Creato da giumor54 il 25/01/2009
 

LE MIE POESIE

EMOZIONI TRA LE RIGHE....giù

 

 

« NATA DA UN POST LETTO E ...OVUNQUE SEI,IO CI SARO'...giù »

ERAN DI LEGNO ERAN PIU BELLI.....giù

Post n°981 pubblicato il 03 Dicembre 2010 da giumor54

 

LA VITA...

Al buio della mia stanza

ascolto il vento

che soffia

alla finestra,

non ho piu freddo,

non sento nulla,

non provo nulla,

stanca l'anima mia

sta lì in silenzio,

fa compagnia,

il cuor batte

ma solo per inerzia

fa il suo mestiere,

per un attimo un sorriso

ha squarciato il viso mio,

illuminando per pochi istanti

questa stanza

fredda e buia

pensando a tanto tempo fa,

quando i miei occhi da bambino si perdevan

tra le luci natalizie e dolci balocchi,

eran di legno,

eran piu belli,

nascondevano il calore del dolce natale,

l'attesa del dono,

di quella nottata ricolma di tanta magia,

l'attesa del vecchio

che attraverso il camino

lasciava i regali,sotto quell'albero,

il tempo scorre sii lentamente

lui non fa sconti,

ti toglie tutto un po per volta,

anche la vita

la piu cara che hai,

ti spegne come candela,

ti assorbe come una macchia

che va eliminata,

finchè un giorno,

diventeremo

parte di quella terra

che ci ha donato

la vita

e un po per volta

se le ripresa

senza far sconti

a nessuno...

Giù 03/12/10

Giuseppe Morelli.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gryllo73amorino11fotografooffresimonellaccio19Nave.Artisticam12ps12miriade159Desert.69falco1941marabertowio_chi_sonosurfinia60poeta_sempliceluc.conifru.niccuorevagabondo_1962
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20