Creato da giumor54 il 25/01/2009
 

LE MIE POESIE

EMOZIONI TRA LE RIGHE....giù

 

 

« AMO TE...giùABBRACCI DI MANI...giù »

L'INFERNO E IL PARADISO...giù

Post n°1858 pubblicato il 09 Settembre 2013 da giumor54


L'Inferno e il Paradiso.

 

Amo chi mi critica,

perchè nel suo ciarlare a vuoto

imparo a migliorare

da ciò che dice l'altrui voce,

amo chi mi ama,

perchè dona amore raro

spesso assente o falso,

nella sua stessa dimora,

amo il rischio,

anche se ti accompagna tra le fiamme,

perchè li in quell'averno caldo,

capisco e cresco ogni dì,

l'inferno è in ogni luogo ove pervade il male,

mentre il paradiso ce lo creiamo noi

tagliando alla radice viva la parte andata,

le persone belle fuori ma povere dentro,

non hanno nulla che accomuni

la mia anima con la loro,

sono rami d'una pianta secca dentro

e bella fuori che io recido ogni dì,

chi edifica la fossa dei leoni intorno alla mia anima

sarà sbranato per primo

e se tenta di spingermi ove la fiamma è eterna,

brucerà per primo,

io ho gia dato al fuoco,

brucio ancora

e non importa se troppo dolce

o troppo amaro sia il pensiero mio,

quando avrai conosciuto l'averno vero

su questa falsa terra avrai capito,

ora il mio desio è il Paradiso,

ovunque esso sia,

perchè nelle fiamme ho forgiato il ferro

per la mia anima,

difenderò a spada tratta il mio io,

inciderò ciò che provo su quella roccia,

ove nessuno mai è riuscito

e se lontana è dalla mia strada,

la disegnerò nella mia mente

e la inciderò nei sogni miei,

i tesori veri sono dentro di noi,

basta saperli cercare

e donarli a chi merita,

amo e curo il mio giardino,

ho seminato amore

e ho raccolto tutto ciò che è nato,

perchè da una spina impari a difenderti,

mentre da un cuore impari a vivere d'amore,

l'amore è vita ,

finché respiro avrò avrai amore su questa terra,

dopo ti aspetterò ovunque vada l'anima,

perchè l'amore è eterno

e quello vero non ha mai fine.

Giù 08/09/201313:23

Di Giuseppe Morelli(siae)

Copyright registrato

(Tutti i diritti riservati ®©)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11fotografooffresimonellaccio19Nave.Artisticam12ps12miriade159Desert.69falco1941marabertowio_chi_sonosurfinia60poeta_sempliceluc.conifru.niccuorevagabondo_1962gino.dellanna
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20