Creato da giumor54 il 25/01/2009
 

LE MIE POESIE

EMOZIONI TRA LE RIGHE....giù

 

 

« IL MARE...giùUN BACIO...gius »

UN PUNTINO...giù

Post n°3461 pubblicato il 05 Marzo 2017 da giumor54

Spesso mi chiedono:

Perché scrivi di essere un puntino

e nulla più ?

così ho deciso di riproporre una emozione scritta anni fa

a me tanto cara.

E' il simbolo che tutti usiamo ogni dì. E' il più piccino,

ma con una forza incredibile, ha il potere di chiudere una

riga, una pagina del libro della nostra vita, per

ricominciarne una nuova mai scritta, ma con tanta voglia

di macchiarla di dolcezza, dimenticando le righe che

appartengono al passato tentando di non ripetere più

errori già fatti. Quella che segue, la scrissi nel 2012.

Tante e tante pagine fa, ricolme di virgole e puntini.

Giuseppe Morelli.

Un Puntino e nulla più

Se potessi scegliere

tra montagne di fogli scritti,

vorrei essere un puntino,

si, un semplicissimo puntino,

il più piccolo simbolo che tutti usiamo,

in un oceano di righi scritti

con o senza senso, sarei l'inizio

e la fine di un discorso,

l'ultima cosa che vedi,

la più piccola e insignificante

che chiude una riga,

una pagina di vita o un libro

e subito dopo,

l'inizio di una nuova storia.

Amo scrivere,

amo sentire la mia pelle respirare tra le righe,

al solo pensiero che qualcuno legga ciò che scrivo,

mi inebria la mente,

vorrei poter vedere il viso di colei che legge

e godere delle sue emozioni,

poter vedere il viso suo,

il suo sorriso,

a volte le sue lacrime,

o gli occhi che le brillano innanzi a tanto ardire.

Amo le mie parole scelte sempre con cura

e con amore,

nel rispetto di chi mi legge,

amo tra le righe,

son sempre un uomo con tutte le sue debolezze,

che non sa nascondere i propri desideri.

La falsità non mi appartiene,

della sincerità ne ho fatto sempre

il mio cavallo di battaglia preferito,

spesso usata contro la mia persona,

amo e non nascondo che amo te che leggi,

perché l'amore di cui io parlo, non appartiene al sesso,

quello è l'unità di misura di chi ragiona con la testa tra

le gambe

e non di chi ragiona con la mente

e vede l'amore in una dimensione molto più grande.

Adesso, posso anche svelarti il mio pensiero,

quello più grande,

T'amo si, chiunque tu sia, amo te che frughi tra le mie

righe,

e sfogli la mia vita foglio dopo foglio,

amo te che spogli i miei pensieri attraverso i miei

scritti,

si ti amo,

è assurdo alla tua mente ciò che scrivo lo so,

ma è così.

O mi ami per ciò che sono o mi odi, vie di mezzo non

conosco.

Questo amore resta scolpito tra queste righe

e inciso nelle pieghe del mio cuore in eterno.

Giuseppe Morelli.

Giù 10/‎08/‎2012‎04.04

Opera di Giuseppe Morelli

Copyright registrato(siae)

(Tutti i diritti riservati ®©)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fotografooffresimonellaccio19Nave.Artisticam12ps12miriade159Desert.69falco1941marabertowio_chi_sonosurfinia60poeta_sempliceluc.conifru.niccuorevagabondo_1962gino.dellannaMilleGaranziePerTe
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20