mara intanto continuava a stare male: "Per miracolo il giovedì ho chiamato il mio amico medico Giovanni di Giacomo e lui ha capito subito, dai miei sintomi, che c'era qualcosa di molto serio e mi ha fatto andare di corsa dal dottor Valentino Valentini, chirurgo maxillofacciale che benedico". Lui le ha fatto un esame neurologico e poi la ha operata: "Un lungo intervento durante il quale mi hanno tolto quell'impianto messo dal dentista. Era quello che aveva lesionato il nervo. Il problema è che l'impianto lesionato doveva essere rimosso subito, invece purtroppo è stato rimosso ora, dopo 5 giorni. Devo solo pregare Dio che il nervo possa sistemarsi da solo, e che non ci sia bisogno di un prossimo intervento serio di microchirurgia" ha dichiarato la Venier.


"Di certo questa storia non finisce qui." conclude la conduttrice televisiva. "L'avvocato Carlo Longari mi assisterà in sede civile e penale. Farò tutto quello che ci sarà da fare. E vedrete, ci saranno risvolti molto seri".



Che cosa potremmo aggiungere noi? Nulla.
Siamo davvero sbalorditi...
In Italia prospera una tale mala sanità...

 
 
 
Successivi »
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 203
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom