Creato da giumor54 il 25/01/2009
 

LE MIE POESIE

EMOZIONI TRA LE RIGHE....giù

 

 

« L'ISOLA FELICE...giùLACRIME...giù »

VILE VITA...giù

Post n°1921 pubblicato il 22 Ottobre 2013 da giumor54


Masterpiece.Rai 3

 

Masterpiece è un'officina aperta, un cantiere di idee.

Manca ancora del tempo alla messa in onda, ma una prima

grande soddisfazione l'abbiamo avuta: far sapere

all'Italia che 4919 scrittori avevano un romanzo nel

cassetto. Scrittori veri o presunti, uomini arrivati che

utilizzano la scrittura come sfogo, menti geniali

nascoste anche ai propri cari, gente semplice che scrive

dopo aver messo a letto i bambini e tante altre storie. I

primi a sorprenderci siamo stati proprio noi. Per

Masterpiece cerchiamo solo i migliori scrittori..

 

Leggendo.....

Emozioni nascono...

la Vita è una sfida

e io sfido te Vita Mia...!!!...giù


Vita Ingrata.

 

Vita ingrata, mi hai preso di mira dal primo giorno che

ho visto la luce, lasciando quel mondo sì dolce, ove ero

stato generato e nutrito con tanto amore, mi hai

ostacolato in ogni modo anche quando per la prima volta

ho posato il piede in terra, barcollavo, poi le prime

corse brevi, verso le braccia che custodivano amore e

affetto per me, tu mi hai fatto lo sgambetto cara vita,

mi hai fatto crescere, tra sorrisi dolci, ricoperti da

amara panna, ho calpestato la terra, lasciando orme, ove

il primo fu un Italiano a scoprirlo e li stupire me

stesso e chi credeva in me, mi hai ripreso e riportato

con l'inganno nella Patria, hai giudicato me, senza che

uno straccio di parole scritte in fila e lette innanzi a

una giuria, potessero difendere questo corpo e questa

anima, armi puntate erano cariche e pronte al tuo comando

per far fuoco,contro il mio io, già da tempo avevi

deciso, mi hai messo

alla berlina in questa piazza, sotto lo sguardo incredulo

del popolo,lasciando al suo peggiore sfogo su questo

corpo, smorzando l'anima, che resta viva e mai morrà per

mano tua, stolto che non sei altro, chiunque tu sia, che

giudichi la vita d'altri e mia su questa terra, ove non

cresce più neanche un filo d'erba,senza che tu decida, un

giorno mi libererò di queste catene, abbatterò la

ghigliottina,che ogni giorno, la tua maniacale mente

affila, pur di tranciare teste che mai hai ascoltato,

misero uomo che vanti il posto tuo e calpesti il lavoro

d'altri, che tanto sacrificio han dato a un filo di

speranza, non ti sei ancora reso conto,che in questa

piazza ove la vita ha giudicato me e altri, un giorno

aprirà le porte alla tua anima e troverai giudici con il

ghigno stretto, giudicheranno te mettendoti in ginocchio

innanzi a loro, mai vantarsi di nulla e di nessuno, ne

lasciare le briglia al comando dell'orgoglio, quando c'è

il popolo affamato, la vita caro uomo, è una ruota, gira

lentamente, nulla e mai nessuno l'hanno evitata, neanche

l'oro pote tale miracolo, a quel giudizio insindacabile

piegherai la schiena e li, mentre attenderai la lama

cader sì lenta, che tu stesso hai affilata, ricorderai

ogni cosa in pochi istanti, ti passerà la vita innanzi e

non ti accorgerai di nulla, ma l'anima vedrà rotolare il

capo tuo nella cesta che hai intrecciato sì abilmente,

con le tue stesse mani e una lacrima, l'ultima tua, cadrà

nel fango che hai generato, quando sedevi in alto e col

sorriso, lasciavi altri rotolare, in quella vile vita.

Giù 22/10/201309:30

Di Giuseppe Morelli(siae)

Copyright registrato.

(Tutti i diritti riservati ®©)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11fotografooffresimonellaccio19Nave.Artisticam12ps12miriade159Desert.69falco1941marabertowio_chi_sonosurfinia60poeta_sempliceluc.conifru.niccuorevagabondo_1962gino.dellanna
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20