VERDI DI TIVOLI - ad uso e consumo degli ecologisti Tiburtini
« Precedenti Successivi »
 

E ora differenziata

 RACCOLTA FIRME SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI“L’incapacità cronica delle istituzioni regionali preposte alla gestione dei rifiuti,tra la Regione Lazio, il costante prevalere dell’interesse imprenditoriale o peggio ancora clientelare sugli interessi della collettività e la non osservanza delle normative comunitarie e nazionali ci hanno fatto precipitare in una situazione di emergenza come dimostra l’ennesimo ultimatum di due mesi…
 

TANTO VA LA GATTA AL LARDO.....

Da tre giorni non vengono più raccolti i rifiuti a Tivoli, l’incubo di essere sommersi dall’immondizia sembra realizzarsi e non ad opera della temuta futura discarica di Corcolle: infatti la discarica dell’Inviolata ha chiuso di nuovo i battenti e il Comune non sembra in grado di saper gestire la situazione. Una posizione schizofrenica quella del…
 

Concorso pubblico per 2 posti al Comune di Tivoli

In questi giorni è stato pubblicato un bando di concorso al Comune di Tivoli per 2 posti di lavoro.Questo è il link per saperne di più: http://www.comune.tivoli.rm.it/node/1621Peccato che spulciando tra la documentazione che si trova sul Sito del Comune di Tivoliabbiamo scoperto che la Commissione giudicatrice è composta in un modo alquanto singolare.http://www.comune.tivoli.rm.it/files/DD_1875_2011_commissione.pdfriportiamo di seguito quanto…
 

E' ORA DI CAMBIARE

Dopo, la nefasta approvazione della "lottizzazione Nathan", lo scarso appoggio, di fatto solamente formale, alle lotte contro la discarica di Corcolle, i noti fatti di Piazza Catullo, la incredibile gestione del Centro di Formazione Professionale "Tivoli Forma", arriva la ciliegina sulla torta, incredibile aumenti un po dovunque ed in particolare sulle accise della corrente elettrica.L'ammucchiata…
 

Assemblea nazionale della Federazione dei Verdi (14-15 gennaio 2012)

 MOZIONE POLITICA APPROVATAMODIFICHE STATUTARIE APPROVATE
 

VILLA ADRIANA BONELLI (VERDI), INCONTRO CON MINISTRO ORNAGHI

 CONSEGNATA DOCUMENTAZIONE SU LOTTIZZAZIONE NATHAN E DISCARICA CORCOLLE“Oggi sono stato ricevuto dal ministro per i Beni e le Attività Culturali Lorenzo Ornaghi, e gli ho esposto la questione della lottizzazione Nathan e della discarica di Corcolle, che minacciano il patrimonio storico e artistico di Villa Adriana”. Lo dichiara Angelo Bonelli presidente dei Verdi. “Durante l'incontro…
 

Basta con i "giochini" alle Terme

"L’Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà, Verdi Ecologisti Rete Civiche, Rifondazione Comunista e Rete dei Cittadini esprimono perplessità e preoccupazione sulla convocazione dell’assemblea dei soci delle Acque Albule spa che ha come obiettivo di modificare lo Statuto della società al fine di comprendere tra le attività societarie anche quella immobiliare.   Questo per consentire…
 

A.A.A. CERCASI FINANZIAMENTI

Dopo il forte intervento dei Verdi, a tutti i livelli, contro la lottizzazione Nathan e la Discarica di Corcolle, stiamo assistendo ad una serie di attacchi, che definire vergognosi è poco, nei confronti dei Verdi e degli Ecologisti.Evidentemente stiamo di nuovo colpendo nel segno, e chi ha interessi nascosti sta mandando in avanscoperta i soliti…
 

Antitrust, necessarie le liberalizzazioni per far ripartire l'economia www.rainews24.rai.it

Di nuovo abbiamo persone non elette che emettono sentenze non richieste. Ma a cosa serve allora la politica? La politica dovrebbe dare l'indirizzo e l'orientamento che è stato loro indicato dai cittadini. Ora queste organismi apparentemente "asettici" e non contaminati sono in realtà i maggiori inquinatori della nostra vita. E questo vale per il FMI…
 

INTERROGAZIONE DI BONELLI

N.  448  del  09/05/2011Al Presidente del Consiglio RegionaleIl sottoscritto Angelo Bonelli Capogruppo dei VerdiPremesso che:Il Comune di Tivoli il 10 Luglio 2008 ha approvato la lottizzazione Nathan che prevede l'edificazione di circa 180.000 metri cubi di cemento a ridosso dall'area archeologica di Villa Adriana, inserita all'interno del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.La Regione Lazio con il…
 

« Precedenti Successivi »