Creato da viandante2 il 11/10/2010

IL VIANDANTE

VIAGGI DELLA FANTASIA

 

 

« CAOS. Di Joe DibaDedicato a te...oggi 21 dicembre »

POTREI ANCHE CREDERCI, MA QUALCOSA NON MI TORNA.

Post n°166 pubblicato il 16 Dicembre 2014 da viandante2

Io potrei anche credere all'unione europea

quando afferma che gli stati europei

devono risanare i propri conti pubblici

per allinearsi con gli altri stati europei( in verità della sola Germania),

ma qualcosa non mi quadra:

perchè l'allineamento riguarda solo l'aumento delle tasse,

e quello degli anni per il raggiungimento dell'età pensionabile,

e non invece quello degli stipendi?*

*(Dei nostri intendo, non quello dei politici!)                                                                                                   

Io potrei anche credere allo stato italiano

quando afferma che bisogna fare i sacrifici per restare in Europa,

ma qualcosa non mi quadra

quando i politici giocano a tira mazzette,

usano le auto blu e gli aerei di stato per i loro fabbisogni personali, 

oppure ottengono il vitalizio dopo 90 giorni di mandato.                                                                                                                                          

Io potrei anche credere alla famosa frase 

che spicca in tutte le aule dei tribunali italiani:   

"la legge è uguale per tutti",

ma non credo sia rispettata dalla magistratura italiana

troppi ladri e assassini a piede libero

e tante persone innocenti perseguitate.

Spesso non si onorano le persone uccise o defraudate

con sentenze adeguate nei riguardi dei colpevoli,

e chi viene ingiustamente condannato o perseguito

molte volte non viene risarcito adeguatamente o affatto.

E i giudici che sbagliano perchè non pagano?                                                                                                                                           Io potrei anche credere nell'integrazione degli immigrati,

della fratellanza universale,

però non penso sia la strada giusta

la globalizzazione forzata con le guerre.

Perchè non azzerare i debiti dei paesi poveri

e aiutarli a sviluppare il proprio paese?                                                                                                                                     Io potrei anche credere sia utopistico

pensare a una razza aliena

che ci tenga soggiogati da millenni con metodi svariati,

che si nutrano di carne umana,

rapiscano i bambini e provochino molte altre nefandezze,

ma di questa frase l'unica cosa cui non credo

è alla razza aliena, le altre cose che ho scritto

se vi documentate succedono veramente

(rabbrividisco al pensiero che a fare certe cose siano esseri umani, preferivo fossero stati gli alieni).                                                                                                                                              Io credo in un solo Dio che ci ha creati

e ci osserva dall'alto della propria onnipotenza.

Ci credo nonostante non si abbiano le prove reali della sua esistenza,

perchè sin da piccolo mi hanno detto

che dovevo avere fede,

però ci sono delle cose che non mi tornano:

perche' se credo in Dio senza poterlo toccare nè vedere,

ho fede, e se invece credo esistano gli ufo e gli alieni,

e magari li ho pure visti, sono un visionario?

E un'altra cosa, se Dio fosse onnipotente e sempre presente,

oltre che buono,

perche' le persone perfide vivono cent'anni,

mentre un bambino muore pochi giorni,

mesi o anni dopo essere nato?

Ah forse e' il mio concetto di bontà che è errato!                                                                                                                 

Abbiate fede ragazzi, io credo ci sia qualcosa che non torni.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

TAG CLOUD

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963