Creato da giumor54 il 25/01/2009 |
MI MANCHI.....TU
PANTY....LA MIA ANIMA.....GIÙ
LA VITA E' UNA SFIDA CONTINUA....GIÙ
DEDICATA ALLA CITTA' DI GALATONE...GIÙ
CONCORSO NAZIONALE E INTERNAZIONALE 2013
PREMIO SPECIALE DELLA CRITICA....GIÙ
La motivazione al premio della critica
Nella lirica di Giuseppe Morelli "Passione" il linguaggio
fluido e fluente si unisce armonicamente con l'incontrarsi
delle passioni, che sono segno di un comune vivere, di un
sogno sorretto a due mani, di uno scavare nella vita per
raggiungere quegli orizzonti lontani che ti fanno uscire
dall'indifferenza. Tutto questo può mai essere segno di
follia? Questo l'autore domandarsi tra l'anima sua, e
l'anima altra; con un linguaggio e una musicalità vivace
la lirica ben rappresenta l'incontro di mondi diversi per
raggiungere l'Altrove: pieno di intimità, sofferenza, di
esplosioni di parole che donano emozioni.
Presidente di giuria
Michela Zanarella
ALETTI EDITORE, LE COMUNICO CHE......GIÙ
ANCHE QUI UNA MIA POESIA RESTA SCOLPITA .....GIÙ
CONTIENE TRE MIE POESIE....GIÙ
LE MIE POESIE....GIÙ
IO UN PUNTINO E NULLA DI PIU'....GIÙ
IO, UN PUNTINO.
Se potessi scegliere di divenir qualcosa
tra montagne di fogli scritti vorrei essere un puntino,
si,
un semplicissimo puntino in un oceano di righi scritti
con o senza senso,sarei l'inizio e la fine di un discorso,
l'ultima cosa che vedi, la più piccola e insignificante
che chiude una pagina,e subito dopo,
l'inizio di una nuova storia.
Messaggi del 14/03/2017
Post n°3476 pubblicato il 14 Marzo 2017 da giumor54
Foto di G.Morelli Tu emozioni
Mai primavera fu più bella, odo il canto degli alati e il mare innanzi a me è calmo, silente e nullo, l'onda è una carezza per la battigia ed io mi perdo in quel mar che tanto amo. Giuseppe Morelli Giù 03/03/201709.31 Opera di Giuseppe Morelli Copyright registrato(siae) (Tutti i diritti riservati ®©)
|
Post n°3475 pubblicato il 14 Marzo 2017 da giumor54
Foto di G.Morelli Vorrei che il sogno mio dietro la finestra della vita, si avverasse, le nubi celano le tue curve, la luce tua si smorza, so attendere sai, io non mi arrendo mai, so che ti mostrerai agli occhi miei, quello sarà l'attimo in cui le labbra mie sfioreranno le tue. Giuseppe Morelli. Giù 02/03/201721.24 Opera di Giuseppe Morelli Copyright registrato(siae) (Tutti i diritti riservati ®©)
|
Post n°3474 pubblicato il 14 Marzo 2017 da giumor54
L'amore è un pungersi continuo, per tenere in vita il brivido che inizia a percorrere il corpo dal primo giorno che lo hai avvertito. L'amore è dolcezza e non solo, è quel vento che ti scompiglia e copre gli occhi, ma non la mente, ne il cuore, l'amore è dirsi tutto a costo di litigare, perché solo dopo una tempesta può ritornare il sole, così l'amore, ti riporta tra le sue braccia con un bacio, scusandoti del torto fatto, nel modo più sincero. Giuseppe Morelli. Giù 01/03/201708.31 Opera di Giuseppe Morelli Copyright registrato(siae) (Tutti i diritti riservati ®©)
|
Post n°3473 pubblicato il 14 Marzo 2017 da giumor54
Foto di G.Morelli Buongiorno amore mio, nel pieno della notte ho aperto gli occhi al mondo, dio mio che silenzio, tutto tace ancora, quante cose vorrei dirti, sussurrarti mentre riposi e sogni, ma la distanza è troppa non lo consente e questa vita spesso ti fa girare l'angolo e ti ritrovi km lontano, incontri sguardi che ti incollano l'anima in quel luogo, mentre il corpo resta dove è nato. Usati dalla vita come pedine su di una scacchiera enorme, qualcuno ci sposta a suo piacere, un giocatore freddo e senza sentimento, che non conosce lacrime tanto meno un sorriso, gioca con la nostra vita. Potessi scuoterei la mia bacchetta magica, riportando ogni pezzetto di questo puzzle al giusto posto, ahimè non è così, e allora sogni, l'unico posto in cui tutto è ancora concesso, tutto e dico ancor di più l'impossibile diventa una realtà nella irrealtà di una vita. L'amore per quanto ce ne sia non basta, forse risolve i problemi di cuore, spesso al contrario gli aggrava, ami ma non sei ricambiato/a, o non puoi ricambiare, peggio ancora, struggi le tue ore pensando e consumando a quella idea, assisti alla morte lenta di un amore mai vissuto e tanto desiderato, ti svegli nella notte e poco dopo tutto è così chiaro, sognavi, cerchi e provi a riprender sonno, ma hai ancora il sapore delle labbra sue sulle tue, i suoi occhi felici e ricolmi di te. Dovremmo abbracciarci di più, sussurrarci cosa sentiamo e proviamo dentro, senza vergogna alcuna, passano le ore, così i giorni i mesi e gli anni, alla fine quando ti siedi e ti ritrovi invecchiato ti sei perso per non aver detto, per non aver sussurrato, ti sei ferito con le tue stesse mani e senza rendertene conto, forse hai ferito chi si aspettava grandi cose proprio da te, senza che abbia tentato nemmeno con uno sguardo di aprir la mente tua, viviamo in un mondo del click, ma l'amore non lo è, tutt'altro, troppi scrupoli, troppe domande e troppe risposte ci diamo da soli, costruendo una scena mai vista e forse mai realizzata, inventata e vista attraverso uno schermo che fa sognare anch'esso e ci allontana sempre più dalla realtà. Giuseppe Morelli. Giù 02/03/201704.38 Opera di Giuseppe Morelli Copyright registrato(siae) (Tutti i diritti riservati ®©)
|
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: virgola_df
il 02/04/2018 alle 09:42
Inviato da: virgola_df
il 30/12/2017 alle 10:42
Inviato da: virgola_df
il 28/09/2017 alle 19:55
Inviato da: donadam68
il 09/06/2017 alle 08:57
Inviato da: donadam68
il 09/06/2017 alle 07:50