Creato da viandante2 il 11/10/2010

IL VIANDANTE

VIAGGI DELLA FANTASIA

 

 

PUNTI DI VISTA.

Post n°171 pubblicato il 21 Dicembre 2014 da viandante2

Siamo sicuri che la realtà che stiamo vivendo sia l'unica e reale? Questa è una tra le tante domande esistenziali che ci siamo posti almeno una volta nella vita. Ognuno si sarà fatto un opinione personale, gli scienziati hanno elaborato numerose teorie. Questo piano dimensionale, la cosiddetta realtà quella percepita dai nostri sensi ha tre dimensioni più una quarta definita dal tempo. Ce ne sono molte altre nell'Universo, alcuni dicono una dozzina o forse più..., ma per adesso analizziamo le tre riconosciute, non la quarta quella del tempo, perchè sull'esistenza e su come esso scorra ci sarebbe da fare un lungo discorso a parte. La nostra realtà, diviene un'altra realtà nel momento in cui viene a mancare uno dei cinque sensi, soprattutto due: l'udito e la vista. Un cieco o un sordo dalla nascita percepiscono la realtà in modo completamente differente dal nostro. Un'ape vede il mondo in modo diverso per via delle sue dimensioni e della propria vista, e così via per qualsiasi altro essere vivente. Quindi vedere le cose, toccarle, annusarne l'odore, sentirle, gustarle, non significa che siano realmente così. Sappiamo benissimo che siamo tutti fatti di cellule e andando a fondo possiamo dire con certezza che il tutto è costituito da atomi e da elettroni, quindi scopriamo che tutto ciò che ci sembra al tatto solido e anche alla vista, in realtà è in continuo movimento. La vista ci inganna continuamente, è una continua illusione, basta pensare al funzionamento di un film, in cui vediamo gli attori muoversi e in realtà non è che una serie di sequenze, tante immagini che scorrono così velocemente da simulare un movimento. Anche il tempo scorre in un certo modo, però è sufficiente fare una pennichella e sognare, per rendersi conto che lo scorrere del tempo, così come lo conosciamo noi cambia. A tutti sarà capitato almeno una volta durante un sogno di avere la sensazione di aver fatto molte cose e che sia trascorso molto tempo, per poi accorgersi che sono passati solo alcuni minuti! E se vivessimo in un grande video gioco e l'Universo fosse olografico? Come in un video gioco potremmo avere più di una vita prima di perdere, del game over. Si potrebbero spiegare così tante cose, e le varie dimensioni potrebbero essere i livelli del gioco e anche il detto, che ognuno di noi ha 7 sosia potrebbe avere fondamento!

 
 
 
 
 
 
 

ufo tra noi

Post n°174 pubblicato il 20 Gennaio 2015 da viandante2

http://youtu.be/tG71N7RQ0sg

 
 
 
 
 

meditate gente, meditate...

Post n°176 pubblicato il 19 Febbraio 2015 da viandante2

http://youtu.be/3zRSl4dBrFE

 
 
 

La vita.

Post n°177 pubblicato il 05 Marzo 2015 da viandante2

La vita è strana, imprevedibile, per questo bella. Per secoli ci è stato imposto sin da piccoli di non sognare, di pensare sempre in negativo, di non illudersi,... di non credere nella magia della vita , di porci sempre dei limiti, di non andare oltre. Eppure è tutto così effimero, una vita intera di un essere umano è come la fiammella di un fiammifero se confrontato all'infinito del tempo universale, quello vero. Ci dicono questa è la realtà, ma non è così, questa è una delle realtà- Quello che non accade in una vita può sconvolgerti l'esistenza in un istante. In negativo o in positivo, però per una volta crediamoci nella magia della vita. Pensate intensamente a quell'istante che vi sconvolgerà l'esistenza in modo positivo. Concentratevi. visualizzatelo come avverato, anche il più assurdo che possa sembrarvi, non fatevi influenzare dai pensieri negativi...eccolo è qui, quell'istante...non è bellissimo?

