Creato da giumor54 il 25/01/2009
 

LE MIE POESIE

EMOZIONI TRA LE RIGHE....giù

 

 

« L'ABBRACCIO...giùL'INCONTRO E LO SGUARDO...giù »

HO VISTO MORIRE L'AMORE...giù

Post n°2091 pubblicato il 23 Gennaio 2014 da giumor54

 

Ho visto morire l'amore.

 

Ho visto la morte negli occhi,

una femmina bella,

fredda come il ghiaccio,

chiara come la luna,

dava luce al viso mio,

mentre gli occhi miei aprivano un varco

tra quelle pagine di vita ormai spente,

ella,

con dolcezza ha sfiorato il petto mio ignudo,

gelando il cuor mio in pochi istanti,

mi ha mostrato le sue labbra,

un bacio chiedea la dea,

ero a un passo da sfiorarla,

sensuale si mostrava agli occhi miei,

quelle labbra viola,

non le ho volute sulle mie,

fermo come una statua innanzi a lei,

lei si è inasprita,

mentre un urlo si è levato al cielo,

squarciando l'aria intorno,

attendeva la mia paura,

il mio perdono prostrato ai piedi suoi,

le ho risposto...

"Donna d'altri mondi stammi lontana,

un giorno avrai questo corpo

e le mie labbra sulle tue,

oggi no,

non voglio,

la differenza tra me e te è alta,

ardo d'amore,

non sarai tu

a raffreddare questo cuore"

ero diventato altro senza aver paura,

l'ho scansata via,

indignata come mai e sconfitta,

è andata via

svanendo tra l'oscuro della notte,

vivo la mia vita tra alti e bassi come fan tutti,

il giorno è interminabile,

mi calo per intero nella parte,

un atto unico della mia esistenza,

che scrivo ogni dì,

la scena più bella della mia vita,

"l'incontro e lo sguardo"

lenta giunge la notte,

dolce e fredda anch'essa

m'avvolge e mi riscalda a modo suo,

ogni volta che mi affaccio al cielo,

la luna silente mi osserva,

sembra voler dire,ti amo anch'io,

ho letto tra le sue pallide pieghe,

"spero che questa notte non abbia fine alcuna"

ho visto morire l'amore in questa vita

e io con lei son dipartito,

nessuno può riportarmi in vita,

ormai per me la luce è spenta

la fiamma del cuore si è consumata

nella vergogna già vissuta,

continuerò a vivere in questo limbo,

in attesa che un giorno s'aprano

i cancelli del mondo sconosciuto,

ove sarà ad attendermi lei,

la dea che tanto mi desidera,

e con lei,

il silenzio e la verità

di questa vita eterna

Giù 19/01/2014/23:00

Di Giuseppe Morelli(siae)

Copyright registrato

(Tutti i diritti riservati ®©)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11fotografooffresimonellaccio19Nave.Artisticam12ps12miriade159Desert.69falco1941marabertowio_chi_sonosurfinia60poeta_sempliceluc.conifru.niccuorevagabondo_1962gino.dellanna
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20