Creato da giumor54 il 25/01/2009
 

LE MIE POESIE

EMOZIONI TRA LE RIGHE....giù

 

 

« VERSO LA LUCE...giùMI MANCHI...giù »

LE OMBRE...giù

Post n°2849 pubblicato il 03 Gennaio 2016 da giumor54


Foto di G.Morelli

Nella tua ombra troverai le risposte della vita,

ella a differenza di uno specchio,

ti mostrerà altro,

quello che tu non puoi vedere mai,

mai potrai capire

ne conoscere,

se non la cercherai ove nasce.

Giuseppe Morelli.

Giù 06/12/201508.45

Opera di Giuseppe Morelli

Copyright registrato(siae)

(Tutti i diritti riservati ®©)


Le ombre.

Ho imparato tanti anni fa

ad amarle,

all'inizio le temevo,

fuggivo da quei mostri deformi e neri

che apparivano sui muri,

allo spegnere della luce nella camera da letto,

mi nascondevo sotto le coperte,

aspettavo la mamma per il bacio,

era una magia che donava sulla mia guancia,

penetrava lenta attraverso la mia pelle,

fino a giungere al cuore che forte batteva,

improvvisamente si calmava e con lui

spariva il tremore,

solo così riuscivo a scaldarmi e

a raggiungere le porte dei sogni.

Oggi le cerco,

le amo,

la mamma non c'è più,

ma restano le ombre

e in loro vedo lei che mi sorride.

Ovunque lo sguardo mio si posi,

le cerco,

sono la controfigura più bella

di una realtà irreale

che respiriamo ogni dì.

Spesso cerco anche la mia,

quando non la vedo,

è come se avessi trapassato il muro

che ci divide dalla irrealtà,

osservo oltre quella fila di cipressi,

verdi colline e campi dorati dal sole

attendono passi sì veloci,

corro senza sosta,

con il palmo steso per accarezzare

e sentire il profumo del grano maturo

e l'odore della terra al sole,

non più freddo,

il sole dentro riscalda

e appare l'ombra che mi rimprovera,

mi sprona a muovermi

è stanca di stare li ferma incollata ai passi miei,

sorrido e lei annuisce,

ci siamo intesi,

andiamo a caccia d'ombra,

lei,

la mia ombra ha voglia di fare nuove amicizie,

io di catturare nuove emozioni ovunque esse siano,

usando gli occhi,

lo sguardo intenso su ogni cosa che respiri

e non,

anche una pietra fredda ha un cuore

e io la troverò.

Giù 06/12/201505.45

Opera di Giuseppe Morelli

Copyright registrato(siae)

(Tutti i diritti riservati ®©)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gryllo73amorino11fotografooffresimonellaccio19Nave.Artisticam12ps12miriade159Desert.69falco1941marabertowio_chi_sonosurfinia60poeta_sempliceluc.conifru.niccuorevagabondo_1962
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20