Creato da giumor54 il 25/01/2009
 

LE MIE POESIE

EMOZIONI TRA LE RIGHE....giù

 

 

« TU, IL MIO ULTIMO PENSIERO...giùLA SEMPLICITA' DI UN FI... »

LO SGUARDO E L'ANIMA...giù

Post n°2867 pubblicato il 24 Gennaio 2016 da giumor54


Foto di G.Morelli

Lo sguardo e l'anima.

Passeggiavo nei miei più dolci pensieri,

quando apparvero i tuoi occhi nei miei sogni,

liberando la mia mente

da mostruose catene rumorose

e pesanti da entrarmi nelle vene,

mi sono ritrovato sulla vetta di questa vita,

innanzi al mare,

ho aperto le ali della fantasia

e son volato via alla ricerca

della fiaba perduta.

Non un castello ricolmo di torri voglio,

non cerco cavalli alati

ne magici tappeti,

tanto più oro

e mille preziosi,

ma due occhi scuri come la notte,

ove l'anima mia si confonde

tra sterpaglie di parole

e righi scritti,

ella silente sta

e cerca su montagne di fogli stropicciati

da una mente ricolma di pensieri,

ove il profumo sente immerso tra le righe,

non si da pace,

lascia il suo odore ovunque

per ritrovar la via,

queste colline come i sogni

son tutte uguali,

anche il felino scuro che si cela dietro

i veli dell'oscura notte perde la via,

anima ribelle a tutte le leggi che l'uomo detta,

vaga la notte in cerca della preda,

sbava mezze parole,

ma in ognuna c'è qualcosa

che riporta ad una luce

vista mentre lasciava l'orma su questa via,

ai bordi di una battigia,

ove l'onda era assente

e il mare tacito anch'esso,

il vento seduto all'orizzonte

attendeva l'attimo per soffiare via i sogni

di una fiera affamata del proprio io,

mentre lo sguardo restava impresso

nella mente di chi raccoglie l'emozioni

di una scura fiera

e non riesce a catturare,

perché all'alba ella si addormenta

accanto alle sue dita,

docile le lecca,

lasciando su di esse macchie sì scure

che solo l'inchiostro sa dare,

intriso di lettere d'amore.

Giù 25/12/201521.56

Opera di Giuseppe Morelli

Copyright registrato(siae)

(Tutti i diritti riservati ®©)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gryllo73amorino11fotografooffresimonellaccio19Nave.Artisticam12ps12miriade159Desert.69falco1941marabertowio_chi_sonosurfinia60poeta_sempliceluc.conifru.niccuorevagabondo_1962
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20