Creato da giumor54 il 25/01/2009
 

LE MIE POESIE

EMOZIONI TRA LE RIGHE....giù

 

 

« EMOZIONI...giùTEMPO AL TEMPO...giù »

RISVEGLIO...giù

Post n°2904 pubblicato il 01 Febbraio 2016 da giumor54


Risveglio

Ho riaperto gli occhi al mondo,

quando è grande questo silenzio,

l'anima muta sta

ai piè delle mie ore

e osserva il muro che si eleva innanzi,

l'occhio si perde tra gli spazi di quelle pietre,

mattone dopo mattone che io stesso ho edificato,

ahimè potessi,

a colpi di piccone ,

frantumerei fino alle fondamenta

questo dolore,

ricominciando tutto d'accapo,

la vita non consente sempre,

cotto dopo cotto,

accarezzo queste crepe tra le pietre,

e passo le mie dita tra gli spazi,

piccoli all'occhio di chi osserva da lontano,

sì ampi,

per chi c'è scivolato dentro a quel burrone

e mai ne uscito intero,

lasciando in quel profondo,

il tempo più bello della sua vita.

Sento tra quell'antica malta,

sotto la sferza del vento

la polvere sulle mie labbra,

mi graffia gli occhi

e lacrime scivolano copiose

su questa terra,

vecchi ricordi tornano,

come boomerang lanciati nel dimenticatoio,

tra un sorriso stretto

e una stilla sfuggita via,

sboccia il dolore,

fiore nato nel giardino abbandonato

dagli eventi,

ove la goccia d'acqua ha dimenticato

la sua esistenza,

facendo seccare una primavera,

mai divenuta estate,

trasformata in un inverno freddo,

di una stagione che mai nessuno

dovrebbe vivere in vita sua.

Giuseppe Morelli.

Giù 26/01/201606.00

Opera di Giuseppe Morelli

Copyright registrato(siae)

(Tutti i diritti riservati ®©)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gryllo73amorino11fotografooffresimonellaccio19Nave.Artisticam12ps12miriade159Desert.69falco1941marabertowio_chi_sonosurfinia60poeta_sempliceluc.conifru.niccuorevagabondo_1962
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20