Creato da K.Vicky il 09/03/2009

Aquiloni In Volo

Libera-mente Pensando

 

« Dedicato a tutti gli amo...Ultima domenica d’Agosto »

SCONCLUSIONATA-MENTE IO ..........

Post n°65 pubblicato il 11 Agosto 2011 da K.Vicky

Ciao amici...

difficile riprendere un dialogo interrotto da tanto tempo. Difficile parlare di ore,giorni e mesi,che divorano famelici il  tuo tempo ed il volere …e ritrovarsi davanti a questo spazio bianco e incontaminato, su cui riversare parole non finalizzate .. di cui non hai consapevolezza …e non sai dove ti porteranno …scrivere così di getto, senza perché senza meta ed orizzonte; solo forse, per ricordare a te stessa che ancora qualcosa da voler dire c’è.. in questo spazio “ Libero” in cui tutti possono liberamente dire .... Come in un gran bazar, dove si  trova e si cerca qualcosa di non preciso e definito ..vi si può davvero trovar di tutto ed anche di più .. ma  anche a  volte si va via senza aver trovato nulla che ci piaccia e che valga la pena portare a casa ..

Un pomeriggio caldo ed assolato, tipico di questa terra mia, in cui l’afa,t’opprime e rende difficile il respiro ..anche la mente e l’umore ne risentono imbrigliati come sono tra il torpore e l’agonia di questo pomeriggio d’inedia estiva … speso cercando parole sagge e lievi come carezze o amare ed ironiche .. sferzanti  e taglienti come scudisci..per riempire uno spazio che sappia intrattenere il lettore di passaggio ed il curioso … almeno,  sino alla fine del tuo dire senza capo e ne coda … così come si sente adesso l’esser mio …  Con la voglia di trovar parole dure e sarcastiche  che sappiano   denunciare fatti e misfatti di questa Italia mia,  che va sconclusionata e inconcludente come il pensiero mio a causa di coorti di politicanti affamati come locuste e cavallette,  pronti come sono a rosicarla a pezzetti e pezzettoni …voglia di dire e di lottare e voglia di tacere e non sperare   …

Vado a mare, amici miei, a ritemprar la mente .. a cercar leggerezza e refrigerio nella brezza marina … a nuotare nel mio mare blu …so,già che lì,  immersa in quest’elemento a me così congeniale, annegherò i pensieri bigi e neri ..le incertezze e le preoccupazioni di questo afoso pomeriggio d’Agosto …un saluto cari amici …e perdonate questo sfogo bizzarro e strampalato ... a presto !

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/23778/trackback.php?msg=10497255

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
antoniogiraldo
antoniogiraldo il 11/08/11 alle 18:06 via WEB
e invece, Carla, questo per me è uno dei post più belli che tu abbia scritto da quando ti conosco...e scommetto che avresti continuato dopo l'inizio incerto..capitano periodi nei quali c'è solo voglia, come dici tu,di annegare i pensieri, bigi e neri.capita a tutti, nessuno escluso.come accade di interrompere amicizie per poi pentirsi di averlo fatto.l'inedia è il gradino prima del "lasciarsi andare" ed è meglio sempre anticipare un po' i tempi e non arrivare confusi a quel momento. e bene hai fatto, dopo tanto tempo, a scrivere, a buttare fuori quello che hai dentro. lo so, le cose controvoglia spesso sono improducenti, ma, hai visto? ti è bastato iniziare con poche righe e poi è venuto anche il resto.in questo post, io che da tanto ti conosco, ti rivedo, un po' triste, sì, sconclusionata, come dici tu, ma propensa a reagire........coraggio, capito?la vita è meravigliosa e, per te, che credi in Dio come a me non riesce, deve essere ancora più bella.riprenditi. fai le tue cose ma ricordati dei tuoi amici qui su libero.......può essere che anche loro abbiano bisogno di te..un abbraccio Carla. a presto.
 
 
K.Vicky
K.Vicky il 12/08/11 alle 16:57 via WEB
Antonio, mio fedele lettore .grazie per il tuo commento e per il complimento ... si,hai ragione dopo l'inizio incerto e stentato ..le parole sono sgorgate di getto,proprio come dicevi tu ... La fede mi aiuta sempre a uscire fuori,dai momenti neri e davvero speranza e forza mi vengono proprio da Dio ... Sai,le cose fatte controvoglia,non sempre sono del tutto sbagliate ... si fanno tante volte per amore o per necessità ... ma a volte,per quanto controvoglia siano ci " costringono" a uscir fuori dai nostri momenti bui ... grazie Antonio,per il tuo commento e per il tuo essere sempre presenza costante in questo mio spazio ... un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Vera_Gioiacicco091Bianconigliodueinserirenomem1mmladychic_1963malhenaantoniogiraldoK.VickyRaoul978Ettore0766martha76.mtraffaellasvergolacieloazzurro52_1nicofiora63
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963