isa54 - semplicemente me stessa
« Precedenti Successivi »
 

LAVANDA DEI PIEDI

Giovedì Santo: la lavanda dei piedi; è la scuola dell'Amore; è il vangelo più eucaristico, perché l'Eucaristia è il massimo dell'abbassamento di Dio; la lavanda dei piedi è un atteggiamento talmente impossibile che solo Dio poteva inventarlo. Non credere di poterci riuscire da solo.Tutto si gioca su un'umiliazione; le umiliazioni sono le cose più preziose…
 

L'ULTIMA CENA

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 13,1-15. Prima della festa di Pasqua Gesù, sapendo che era giunta la sua ora di passare da questo mondo al Padre, dopo aver amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine. Mentre cenavano, quando gia il diavolo aveva messo in cuore a Giuda Iscariota,…
 

chi siamo noi?

http://youtu.be/d9i9UW4bmIY
 

DIO VI BENEDICA A VOI CHE LEGGETE

Domenica delle Palme... per NOI "Benedetto colui che viene nel nome del Signore!". Vangelo: Gesù entra trionfante in Gerusalemme in mezzo al popolo che, agitando rami di ulivo e di palma, lo acclama Messia e Redentore. Osanna nell'alto dei cieli... Gesù entra fra la folla trionfante a cavalcioni di un'asino.Mentre ci apprestiamo ad entrare nella settimana…
 

PREGHIERE X L'ANIMA

ROSARIO DI GUARIGIONE E LIBERAZIONE.pubblicata da Preghiere per l'animaO Dio vieni a salvarciSignore vieni presto in nostro aiuto Gloria al PadreInvocazione: Signore io credo ma aumenta la mia fede 1°  Mistero: Gesù inizia la sua missione di salvezza Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il Vangelo di Dio e disse: Il tempo è compiuto e il regno di…
 

VIA CRUCIS

 

VIA CRUCIS

LA VIA CRUCIS  La Via Crucis, o Via della Croce, è nata dal desiderio di ripercorrere spiritualmente insieme a Gesù la via che l'ha condotto dal pretorio di Pilato al sepolcro. Le «14 Stazioni» sono 14 episodi presi dal Vangelo. Essi sono da noi commentati con la citazione di testi biblici, meditazione personale e di amore…
 

SS.DIOGENO E WALTER

SS. DIONIGI E WALTER Venne nominato vescovo della sua città. Le poche notizie sicure che si hanno di lui risalgono a S. Girolamo e soprattutto ad Eusebio di Cesarea. Eusebio ci ha conservato frammenti interessanti di otto sue lettere, inviate alla Chiesa di Atene, di Lacedemone, di Amastri nel Ponto, di Cnosso in Creta. Tali frammenti,…
 

AUGURI

Il 19 marzo ricorre, in concomitanza con la festa di San Giuseppe, la festa del Papà. Questa coincidenza non è un caso; da un lato perché incarna la figura del padre e del marito atavico, (essendo il marito della vergine Maria e il padre di nostro signore Gesù cristo), e dall'atro perché nella tradizione popolare…
 

SAN GIUSEPPE LAVORATORE

 

« Precedenti Successivi »