 

Giuseppe Di Battista,

 
 
 

Camerano

Post n°178 pubblicato il 05 Marzo 2015 da viandante2

http://youtu.be/dQzAvOU1cs0

 
 
 

Bacchette magiche.

Post n°179 pubblicato il 05 Marzo 2015 da viandante2

Il pensiero positivo e la legge d'attrazione non sono delle bacchette magiche, mi spiego, possono diventarlo nel momento in cui diventano un modo costante di vita sin dalla nascità e nella società odierna è pressochè impossibile, troppi motivi e situazioni non gestibili da noi stessi. Chi è riuscito a estraniarsi da tutto ciò, come gli eremiti o alcuni monaci del Tibet, tanto per fare degli esempi, sono in grado di fare cose per noi improbabili e a volte miracolosi. Per quant...o riguarda noi il pensiero positivo e la legge di attrazione, nel momento in cui cominciamo un percorso costante potremmo ottenere dei piccoli miracoli e il metodo 101 desideri di Sibaldi ne è una prova, però la morte non è gestibile, mentre per quanto riguarda le malattie qualcosa si può ottenere unendo il modo di pensare, la volontà, la meditazione, la fede ( nel senso di credere in ciò che si vuole), la preghiera ( qualsiasi religione e credo, perchè è il Mantra delle parole pronunciate che funziona), un regime alimentare adeguato e curando il proprio fisico. Un'altra cosa da premettere è che bisogna considerare che in questo piano dimensionale i tempi sono maggiori per riuscire a far incidere il pensiero positivo e quindi la sfiducia associata al nostro ego e i pensieri negativi degli altri possono incidere sulla nostra costanza e di conseguenza a volte tutto può diventare un boomerang, attirandoci contrattempi e situazioni sgradevoli.

GIUSEPPE DI BATTISTA.

 
 
 
 
 
 
 

Caos.

Post n°182 pubblicato il 05 Marzo 2015 da viandante2

Caos primordiale. Caos...ecco il nostro presente. Una volta era la Tv la fonte del sapere. Lo dicevano in Tv, quindi era la verità assoluta, invece era un potere assoluto. Censura e menzogne, manipolazione della realtà...poi è arrivata la rete, internet. Adesso tutti possono sapere, nulla è più celato. Incensurabile! In effetti lo è, anche se qualche stato di regime ci ha provato. Quindi adesso il sapere è nelle nostre mani, anzi nelle nostre dita digitanti. I poteri forti pe...rò hanno sempre una panacea per ogni male. Nella rete hanno cominciato a gettare ami con esche succulente. Una verità assoluta viene svelata e loro la amplificano fino a renderla quasi ridicola. Caos! Internet è diventata una Torre di Babele dove non sono le lingue che si mescolano fino a divenire incomprensibili, ma le notizie. Teste tagliate in diretta, resurrezioni di morti contagiati dall'Ebola, gente che cammina sulle acque, comici che diventano politici, politici che diventano comici. Suicidi, stragi familiari, paesi dilaniati dalle guerre, Dio non esiste, ma esistono gli alieni, no nemmeno quelli...Papi che si dimettono, l'ultimo Papa, il Papa nero...no è il Papa buono. Ci capite qualcosa voi?

 
 
 

OH MIO CAPITANO

Post n°183 pubblicato il 05 Marzo 2015 da viandante2
Foto di viandante2

CAPITANO OH MIO CAPITANO....

