VERDI DI TIVOLI - ad uso e consumo degli ecologisti Tiburtini
« Precedenti Successivi »
 

Elettrodottto Salone – Castel Madama: Rfi ritira il ricorso al Tar

Tivoli Continua la lunga vicenda dell’elettrodotto Salone – Castel Madama che Rfi intende riattivare per alimentare il raddoppio della linea ferroviaria tra Lunghezza e Guidonia.La vicenda prese il via a dicembre 2006, quando, durante il periodo delle feste natalizie, venne depositato in Comune un corposo dossier che annunciava espropri finalizzati a lavori di manutenzione straordinaria…
 

6-7 FEBBRAIO COSTITUENTE ECOLOGISTI

COMUNICATO STAMPA VERDI: BONELLI, 6-7 FEBBRAIO COSTITUENTE ECOLOGISTI ITALAINIIN PARLAMENTO MANCA UNA FORZA POLITICA ECOLOGISTA ORGANIZZATA "Questa è una giornata davvero importante per gli ecologisti italiani. Parte oggi il cammino verso una grande Costituente che si pone l'obiettivo di dare anche all'italia una grande forza ecologista che si pone l'obiettivo di riportare al centro della politica italiana…
 

SUBITO COMITATO LIBERAZIONE NAZIONALE

DIFENDERE COSTITUZIONE DA NUOVO PINOCHET ITALIANO: ORMAI E’ ‘GUERRA’ ISTITUZIONALE“Di fronte a dichiarazioni golpiste subito Comitato di Liberazione Nazionale per difendere la Costituzione dal nuovo Pinochet italiano: Silvio Berlusconi”. Lo ha dichiarato il Presidente dei Verdi Angelo Bonelli commentando le dichiarazioni del Presidente del Consiglio dal congresso del Ppe a Bonn.“Le affermazioni di Berlusconi non…
 

ECCO LA LISTA ATOMICA

Il presidente dei Verdi diffonde l'elenco con i nomi delle località dove sorgeranno i quattro impianti nucleari. La società elettrica risponde: «Non esiste alcun dossier». Bonelli: «Contraddicono quanto detto a La7 dall'ad Conti»L'Italia ri-nuclearizzata ha già una sua mappatura e una geografia ben precisa. Le località italiane ritenute idonee ad ospitare le quattro centrali previste…
 

MOZIONE SULL'ACQUA PUBBLICA

I Verdi per la Pace di Tivoli, Sinistra, ecologia e libertà, e Italia dei Valori,non essendo rappresentati in Consiglio Comunalehanno presentato al Sindaco e ai Consiglieri Comunali di Tivoliuna mozione sull'acqua, eccone il testo, nella speranza che ilConsiglio Comunale la faccia propria.  Premesso chela gestione del servizio idrico integrato in Italia è attualmente normata dal famigerato…
 

PD, SCOPPIA IL CASO DEGLI ECODEM

27 novembre 2009Scenari Il 12 dicembre iniziativa a Roma della Costituente ecologista. Il leader dei Verdi Bonelli: «Dialoghiamo» Acque agitate nel Partito democratico. Dopo l'emorragia provocata dal Movimento per l'Italia di Rutelli, è il turno degli ecodem. Il fronte dell'agibilità politica e culturale dell'ecologismo, nel principale partito d'opposizione, è sempre più ristretto. Il Pd sceglie…
 

SOLE CHE RIDE ASSOLUTA LIBERTA' E DEMOCRAZIA

"Voglio rassicurare Grazia Francescato sul fatto che nei Verdi c'è assoluta libertà e democrazia. L'unica cosa che chiedo è che chi ha deciso di militare in un altro partito, aderendo a Sinistra e Libertà, non lavori - cosa che del resto sta accadendo - per ostacolare il tentativo convinto di tante e tanti militanti che…
 

PD: BONELLI (VERDI), C'E' ANCORA ATTEGGIAMENTO EGEMONICO

 'In questo momento Bersani dice una cosa ma in realta' quello che accade nelle varie regioni italiane e' un'altra. C'e' un atteggiamento egemonico di chi pensa di poter continuare a essere autosufficiente': lo ha detto stamani, a Potenza, il presidente nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli, rispondendo alle domanda dei cronisti che gli chiedevano quale fosse…
 

Al No Berlusconi Day per l'ambiente

Oggi i Verdi hanno aderito alla manifestazione del No Berlusconi Day indetto per il 5 dicembre da blogger gruppi su Facebook e associazioni di società civile. Il presidente dei Verdi Angelo Bonelli, annunciando l'adesione ha affaermato: “Il 5 dicembre saremo in piazza in nome del popolo inquinato contro un governo che sta facendo le peggiori politiche…
 

DL RONCHI: BONELLI (VERDI), REFERENDUM CONTRO PRIVATIZZAZIONE ACQUA

GIU’ LE MANI DA BENE COMUNE. ACQUA RISORSA NON ILLIMITATA E DI TUTTI “Questo governo sta, giorno dopo giorno, infliggendo durissimi colpi all’ambiente e ai diritti dei cittadini. Con la privatizzazione dell’acqua, che verrà decisa con l’ennesima fiducia, nonostante il governo goda di un’amplissima maggioranza, si mettono le mani su un bene comune come l’acqua,…
 

« Precedenti Successivi »