Blog
Un blog creato da beyondtime il 31/01/2012

flyleaf11

un sogno con le impronte

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« SiciliaVacanza al mare da Claud... »

spettegolare ....mmmmmm !!!

Post n°55 pubblicato il 15 Luglio 2012 da beyondtime
 

 

amiche, colleghe, conoscenti ... di tutto un po' !!! 

amiche

 

Ciao blog, proposta vacanziera: parlare, sparlare e straparlare
 di quegli strani, ma spesso amorosi ed indispensabili
 esseri, che sono le amiche.

Questo mio piccolo mondo è costellato da tante conoscenze
 e da alcune amiche, a volte, giuro, faccio un po’ di confusione
e non so bene fino a che punto quella che credevo una
 conoscente è un’amica o viceversa.

Eh si … anche perché ogni tanto mi succedono cose stravaganti
ed anche particolari, ad esempio, la collega xyz che al lavoro è
 una becera befana, scorbutica e stizzosa, magari quando meno
 me lo aspetto, ad esempio alla cena di classe,  si viene a confidare
 e mi coccola con inviti personali per cene a casa sua, o con regalini,
 più o meno carini, ma che comunque evidenziano una sua voglia
 di comunicare e di compagnia ….. amica o conoscente ?????
non l’ho ancora capito ma non mi va di indagare ….
Troppo complicato … prendo quello che viene !!
Nutre una certa indifferenza per gli animali, e questo non
gioca suo favore !

L’inventario poi delle mie <conoscenze- amicizie> è variegato,
c’è la simpaticona che in pratica è sempre di buon umore,
sempre e solo ottimista, non so come faccia … io a volte ho delle
 lune che ribalterei il mondo, ma lei è sempre di ottimo umore ,
ma che le vada sempre tutto bene ??? mah !! c’è o ci fa ??
Abbastanza disponibile nei confronti degli animali ……ma ma non
ci conto troppo …..

… a seguire ho l’amica gossipara, sinceramente non male ,
 sa tutto di tutti , ricorda nomi , età , matrimoni,
divorzi , figli leciti ed illeciti , conti in banca , proprietà, debiti ,
insomma tutto di tutti . E’ sicuramente superfluo chiederle ..
 ma conosci per caso la tale ? .. ed ecco che si apre un fiume
in piena , sa tuttoooooooo ! compreso il recente esame
medico  al quale è stata sottoposta la tizia in oggetto,
 o con chi era il giorno x alle ore y …. e da quale estetista
 si fa depilare !! ECCEZIONALE !!!!!!!!!!!!!!! e da non sottovalutare .
 Mi ricordo un aneddoto : eravamo in vacanza insieme e ci
svegliò di buon ora per dirci che durante la notte  era morto
 un nostro conoscente ,  e noi sbalordite a dire < come fai a saperlo
che siamo a 1000 km di distanza ?? >
e lei con aria soddisfatta ci rispose < signore mie ho le mie fonti e  

qualsiasi cosa succeda sappiate che io sono sempre informata>
Da temere, ma COMPLIMENTI!!!
Ama gli animali e ci si può fidare …. Anche se ha uno stile di vita
che non ne adotterà mai uno ! pazienza ma meglio così !!

 

… C’è poi quella che se per caso le dico, per le vacanze
 ho preso una casa al mare , mi risponde subito :
< io ne possiedo
una grandissima appena ristrutturata, con quattro patii
e piscina>, 
allora le dico che ho comprato una nuova auto,
e lei prontissima risponde che ha appena ordinato l’ultimo modello
di una marca che più costosa non si può,
 …. Non ce la faccio più !! è sicuramente una persona di compagnia
 ma ha un’esagerata  mania di grandezza .
Se le dicessi che possiedo pure io una casa al mare nella sua stessa località,
 con un patio, giardino ecc, ecc , ma non la uso perché quel mare mi
fa schifo chissà come reagirebbe …
. Insopportabileeeeeeeeeeee !!! e Irritante !!!!
Ah !! dimenticavo i gioielli, le borse e i vestiti delle altre sono
naturalmente finti o taroccati.. solo i suoi sono autentici !
Inoltre questo che sto per scrivere è quasi un segreto ma lo dico
perché merita: è avarissima !! quando usciamo a cena in gruppo,
divide il conto al millesimo e non vuol mai lasciare la mancia per il
cameriere , il quale in genere è uno studentello squattrinato che fa il
lavoro serale per guadagnare qualche euro …..
Non capisce ..Lei  ci è certamente.
Non ama gli animali, d’altronde è anafettiva  anche con le persone !!
Doppiamente insopportabile. Doppiamente irritante !!

C’è poi la vera amica quella che sento vicina e per certi aspetti
 è nelle mie corde, quella con la quale posso confidarmi,
 che può capire al volo un mio stato d’animo e viceversa,
 ma che purtroppo non sempre la posso frequentare
 per i motivi più impossibili , ma so che c’è.
Adorooooooooo!!!!
Ama consapevolmente gli animali !!

