VERDI DI TIVOLI - ad uso e consumo degli ecologisti Tiburtini
« Precedenti Successivi »
 

NOT IN MY NAME

Quando Obama fu eletto esattamente un anno fa, molti di noi, pur convinti che i tempi di Bush erano definitivamente chiusi, sapevano che il ruolo degli Usa nella battaglia del clima non sarebbe stato subito completamente "virtuoso". Detto questo, le dichiarazioni americane e quelle cinesi, in occasione di una colazione di lavoro convocata per discutere…
 

GIU' LE MANI DALL'ACQUAGIU' LE MANI DALL'ACQUA

12 novembre 2009Questa mattina centinaia di persone si sono riunite sotto Montecitorio per dire 'no' alla privatizzazione dell'acqua.Erano presenti alla manifestazione di protesta il Forum italiano di movimenti dell'Acqua, i Verdi, Rifondazione comunista, esponenti dell'Idv e rappresentanti della regione Lazio, insieme a cittadini, tutti a manifestare contro un provvedimento giudicato da tutti i presenti come…
 

DOMANI IN PIAZZA CON FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI PER L’ACQUA

I Verdi hanno aderito e parteciperanno alla manifestazione indetta dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua che si terrà in Piazza Montecitorio domani dalle 10,30. Di fronte al tentativo di privatizzare le risorse idriche, è cruciale ricostruire al più presto una fortissima mobilitazione per garantire la tutela dell’acqua come bene comune. Bisogna impedire che le…
 

IL PIANO PIOVE DALL'ALTO

 Il "programma straordinario di prevenzione e manutenzione del territorio" del ministro Prestigiacomo prevede una cifra insufficiente e taglia fuori le Regioni dai processi decisionali. Gli assessori di Marche e Calabria non ci stanno Dall'inizio di quest'autunno a oggi, i fiumi di fango causati dalle "bombe d'acqua"hanno fatto quasi una vittima al giorno: 4 morti in…
 

Squadrismo d’azienda contro gli ex lavoratori

AGGRESSIONE. Un gruppo di uomini guidati da Samuele Landi, ex amministratore di Eutelia, ha fatto irruzione nella sede romana intimando lo sgombero del presidio.A volto coperto, con una torcia in mano e un piede di porco nell’altra. Alle prime luci dell’alba, ieri, un manipolo di uomini che si spacciavano per poliziotti ha fatto irruzione nella…
 

FRANCIA, TUTTI I DANNI DEL NUCLEARE. SCAJOLA "NOI ANDREMO AVANTI"

07 novembre 2009Polemiche Ottobre è stato un mese catastrofico per l'industria atomica d'Oltralpe. Tra scandali, illegalità e danni ambientali, crolla il mito dell'infallibilità di un modello energetico che, invece, il governo italiano vorrebbe imitare Rien ne va plus. Alla francese si potrebbe riassumere così il bilancio catastrofico dell'ottobre nero dell'industria nucleare transalpina, travolta nell'ultimo mese…
 

Buffy l'ammazzavampiri ed il PdL distribuiscono croci a piazza Irnerio

A Piazza Irnerio, l'altroieri, si distribuivano crocifissi. Qualcuno giura di aver visto Buffy, l'ammazzavampiri, con tutto il suo seguito, altri il Dott. Van Helsing che trascinava una pesantissima corona d'aglio. A quanto pare la città eterna, capitale di un glorioso stato un tempo laico, poi abbrutito dal cattolicesimo politico, è sotto attacco: orde di vampiri,…
 

NUCLEARE: BUON COMPLEANNO REFERENDUM

07 novembre 2009 Oggi a Roma festeggiamo l'anniversario del Referendum Nucleare, al  microfono si alterneranno i protagonisti della vittoria referendaria contro il nucleare, esponenti delle associazioni ambientaliste, ecologisti e tutti i cittadini che vorranno dire la loro.Si parlerà anche delle grandi opportunità date dalle energie rinnovabili. 22 anni fa, la maggioranza degli italiani si recò…
 

VERDI: BONELLI; NESSUNA ESPULSIONE MA PRETENDO CHIAREZZA

05 novembre 2009COMUNICATO STAMPAVERDI: BONELLI; NESSUNA ESPULSIONE MA PRETENDO CHIAREZZAChiedo alla minoranza di scegliere di stare o in Sinistra e Libertà o nei Verdi. Entrambe le cose non sono possibili.“In politica, ma principalmente vale anche nella vita, bisogna essere coerenti e assumersi le responsabilità delle proprie scelte”. Lo ha dichiarato il Presidente dei Verdi Angelo…
 

"effetto Dresda" a Villa Adriana?

Sul numero di Settembre de "Il Cittadino" è stato pubblicato un articolo di L. Meloni che illustra la vicenda di Dresda, città tedesca cancellata dall'elenco dei Siti Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO dopo la decisione delle Amministrazioni Locali di realizzare un progetto che comprometterà le caratteristiche per le quali Dresda era stata inserita in questo elenco.Viene…
 

« Precedenti Successivi »