Creato da cajen.1972 il 23/09/2011

Informarsi meglio...

... per evitare le cavolate e correggere le bufale che si leggono in giro

 

 

« The end (at last)Vasco Rossi 'Una splend... »

Esistenze ingiustificate

Post n°65 pubblicato il 13 Maggio 2012 da cajen.1972

 

A furia di criticare gli avversari ne è uscito uno nuovo. L'ingiustificato si presenta con un nome di fantasia amico dei bambini e della cultura ma di quale cultura non si sa visto che non scrive nulla di questo tesoro di cultura che gli appartiene. Come amici ha invece qualche corsaro e tanti animaletti, sempre immaginari, di color giallo che il caro Walter Chiari citava nei suoi divertenti sketch. Insomma, gira che ti rigira sono sempre i soliti idioti in versione banda dei cinque, Julien, Ann e Dick, Georgina e il cane Tim che ha un fiuto eccezionale. L'ingiustificato si è talmente immaginato che persino lui stesso dubita di esistere veramente e di produrre pensieri. Lo sfortunato mi risponde sempre di non essere all'altezza per replicare e lo dice con una modestia che lascia perplessi o forse è così davvero semplice e modesto che gli riesce bene solo una cosa: fare il mentecatto privo di pensieri. Vorrebbe commentare qualcosa ma non gli riesce. Forse è un clone per questo non deve sforzare le meningi perché con un personaggio pensa e con il clone ripara alle figuracce del suo personaggio. Lui non sopporta gli imbelli a tal punto da sentirsi imbelle anche se il sottoscritto non lo ha mai definito tale, questo mi fa dubitare della sua originalità e della scarse proprietà di conignizione. Dice che non è possibile commentare sul mio blog, vorrebbe fare la vittima sacrificale dell'intelligenza umana, un gesto inutile e improprio perché lui non rappresenta l'intelligenza. L'immaginario di se stesso non mi ha mai scritto un commento quindi non si può pubblicare il nulla ma scrive in giro che non è possibile commentare sul mio blog. Lui ha scritto:

In più mi corregge e mi dice che il suo blog non è moderato e che chiunque può commentare, ma sarà un difetto del mio computer, ignorante come me, in tutti i suoi post leggo commenti "0" forse dipende fal fatto che nella mia cecità non riesco nemmeno a vederli.

No, non è cieco, se fosse solo cieco sarebbe una sua fortuna, l'ingiustificato ci vede benissimo ma sfortunatamente è molto ignorante, lui stesso se lo dice e confermo perché non sa fare la distinzione tra queste due frasi 'il blog non è moderato' e 'il blog è moderato'. Questo è solo italiano, non sono richiesti apprendimenti tecnici ma solo un minimo di intelletto. Io sono stato chiaro con lui:

Sedicente illuminato, sono due le cose che vorrei dirti. Se vuoi commentare, il blog è moderato e non censurato, tu non hai scritto un bel niente altrimenti avrei visto qualcosa, ...

Poi l'ignorante, così come si autodefinisce, analizza i commenti a quota "0" ma questo non significa che non si può commentare, se non lo fanno non mi interessa. Poi parla di miserie umane proprio lui che ne è un'esempio lampante e insegna più di ogni teorema e filosofia applicata. Uno che ha un nome immaginario e anche i suoi amici sono immaginari e non ha nulla da commentare perché vive nel nulla. L'inconsistente uomo della cultura dubita delle radici culturali degli altri più convinto dei propri mezzi perché il gioco degli scacchi è stato un buon maestro di vita ma dai tatticismi a lui più consoni, sembra più dedito al gioco dell'oca. Uno che denigra chi non ha frequentato le scuole ai piani più alti ma poi mette lo spazio dopo l'apostrofo. Notare come sa già tutto del mio blog, segno che non è nuovo da queste parti.

D' altronde io sono profondamente cosciente dei miei limiti, caratteristica che evidentemente a lui fa difetto, proponendosi di correggere le cavolate che vede in giro..lui! M..hia che ridere! O forse c' è da piangere. Povera Italia. Povero lui, poveri tutti noi. Che Dio ci assista, anche se non ci crediamo.

Ecco bravo, ora vai a giocare al gioco dell'oca...

