Occhi - Viaggio a spiare e raccontare il tempo
« Precedenti Successivi »
 

lo sguardo l'ascolto l'emozione

Non è esattamente da ogni giorno pensare alle 7 note musicali... Neanche io amante fin da bambimo del pentagramma ho mai fissato la mente sulle 7 note musicali.. Ma c'è stato qualcosa e qualcuno che in più d'una occasione mi ha riportato alle 7 note.. Ho passato anni ogni così.. al sabato mattina meta davanti…
 

Lo sguardo verso l'alto

La montagna...Assieme alla luna e le stelle unico stimolo per i miei occhi per volgerli all'insù..Certi di essere meravigliati.. sorpresi.. emozionati..Grandezza e maestosità..  Lo sguardo che non riesce a carpire tutta l'immagine..  Salgono gli occhi arrimpicamdosi sui pendii sino a raggiungere vette che confondono il confine con il cielo.. quel cielo che assume un colore da…
 

Occhi negli occhi

Allo specchio... Mi rado, mi asciugo.. guardo qualche ruga... i capelli bianchi che ormai sopravanzano gli altri.. gli occhi.. oltre gli occhi..Nessuno specchio riproduce fedelmente l'immagine.. forse uno.. uno soltanto..Il mare... che si presta ad essere specchio del cielo.. ad assumerne fedelmente colori.. ombre..Il nostro specchio è l'infedele complice a cui chiediamo compassione al mattino…
 

Mare

Non so ancora se il mio non saper nuotare sia un limite.. e da sempre quando scorgo un mio limite faccio fatica a riconoscerlo.. Non mi è mai piaciuto pensare di non saper fare o non riuscire a fare una determinata cosa..In realtà il mio vero limite è riuscire a fare tutto ciò che vorrei…
 

Occhi negli occhi

Mai visto il mondo più bello di quanto non lo fosse riflesso nei suoi occhi blu.Un blu da farti arrossire e impallidire.. Così bello da rappresentare per me che lo ammiravo forza e debolezza, coraggio e paura...Il coraggio di promettere la luna, le stelle.. La paura di non essere all'altezza..Ho trascorso il mio tempo ad…
 

un giorno nuovo

Ogni mattino ho la sfacciata fortuna di guardare Roma dall'alto. La scorgo svegliarsi.. sussultare..  Anni fa mi piaceva tirare sino a tardi per annusare i sapori dell'alba.. il profumo del pane appena cotto.. i crossant appena sfornati... Ora visi e volti assonnati, qualche donna che si riavvia i capelli, termina il proprio trucco nello specchietto…
 

Noi

La dedico ai suoi occhi. Chiusi troppo presto. So comunque che godono di un bellissimo panorama. Quello che lui meritava.Scoprire un pò di magia d'improvviso in uno sguardo ancora colori di nostalgia che confondono ogni tanto una parola vola un pensiero a farmi compagnia si ferma un poco prima di andar via incontri il sorriso…
 

Tutto nasce da...

Tutto nasce da uno stato d'animo. Da un attimo. Attimo in cui desideri di poter parlare al mondo.Parlare. Raccontare e raccontarsi. Non ci vuole poi molto. Ma mi guardo attorno e non trovo visi, volti, sguardi..Sono vittima del dubbio... questo mondo ci avvicina o ci allontana..Racconta chi siamo o è la rappresentazione di chi avvremmo…
 

« Precedenti Successivi »