Come non ricordare poi l’amica d’infanzia, con la quale ho
 trascorso anni bellissimi, vacanze insieme, lunghissimi pomeriggi
a raccontarcela, in più i nostri mariti pure loro amici e quindi un
bellissimo gruppo vincente. Lei mi ha assistito in ospedale in
momenti non allegri ,  mi ha aiutato a guarire , mi ha curata
standomi  vicina, cosa che mai potrò dimenticare.
  Quando la cara amica ebbe necessità di aiuto, a causa di
un burrascoso divorzio, mio marito ed io ci siamo prodigati per
 aiutarla ma con amore e partecipazione, e sua figlia è ancora
 la nostra < nipote >preferita.
Amica , e lo sarà per tutta la vita, anche se in
seconde nozze questa adorabile amica ha sposato un uomo
 notevolmente più  anziano di lei ,
e fin qui nulla di straordinario, ma purtroppo si è adeguata
 all’inverosimile allo stile di vita del marito, è persino ingrassata
una decina di kg … forse abbondanti … per fargli piacere ….!!
 E pensare che era bellissima , la più bella in assoluto , ora sembra
un’anziana pensionata un po’ insoddisfatta !!
Peccato !! ora la vedo raramente, il marito, come si potrà immaginare,
 la impegna moltissimo, ma nel mio cuore è sempre lei e se anche ci
 frequentiamo  occasionalmente è sempre in me.
Ama tutti gli animali ….  E preferisce i cani … ottimoooo !!!!

E che dire di quell’ amica che non mangia mai per non
 ingrassare un etto  ? simpatica carina intelligente e
non ha un filo di pancia ….. ma è grinza come poche ,
e mangia solo al macrobiotico per non ingurgitare calorie!!
Che triste ! con lei a cena meglio evitare ! So che ha un ottimo
rapporto con la bilancia, la frequenta tutti i giorni !!
INCREDIBILE !!! per il resto tutto okay!!
Rispetta gli animali e gli vuole bene !!

Poi l’amica avvocato che più avvocatessa  non può essere ,
mai darle torto mi tritura il cervello con mille motivazioni
 perlopiù discutibili ma è meglio lasciar perdere …..
tanto non ce la posso fare, mi prende per stanchezza,  
( ed è tutto dire …) , pensate solo che  anche il marito,
 avvocato pure lui, ha deciso per studi DISSOCCIATI …. !!
 tutto da ridere….!!
Ama gli animali visceralmente … mi piace !!

Poi c’è la strizzacervelli molto simpatica e disponibile …
ma il suo sguardo è sempre indagatore,  a parte quello,
è una persona veramente piacevole … ma attenzione 
a quello che si dice; un’analisi in diretta sul tuo carattere
un po’ caratteriale non te la leva nessuno !! 
 però mi piace e ama gli animali spassionatamente
come me !!! Cani e gatti nei nostri discorsi non mancano mai !!

Nel mio repertorio non può mancare la stacanovista ….
 Fa tutto indistintamente, la colf è superflua, lavora a studio
 circa dieci ore al giorno , poi accudisce e segue i figli ,
non trascura il marito , è sempre perfetta e non è mai stancaaa!!
non ci posso credere per me è finta e fondamentalmente,
per usare un eufemismo, non mi è per niente simpatica.
Indifferente agli animali, ma se ne possedesse uno sono certa
troverebbe il modo di gestirlo …. … non è credibile !!

Nel gruppo c’è anche quellaun pò più < anziana >  che fa il possibile
per tenersi a la page , a volte ci riesce e ci supera pure,
 le sue mise sono quasi sempre adeguate alle circostanze,
 ma qualche volta presa dagli entusiasmi  esagera ed allora scatta
la critica di gruppo , ma la sua forza è nel dire che noi siamo
vintage
 e non capiamo niente , perché solamente lei è decisamente avanti  !!
Innegabile la sua energia e soprattutto la sua scanzonata
 e allegra onnipresenza !!
Ama gli animali ed anche i dispetti che i suoi gatti le fanno !!!
Troppo simpatica !!!!

Poi ci sono tante altre amiche, ognuna è un caso a se,
 ma insieme non siamo male, certo io do un sano contributo
alle impareggiabili rompi scatole, lo ammetto sono vagamente viziata,
e poco tollerante, ma in linea di massima le amiche l’hanno capito,
 e cercano di assecondarmi, ma sono onesta e generosa
forse un po’troppo sensibile ed emotiva e quindi capita
anche che mi mandino a quel paese !! ... ma non  ci faccio caso e
tutto questo però può fare di me un’ amica, un’amica sincera
e disinteressata!!
Amo senza ritegno gli animali e vivo con un cospicuo numero
di gatti e un cane !!! 

Caro blog,

anche questa è vita, spesso viviamo molto bene anche da soli
ma guai se ci mancano le amiche-conoscenti e gli animali !!

… e poi le persone vanno e vengono, ma ce ne sono alcune che,
pur andando via , rimangono più presenti .

 IMG_2942 - Copia

Le amichine animaliste salvano una farfalla caduta
nella fontana !

 

foto ricordo

foto ricordo dopo il salvataggio !!!!

 

che miticheeeeeeeeeeeeeeee!!


...e poi ....

 

 

in vacanza 

 

 .... altre amiche- colleghe ...anche se un po'
< anziane >, ma sagge e spavalde,
 sempre amiche !!!

Alle amiche , alle colleghe , alle conoscenti , 
a tutto il mondo femminile che mi circonda

con affetto
Flyleaf 

aaaaaa .... dimenticavo altre amiche attendono
di essere pubblicate ..... a presto ... !!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2paolapupulingiovannilagrutta1973ida47lauratangorunners.mncalogero.vironebal_zacgdgiacom162UnMaestroUnSorrisoAINAFETSudoyagaBOMBER80timennangelo.baragonamanu.rossana
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2023 alle 11:18
 
Che belle emozioni... non ti smentisci mai
Inviato da: timenn
il 12/09/2013 alle 06:37
 
Ciao timenn, solo oggi , dopo tanto tempo ho riaperto il...
Inviato da: beyondtime
il 29/04/2013 alle 12:16
 
Cara Fly, conoscendoti anche da quello che scrivi, penso...
Inviato da: timenn
il 02/04/2013 alle 08:42
 
ohhhhhhhhhh !! carissimo amico mio grazie per avermi...
Inviato da: beyondtime
il 04/08/2012 alle 21:25
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963