Occhi - Viaggio a spiare e raccontare il tempo
« Precedenti Successivi »
 

Occhi negli occhi

Non c'era tempo per nulla  e nessuno...Non eravamo lì a recuperare i giorni perduti... Eravamo lì per non perderne altri.. per non perderci..Distillavamo ogni attimo... Occhi negli occhi.. chiusi dietro ad un portone..Senza telefono.. senza tv.. Il mondo fuori... perchè noi eravamo il mondo..Perchè noi eravamo lontani... soltanto gli occhi negli occhi ci tenevano vicini..…
 

i loro occhi i nostri occhi

non finiremo mai di osservarle.. non riusciremo mai a carpirne ogni emozione. non riusciremo mai ad andare oltre il loro sguardo.. i loro occhi... saracinesche spalancate o serrate al solo loro comando.. mai i loro occhi saranno la strada verso il loro cuore se loro non lo vorranno.. saranno i loro occhi a farci sentire…
 

SS. Pietro e Paolo

Roma. Santissimi  Pietro e Paolo.. festa. Ho un impegno importante a Milano. Oggi. Niente festa. Pazienza. E’ un anno che cerco di chiudere questo accordo. Non posso rimandare ora che finalmente arriva l’opportunità di farlo. Niente aereo. Ho scritto del mio rapporto di odio e amore verso l’aereo. Scelgo il treno. Da dicembre dello scorso…
 

Stella tra le Stelle

Quando finisce così non sò perchè ma è inevitabile rivolgere gli occhi al cielo..Forse cercano di implorare a quel Dio che non si vede pace ad un'anima..Forse cercano Stelle per chiedere loro di dare il benvenuto ad un'altra Stella che lascia la terra per arricchire il cielo... Si cercano poi le parole che neppure il nostro ricco…
 

Occhi tra passato e futuro..

Ci sono occhi che sono il nostro passato, il nostro bagaglio d'amore, d'affetto, d'emozione.. Gli stessi occhi con cui vorremmo guardare il futuro... il domani.. Si guarda verso un nuovo orizzonte ogni giorno con occhi nuovi e diversi da quelli di ieri.. pur essendo gli stessi.. uguali ma diversi.. Ritrovarsi senza mai essersi perduti. Rinnovarsi…
 

Occhi nel buio

Seduto su una comoda poltrona.. Domanda. "cos'è per te il buio ?"..Sorrido.. Il buio.. la mia lettura del buio.. il paradosso. La mia "visione"  del buio.Il buio non è una barriera. Non è ciò che impedisce. Non è ciò che spaventa.Il buio preserva... ciela.. E' la pagina successiva del libro "vita".Non lo posso soltanto osservare…
 

In viaggio

Il viaggio è sempre dietro l'angolo..Ed ogni volta che parto anche verso una meta conosciuta immagino quel viaggio come un nuovo spazio di tempo.Ed ogni viaggio ha sempre un umore ed un sapore diverso. La lingua d'asfalto che si srotola davanti alla macchina assume sempre contorni e sfumature diverse. I paesaggi si modellano a seconda dello stato…
 

Aspettando domani (futura)

Futuro.. Al maschile.. Ma futuro spesso è al femminile.. perchè futuro è donna, sono gli occhi di una donna, le sue mani, il suo cuore, il suo respiro...Futura.. appunto.Chissà chissà domanisu che cosa metteremo le manise si potrà contare ancora le onde del maree alzare la testanon esser così seria, rimanii russi, i russi gli…
 

Il volo

Volo... ogni volta che il rumore di un aereo mi obbliga a voltare gli occhi al cielo mi stupisco come un bambino guardando quell'oggetto volare.. sarà perchè non so ancora come e perchè l'oggetto vola.. (lo sò me lo ha spiegato un comandante Alitalia e glie ne  sono grato..) però quella sorta di mistero che…
 

Gli occhi pił belli

Ci sono occhi che non possono vedere.Ma l'anima è più forte di una natura avversa e riesce ad osservare.. a percepire.. a cogliere ciò che qualsiasi altro occhio potrebbe mai vedere... Oltre..Quegli occhi conoscono le sfumature più delicate di ogni colore.. conoscono dettagli e contorni di ogni immagine..E questa ne è la prova.You are the…
 

« Precedenti Successivi »