In questi momenti, dove si vivono situazioni particolari di sconforto, di sfiducia, di perdita. In questi periodi dove ognuno perde... delle certezze, dove regna una confusione generale, tutti noi abbiamo bisogno di una guida. Dove sono finiti i grandi uomini saggi, i nostri eroi senza macchia senza paura? Abbiamo perso le guide, alcuni se ne sono andati lassù, altri hanno perso la bussola e sono stati sostituiti da persone indegne. Noi tutti abbiamo bisogno di un capitano che guidi la nostra rotta, per carità non Schettino mi auguro! E dove trovarlo? No, non mi ergo a nuovo profeta, a salvatore della patria, nè sono degno di sostituire i vecchi saggi del passato, e il professore interpretato da Robin Williams se ne è andato per sempre. Carpe Diem. E' giunta una nuova era, dove ognuno diviene il capitano di sè stesso, mettetevi un cappello da marinaio e programmate la rotta, come ho fatto io. Non ci sarà un solo capitano e nemmeno una sola nave, ma miliardi che uniti formeranno una forza immensa, un'energia invincibile. Solo per un momento sarò il vostro capitano, questo in cui vi sto indicando la via, dopo ognuno sarà artefice della propria vita! Seguite la conversazione fra me e Salvatore Castorina, che verrà postata nel gruppo LE ONDE POSITIVE a breve. Sarà una chiacchierata tra amici, dove però proveremo a riflettere su molti misteri della vita. Sarà la prima di molte speriamo, dove sarò io per una sera il capitano ma alla prossima ci sarete voi. Buona serata amici, a presto.
Giuseppe Di Battista.

 
 
 
 
 

Quando il discepolo è pronto, il maestro appare."

Post n°185 pubblicato il 14 Giugno 2015 da viandante2

 

" Quando il discepolo è pronto, il maestro appare."

" Tutto l'Universo obbedisce all'amore ..." cantano il maestro Franco Battiato e Carmen Consoli. Niente di più vero. L'amore è l'energia, il motore dell'Universo, mentre l'odio e l'egoismo distruggono. " L'Amore crea..." cita un'altra canzone di Umberto Tozzi. Il pensiero positivo permeato d'amore è di una potenza immensa, eppure le nostre menti sono attraversato da un mare di pensieri negativi, spesso alimentati da tutto ciò che ci sta intorno. L'Universo è predisposto per realizzare ogni nostro desiderio, positivo s'intende. Noi dobbiamo solamente usare questa energia e catalizzarla nelle nostre esistenze, senza farci condizionare dal nostro subconscio e da coloro che tendono a smorzarci le ali, perché si nutrono delle nostre delusioni, frustrazioni. Molti sono scettici o si arrendono. Non riescono a essere costanti e il pessimismo prende il sopravvento. Non accade tutto subito come una bacchetta magica e forse questo rende difficoltoso assumere l'atteggiamento giusto, però è dura solamente all'inizio, perché quando questo modo di pensare, di vivere diviene automatico ecco che avvengono le magie, i miracoli. Quando avrete capito questo, vi accorgerete che anche gli Angeli esistono, però dobbiamo smettere di immaginarli come splendidi esseri di luce e alati. L'Angelo appare con le fattezze più inaspettate, può entrare anche dentro una persona per il tempo necessario di risolvere un problema, proteggere o guarire qualcuno. Io ho incontrato due Angeli e forse nemmeno loro sanno di esserlo, io li ho riconosciuti e sono felice di averli incontrati. Grazie.

" Conosco le leggi del Mondo e te farò dono..."

Un giorno un allevatore vide un uomo disperato che piangeva sul ciglio della strada. Si fermò e chiese quale fosse il motivo di tanta disperazione. l'uomo asciugandosi con una manica le lacrime, rispose che era un contadino e il suo raccolto era andato distrutto a causa della grandine e che non sapeva come pagare i debiti e sfamare la propria famiglia per i prossimi sei mesi, cioè il tempo necessario per ricevere un vecchio risarcimento dal comune. L'allevatore invitò il contadino a casa sua e dopo averlo fatto sedere e offertogli un caffè, tirò fuori il libretto degli assegni e gli domandò di quanto denaro avesse bisogno. Questi, stupito, domandò il motivo di tanta generosità. L'allevatore rispose che quell'anno per lui era stato molto prospero e il denaro era di chi ne aveva bisogno e porgendogli l'assegno, lo pregò di accettare

 
 
 
 
 

Pensiero della notte.

