VERDI DI TIVOLI - ad uso e consumo degli ecologisti Tiburtini
« Precedenti Successivi »
 

L'atomo nello stivale

Energia Il governo approva il decreto che fissa i criteri per il ritorno dell'atomo nel nostro Paese. Ma sui siti è ancora mistero Nucleare sì o no. L'Italia si interroga, ma non è un referendum democratico, come quello del 1987, oggi impietosamente stracciato. Lo spirito che motiva le due opposte posizioni è piuttosto dettato delle…
 

Comitato per l'Aniene

Venerdì 22 gennaio scorso una moria di pesci, l’ennesima, è stata segnalata nel tratto del fiume Aniene che va da Cineto a Mandela. Un sopralluogo immediato è stato attuato dalle Guardie Particolari Giurate Volontarie Ittiche dell’Arci Pesca F.I.S.A.Le condizioni dei pesci denotavano un evidente avvelenamento da cloro il cui odore era percepibile nell’acqua all’altezza di…
 

Confermate le dimissioni del Sindaco Baisi

Si va al voto.Si è conclusa  l’avventura di Giuseppe Baisi alla guida della città di Tivoli.La franchezza impone delle considerazioni. L’ amministrazione Baisi, è stata rappresentata da una Giunta in cui i Verdi non hanno avuto nessun tipo di incarico né di riconoscimento, una Giunta che  non verrà certo ricordata per le sue politiche ambientali,…
 

COMUNICATO DEI VERDI DI TIVOLI

Equidistanti………………..NO GRAZIE?I Verdi di Tivoli, pur esprimendo insoddisfazione per l’ azione amministrativa, in particolare in campo ambientale, fin qui portata avanti dalla giunta guidata da Giuseppe Baisi,  pur ritenedo che la crisi amministrativa sia generata da dinamiche tutte interne al Partito Democratico, ritengono che sia compito di una forza politica coerente e leale ,riconfermare la fiducia al Sindaco…
 

INAUGURATO L'ECOCENTRO ALLA "PRECE"

Alla presenza del Sindaco di Tivoli, Giuseppe Baisi, del Presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, finalmente è stato inaugurato l'Ecocentro alla "Prece".Il Presidente dell'ASA, Giuseppe Di Tomassi, ha consegnato ai Tiburtini un nuovo importante strumento per la raccolta differenziata.Va sottolineato che , il centro è energicamente autosufficiente, grazie ad un impianto eolico, e che è munito…
 

DECRETO: TV, CHI HA INTERNET RISCHIA PAGARE CANONE

DECRETO: TV; BONELLI (VERDI), CHI HA INTERNET RISCHIA PAGARE CANONEALTRO CHE POPOLO LIBERTA'. SIAMO A REGIME ILLIBERTA'... "Con il decreto sulla Tv chi possiede un collegamento ad internet rischia di dover pagare il canone. Le norme presentate dal governo sono scandalose enon degne di un paese civile". Lo ha dichiarato il presidente nazionale dei Verdi…
 

NUCLEARE: GOVERNO PRENDE IN GIRO ITALIANI

Sull'elenco dei siti dove costruire le centrali nucleari il governo continua a prendere in giro gli italiani. La mappa esiste ed è nelle cassafortidel ministro Scajola e dell'ammnistratore delegato dell'Enel Conti: non viene resa nota solo perchè il centrodestra teme un boomerang elettorale alleprossime elezioni regionali". Lo ha dichiarato il presidente nazionale dei Verdi Angelo…
 

N'DRANGHETA COMINCIATO OPERA, STATO L'HA COMPLETATA

DA VERDI ESPOSTO A UNIONE EUROPEA PER VERIFICARE RISPETTO DIRITTI UMANIQUANTO ACCADUTO A ROSARNO IMMORALE: UNICO VINCITORE CRIMINALITA'"A Rosarmo la N'drangheta ha cominciato l'attacco agli immigrati, dopo che li aveva sfruttati per anni, mentre lo stato ha completato l'opera". Lo dichiara il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: "Nelle ultime ore abbiamo assistito…
 

LO "SCIPPO" DI CAPODANNO. NIENTE CLASS ACTION CONTRO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

 Previsto nella bozza, promesso dal ministro Brunetta, il mezzo di azione collettiva da far valere nei confronti della pubblica amministrazione scompare dal testo ufficiale pubblicato in Gazzetta. Ora sul mistero indaga il Codacons Come da impegno del presidente del Consiglio Berlusconi, l'azione collettiva nel settore pubblico entrerà in vigore dal primo gennaio 2010». Era il…
 

GARIGLIANO PICCOLA CERNOBYL ITALIANA

"Anche l'Italia ha avuto la sua piccola Cernobyl: la centrale del Garigliano. In questa centrale si verificarono, infatti una serie impressionanti di incidenti che portarono alla chiusura dell'impianto nel '78. Nel 1976 l'acqua del fiume Garigliano (in piena) riuscì a penetrare nel locale sotterraneo dove erano depositate le scorie radioattive. In questo modo furono contaminati…
 

« Precedenti Successivi »