 

 

Commenti al Post:
armanduk100
armanduk100 il 14/05/12 alle 08:32 via WEB
Ma quale onore! Attirare le ire di sì grande mente! Mi onori, come potrò mai sdebitarmi? Finalmente riesco a commentare, prima non mi compariva "scrivi commento" evidentemente hai corretto qualcosa, come mi hai anticipato nel tuo educato messaggio. Il penultimo intendo, perchè l' ultimo, costellato di insulti, lo hai forse scritto in un momento d' ira. E come darto torto? Il meschino che ti scrive ha osato criticarti, scrivere male di te, forse lo ha fatto apposta per farti inc...e? Che dici? C'è riuscito eh? Ascolta. Nella casa di cura nella quale sei ricoverato ti lasciano l' uso del computer? E' da molto che soffri di questi disturbi? Ti hanno dato qualche speranza? Ti auguro ogni bene.
 
armanduk100
armanduk100 il 14/05/12 alle 14:35 via WEB
Colgo l'occasione per ringraziarti delle correzioni, effettivamente lo spazio dopo l'apostrofo non ci vuole, ti prego di segnalarmi anche le altre inesattezze grammaticali che dovessi commettere. Noto che anche tu stai facendo tesoro della nostra civile dialettica, non usi più "imbelle" ad ogni piè sospinto. Mi permetto di suggerirti di diminuire anche i "sedicenti" che proliferano nei tuoi post, ma non ti preoccupare, è un fenomeno abbastanza comune. Quando ci si accosta per la prima volta a dei vocaboli è facile innamorarsene, per il bel suono che fanno. Poi passa, tranquillo!
 
 
cajen.1972
cajen.1972 il 14/05/12 alle 16:09 via WEB
Scusa ma sono talmente improprie le tue affermazioni che non posso risponderti, non ti conosco così come vorresti, per tua sfortuna mi dedico ad altro. Sfogati altrove e non quì, magari in qualche altro blog dove ci si compiace delle proprie battutine fatte sugli altri sapendo di non dare la possiblità agli altri di farsi rispondere. Fai così anche tu? Spero di no, se poi vuoi fare lo scemo sei liberissimoo di scegliere, se invece non ti diverte farlo, non venire a piangere quì. Bene, impara a contenerti, a moderarti da solo per favore e non far ridere me e i presenti, buona giornata!

Io non segnalo inesattezze a nessuno anche perché il mio italiano non è dei migliori, pensavo fossi più accorto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

JIMI HENDRIX - SUSPICIOUS

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

studiomassimomaninicarmelodorsaottino.bznnnicolacassetta2animabileAndreaaRodolfimax_6_66ITALIANOinATTESAma.zingaandrea_palazzetti88yaky1albegraz59margiela87Grillo.Maria
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IDEOLOGIE

SOCIALISMO:
Hai 2 vacche. Il tuo vicino ti aiuta ad occupartene e tu dividi il latte con lui.

COMUNISMO:
Hai 2 vacche. Il governo te le prende e ti fornisce il latte secondo i tuoi bisogni.

FASCISMO:
Hai 2 vacche. Il governo te le prende e ti vende il latte.

NAZISMO:
Hai 2 vacche. Il governo prende la vacca bianca e uccide quella nera.

DITTATURA:
Hai 2 vacche. La polizia te le confisca e ti fucila.

FEUDALESIMO:
Hai 2 vacche. Il feudatario prende la metà del latte e ti scopa la moglie.

DEMOCRAZIA:
Hai 2 vacche. Si vota per decidere a chi spetta il latte.

DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA:

Hai 2 vacche. Si vota per chi eleggerà la persona che deciderà a chi spetta il latte.


ANARCHIA:
Hai 2 vacche. Lasci che si organizzino in autogestione.

CAPITALISMO:

Hai 2 vacche. Ne vendi una per comperare un toro ed avere dei vitelli con cui iniziare un allevamento.


CAPITALISMO SELVAGGIO:

Hai 2 vacche. Fai macellare la prima e obblighi la seconda a produrre tanto latte come 4 vacche. Alla fine licenzi l'operaio che se ne occupava accusandolo di Aver lasciato morire la vacca di sfinimento. Poi ricominci da capo.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963