Post n°189 pubblicato il 04 Luglio 2015 da viandante2

Mai come in questo momento l'umanità ha bisogno di fermarsi un po' a riflettere. Tutti dobbiamo pensare un po' di più, osservare in silenzio il mondo e fare un inventario delle nostre esistenze, eliminando le cose superflue, conservare un bagaglio di esperienze, anche negative e gettare le basi con quello che ci resta di positivo. Buona notte amici.

 
 
 

L'incontro.

Post n°190 pubblicato il 04 Luglio 2015 da viandante2

https://www.youtube.com/watch?v=6_jcOmI0Dho

 
 
 

Il passo del gambero

Post n°191 pubblicato il 04 Agosto 2015 da viandante2

Noi siamo esseri destinati a evolverci spiritualmente, socialmente e intellettualmente. Certamente anche il lato tecnologico e fisico dell'uomo rivestono la propria importanza, però non devono diventare le prioritá, perché prima o poi dovremo lasciare il corpo fisico e tutto ciò che é materiale.. Il distacco é una cosa cui si dovrá fare i conti, nostro malgrado. Il denaro e il lavoro sono altri mezzi necessari per alimentare le necessitá della vita materiale,. Spesso mi sento... dire che sono fortunato ad avere un lavoro, é vero. Lavoro dodici ore per guadagnare la stessa cifra di quando ne lavoravo otto. Sono fortunato perché c'é chi sta peggio di me, dicono.Perché si guarda indietro e non avanti? Tutti dovrebbero avere un lavoro, essere rispettati e avere diritti. Nessuno deve morire a causa di guerre assurde o malattie devastanti, quindi dobbiamo fare in modo che ciò non accada e non consolarsi a stare meglio di loro, fossilizzandoci nelle nostre mediocritá di sopravvissuti , lasciandoci vivere e non vivere. Ognuno di noi deve avere molto di più di tutto questo, verso l'alto e non facendo i gamberi che guardano avanti camminando indietro. Buona vita a tutti.

 
 
 

GUARDARE SEMPRE AVANTI A SE, SOFFERMANDOCI SUL PRESENTE E NON VOLTARSI A GUARDARE CIO' CHE ABBIAMO LASCIATO ALLE NOSTRE SPALLE.

Post n°192 pubblicato il 24 Agosto 2015 da viandante2

Noi siamo esseri destinati a evolverci spiritualmente, socialmente e intellettualmente. Certamente anche il lato tecnologico e fisico dell'uomo rivestono la propria importanza, però non devono diventare le prioritá, perché prima o poi dovremo lasciare il corpo fisico e tutto ciò che é materiale.. Il distacco é una cosa cui si dovrá fare i conti, nostro malgrado. Il denaro e il lavoro sono altri mezzi necessari per alimentare le necessitá della vita materiale,. Spesso mi sento dire che sono fortunato ad avere un lavoro, é vero. Lavoro dodici ore per guadagnare la stessa cifra di quando ne lavoravo otto. Sono fortunato perché c'é chi sta peggio di me, dicono.Perché si guarda indietro e non avanti? Tutti dovrebbero avere un lavoro, essere rispettati e avere diritti. Nessuno deve morire a causa di guerre assurde o malattie devastanti, quindi dobbiamo fare in modo che ciò non accada e non consolarsi a stare meglio di loro, fossilizzandoci nelle nostre mediocritá di sopravvissuti , lasciandoci vivere e non vivere. Ognuno di noi deve avere molto di più di tutto questo, verso l'alto e non facendo i gamberi che guardano avanti camminando indietro. Buona vita a tutti.

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

TAG CLOUD

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963