Creato da vince170 il 12/01/2011
le vere cose che contano stanno sempre nel cuore

In una Vicenza onirica e maestosa Gino passeggia tra coraggiose sofferenze alla ricerca del vero amore.

Solo riscatto possibile ai tormenti quotidiani, sfuma tra le dita ogni volta che sembra raggiunto.

E' un libro veramente toccante, chiunque si troverà a leggerlo verrà affascinato dal sentimento d'amore e di amicizia. Verrà assorbito dalle pagine inconsapevolmente fino alla fine della lettura.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« mille e una nottebuon giorno »

ogni giorno

Post n°11 pubblicato il 19 Gennaio 2011 da vince170
Foto di vince170

Mi vesto per bene con grembiule e cappellino, vado in cucina e impasto gli ingredienti di questa giornata. Fungendo da matematico della mia stessa vita, addiziono e sottraggo. Formule, ancora alchimia per trasformare questa grigia e nebbiosa giornata, in oro. Mi imbarco su una nave pirata come mozzo. Faccio di tutto per carpire i segreti di un'avventura e scoprire l'isola del tesoro, sempre se ne esista una. All'arrembaggio ci andiamo tutti, io con i miei pensieri, sono loro la ciurma.  Pirati senza meta e senza casa. E' vasto il mare del silenzio dove poter spaziare. I pensieri si perdono in mezzo ad alti cavalloni. Cerco una rotta, la strada che possa portare da qualche parte. So che non posso arrivare da nessuna parte se non fisso una meta. Una volta c'era questo ideale. Era ciò che contava di più per me. Più dei soldi o di qualsiasi cosa effimera che imbrigliano gli esseri. Riuscire a creare una famiglia propria. Alla fine tutto è pronto, regolo la temperatura e inforno ogni cosa. Ho atteso tra il buio e la luce le 24 ore che sono passate. Sforno conclusioni sottoforma di pagnotte profumate d'esperienza. Capisco che ogni singolo giorno è il pane quotidiano della stessa vita e va vissuto. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Tutto ciò che scrivo fa parte della mia produzione personale, sono protetti dalla normativa Italiana sul diritto d'autore Art. 6 Legge 633/41, Art. 10 Legge 18 agosto 2000, Legge 22 maggio 1993 n. 159 in materia di abusiva riproduzione, perseguibili da legge, previa autorizzazione dell'Autore.

PROPRIETA' LETTERARIA RISERVATA.

 

Ultime visite al Blog

vince170strong_passionBuiosudimeiononmale43semprepazzamargherita.lottiFataCuochinatedoforo3maracicciablaisemodestyAdeleadypoesia2Cartman72pgmmaHalayafrancesconcristian
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963