Valentino Rossi - tutto sul 46 e non solo...
« Precedenti Successivi »
 

Al Mugello vince Lorenzo, Rossi un insipido 6° posto.

Rimonte al Mugello per entrambi i piloti del team Ducati Marlboro: Rossi è rimasto attardato allo spegnimento del semaforo ritrovandosi tredicesimo alla fine del primo giro ma recuperando progressivamente sul gruppo che lo precedeva, è riuscito a chiudere in sesta posizione. In gara il tavulliano ha girato con un passo migliore di tutto l’intero fine…
 

Rossi commenta la Ducati GP 11.1 e Simoncelli

Chiuso il GP di Olanda con un quarto posto finale, Valentino Rossi ha risposto ad alcune domande poste dai giornalisti circa il rendimento della GP11.1, utilizzata per la prima volta nel corso del fine settimana. L'italiano ha poi commentato la manovra conclusasi con la caduta di Marco Simoncelli e Jorge Lorenzo.Come hai trovato la GP11.1?…
 

Spies vince ad Assen, Rossi rimonta fino al quarto posto

Valentino e Nicky hanno ottenuto rispettivamente il quarto e quinto posto nel Gran Premio d’Olanda, in una giornata dalle condizioni meteo impegnative, molto fredde, tanto che i primi giri sono stati caratterizzati da diverse cadute. Dopo un warm up bagnato, infatti, la pista si è progressivamente asciugata ma solo poco prima del via, sullo schieramento…
 

Per Valentino la GP11.1 non è "l’ultima spiaggia”

”È sempre bello tornare ad Assen, soprattutto dopo aver saltato l’appuntamento dello scorso anno. Devo ancora andare a vedere la curva nuova, che mi dicono essere un curvone molto veloce, quindi appena avrò a disposizione un po’ di tempo, andrò a fare un giro per capire quale potrebbe essere la traiettoria giusta da seguire. La…
 

Valentino Rossi ad Assen in sella alla GP 11.1

Valentino Rossi scenderà in pista con la versione GP11.1, la cui progettazione è iniziata dopo i test di Sepang e la realizzazione dopo l’approvazione da parte dei piloti della ciclistica della GP12 nel primo test effettuato a Jerez. Per la GP11.1 il Reparto Corse ha realizzato un motore 800 che si inserisce nella ciclistica sulla…
 

Checa: "Non ci voleva la caduta in Gara1"

Dopo il settimo round del campionato, Carlos Checa è ancora in cima alla classifica, con 261 punti ed un vantaggio di 43 su Biaggi. In Gara 1, Checa aveva trovato ben presto il suo ritmo registrando dei giri sempre più veloci. Carlos si è gettato alla caccia di Melandri e Biaggi che lo precedevano e…
 

Melandri e Biaggi vincono ad Aragon, Checa cade in gara1

La vittoria in gara 2 consente a Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) di accorciare le distanze da Carlos Checa (Althea Racing Ducati), terzo in questa gara. Degno avversario di Biaggi è stato Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team), che ha tenuto il passo del campione del Mondo per gran parte della gara prima che…
 

Conclusi i 3 giorni di test al Mugello con Valentino: "test positivo con il nuovo telaio della GP12"

Giornate di test concluse, dopo Battaini, Guareschi e Hayden, anche per Valentino Rossi, che ha portato ancora una volta in pista la Desmosedici GP12 del prossimo anno per continuarne lo sviluppo, ovviamente assieme alla GP11 800 (guidata da Battaini) e al team Aprilia Alitalia Superbike che qui ha provato nuove soluzioni sulla RSV4. Il dottore…
 

Continua il momento negativo di Simoncelli

Un vero peccato: dopo l’ennesimo fine settimana da grande protagonista, Marco Simoncelli non è riuscito a concretizzare le positive previsioni della vigilia. Una banale caduta su un tracciato comunque reso difficile dalla pioggia lo ha tolto di scena quando il primo podio era ormai all’orizzonte. Per il resto c’è ben poco da dire se non…
 

Checa fa doppietta a Misano e allunga su Biaggi

E' riuscito a centrare un'altra doppietta Carlos Checa (Althea Racing Ducati), vincendo anche la seconda gara di Misano, che ha avuto due partenze. Lo spagnolo è stato impegnato a lungo da Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team), che solo negli ultimi giri si è dovuto arrendere al ritmo di Checa. Podio per Noriyuki Haga (Pata…
 

« Precedenti Successivi »