Creato da giumor54 il 25/01/2009
 

LE MIE POESIE

EMOZIONI TRA LE RIGHE....giù

 

 

« EMOZIONI DI TE...giùVOGLIO...giù »

DUE PASSI NEL CUORE...giù

Post n°3336 pubblicato il 12 Novembre 2016 da giumor54


Foto di G.Morelli

Due passi nel cuore.

Passeggiando sulla spiaggia

senza meta alcuna,

mi sono fermato su pagine di vita,

sfogliandole,

il mio io è andato oltre.

Le parole le porta via il vento,

i disegni sulla spiaggia

li porta via l'onda e il vento

ne cancella ogni traccia,

solo i fatti sono quelli che contano,

sono i più importanti

e decisivi,

questo è ciò che pensano,

ma anch'essi non scherzano,

i fatti possono nascondere altro

e ancor di più,

come le bugie,

nascoste in una realtà così irreale,

da far rabbrividire la stessa,

nella sua realtà.

Ci vuole il cuore,

tanto amore,

rispetto,

fiducia,

e ancor di più,

l'essere sinceri con quegli occhioni,

che ti scrutano fin dentro l'anima,

cercando di capire chi sei tu.

L'ho disegnato io sulla battigia,

sembrava un foglio che attendeva

la mia matita,

così innanzi a questo mare

ho atteso l'onda che lo portasse via,

non è accaduto.

Non c'è tempesta alcuna che possa,

sulla battigia ho messo a nudo il cuore mio,

solo un disegno nulla più,

che prima o poi svanirà.

Ci vuol coraggio in ogni cosa,

l'amore non è una cosa semplice,

innamorarsi capita,

ne senti il desiderio nella sua assenza,

a meno che non ami te stesso,

sei tu

e tu da solo,

al contrario,

implica un altro cuore,

un altro respiro,

un'altra vita,

ti fai carico di una responsabilità,

non sei solo,

anche chi ti osserva

e ti respira ne è ricolmo.

Capita di passeggiare in luoghi

che ci donano qualcosa,

anche io amo far due passi

ove l'onda m'accarezza,

è proprio lì in quel luogo

ove milioni di granelli sopportano la vita,

che spesso mi distacco dalla battigia

e passeggio per le vie del cuore.

Giuseppe Morelli.

Giù 09/11/201613.21

Opera e foto di Giuseppe Morelli

Copyright registrato(siae)

(Tutti i diritti riservati ®©)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11fotografooffresimonellaccio19Nave.Artisticam12ps12miriade159Desert.69falco1941marabertowio_chi_sonosurfinia60poeta_sempliceluc.conifru.niccuorevagabondo_1962gino.dellanna
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20