Creato da varese_55 il 02/04/2010
IL BLOG + CENSURATO DELLA RETE
|
poliziaromacapitale@comune.roma.it
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e comunque non sistematicamente. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, anche quando questi fossero espressi in forma anonima. Le immagini contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.
VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA :INCHIESTA HOTEL
"...Altro fenomeno che contribuisce ad alimentare abusi ed abusivismo di settore è rappresentato dall’intermediazione di molti portieri d’albergo, a nero, nel procacciamento clienti a favore dell’una o dell’altra parte...."
http://www.federnoleggio.it/news/2010/consultazioni_dl40.pdf
LUIGI PACILLI ( EX - VICE PRESIDENTE FEDERNOLEGGIO)12 aprile 2010
Area personale
Menu
Cerca in questo Blog
TARIFFE TAXI ROMA
OLD ROME
WEB CAM ROMA
RASSEGNA WEB TAXI NCC
- TAXI NEWS
- NOI TASSISTI
- NCC LAZIO
- ANA CASARTIGIANATI
- ASSOTAXI
- URITAXI
- WEB TAXI
- TAXI LIBERO
- ANITRAV
- FEDERNOLEGGIO
- ATI TAXI
- NOI 3570
- ASSODEMOSCOOP
- BOLKESTEIN 12.02.2006
- COMUNE DI ROMA
- NCC NON SPQR
- CAMERA DEI DEPUTATI
- SENATO
- REGIONE LAZIO
- PROVINCIA
- PRIVACY
- LIBERTA' DI STAMPA
- ARTICOLO 21
- FEDERTAXI BLOG
- FEDERTAXI SITO
APP TAXI FREE
Ultimi commenti
VEDI IL BLOG NEL FORMATO MOBILE
VISITA I MIEI VIDEO
« TAXI A ROMA - NCC , PER ... | TAXI A ROMA - TURNI TAX... » |
" PUO' " & " POTREBBE "
Chi controlla i controllori dell'Antitrust ?
Il servizio taxi non e' e non potra' mai essere in concorrenza , fintanto che il prezzo della prestazione e' imposto dal Comune di appartenenza : dovrebbe essere un concetto lapalissiano , considerato che per esistere in vita , il tassista non ha l'opzione fallimento ne' la copertura finanziaria alla voce debito.
Talmente evidente questa che la Direttiva Europea detta Bolkestein fin dal 2006 ha escluso il servizio taxi europeo dall'ambito delle liberalizzazioni .
Per esistere in vita il taxi deve poter fare minimo una decina di corse : 15 per stare oltre la soglia di panico .
Come non mai ci accompagna nel nostro lavoro la presenza della Autorita' Antitrust , che prima con Catricala' e adesso con Pitruzzella , lanciano da Piazza Verdi a Roma le loro personali visioni del servizio taxi infarcito di verbi speranzosi ,l'ultimo " POTREBBE " riferito " a un confronto concorrenziale auspicando turni di lavoro non rigidi ; in questa ultima settimana abbiamo avuto un imperativo " DEVONO" riferito alla equiparazione del servizio ncc e taxi , per arrivare all'ultima follia della apertura del servizio aeroportuale e portuale a qualsiasi veicolo Tpl disseminato nella repubblica italiana : in pratica in aeroporto potreste trovare in fila un taxi di Milano,quello di Roma , Napoli, Trapani ecc. ecc. evidentemente ognuno con il proprio tassametro .
Quindi Roma ne conviene che i turni non "possono garantire" un servizio idoneo.... e , l'Antitrust , che i turni " potrebbero " essere un ostacolo alla concorrenza .
Tutto questo fervore sui taxi romani mentre la fila taxi di Piazza Venezia arriva fin sotto il Campidoglio , sede del Consiglio Capitolino.
Arrivano siluri retrodatati ( 2011 e 2012 ) facenti capo a provvedimenti del Governo Monti che recentemente a proposito dei taxi e delle purghe ha candidamente ammesso che si " doveva " togliere qualcosa a qualcuno della parte politica avversa ( sic ! )
Tant'e' .
I taxi debbono farsi concorrenza per abbassare i prezzi del tassametro...nuove corsie preferenziali ,non se ne parla...anzi,a Roma passano i bus turistici su 4 strategiche corsie ...in citta' aumentano le car sharing che dovrebbero essere a disposizione di chi rottama a vita la sua auto o non ne ha di proprieta'....invece tu parcheggi la tua , e ,opla' , entri gratis e parcheggi gratis a prezzi ridicoli di affitto grazie alla concorrenza sleale dei contributi economici di Stato,Regioni e Comunita' Europea negati invece ai tassisti a cui non si riesce nemmeno a garantire l'accesso alla Stazione Termini e nelle piazzole di sosta .
Abbiamo una Antitrust che al sottoscritto ha rigettato un esposto di una cinquantina di pagine di link taxi ingannevoli in web asserendo che una persona normale si accorge che non sono taxi ...ignorando deliberatamente il danno economico al servizio taxi con tassametro dall'abuso illegale del suffisso taxi che dirotta i potenziali clienti verso altri soggetti economici.
Abbiamo in questo Paese l'arroganza dei piu' forti a cui ti " devi " piegare : ed ecco che una start up americana invece di stare zitta e buona dentro uno smartphone come tutte le altre , entra ben due volte negli uffici di Piazza Verdi non essendo un soggetto economico di trasporto TPL e all'indomani da quella stessa Autorita' arrivano sibillini messaggi al Ministero dei Trasporti che sta' cercando di attuare i decreti delle Legge 21/92 ordinando che la legge tenga presente le recenti progressioni scientifiche (app) nel riordino del modus operandi ncc.
Strano che questa attenzione l'Autorita' non l'abbia avuta quando presero piede gli attuali cellulari , il metodo piu' usato per chiamare un taxi e un ncc in ogni parte del mondo .
E' chiaro che una Autorita' " deve " essere presa in considerazione a livello burocratico dal Comune ( anche se la stessa ha solo parere epistolare ) dove il nostro Assessore Improta recentemente ha dichiarato che noi tassisti romani tutti romani siamo una "anomalia " da rimuovere.....(sic! )
Sia ben chiaro : a noi il Car Sharing non fa' concorrenza essendo un veicolo guidato personalmente dal fruitore ; anzi , quella stessa persona potrebbe diventare cliente taxi non avendo la disponibilita' di un veicolo in zona, o ancora non potendo trovare mai posto nelle aree della movida romana .
Insomma , siamo in piena recessione , e andiamo avanti a proclami di concorrenza nel Paese della mafia , dove bisogna pagare qualcuno per poter prendere un cliente come evidenziato da innumerevoli servizi video ,o ,in nome della concorrenza , dover pagare il 20% della prestazione all'innovazione americana benedetta da tutti quelli omaggiati di benefit sulla corsa , che , guarda un po' , non sembra interessare l'Antitrust come pratica commerciale sleale .
Come mai ?
Sanno o pretendono di sapere tutto dei taxi e non si accorgono del danno erariale delle tasse pagate nel pardiso fiscale Olanda ?
Eppure appena ieri il G20-OCSE ha dichiarato di voler mettere in piedi un piano di azione internazionale per impedire alle multinazionali di evitare di pagare le tasse grazie alle pratiche consolidate di ottimizzazione fiscale.
Perche' e chi ,in un Paese a densita' auto 80/100 ha da sempre come priorita' il servizio taxi ?
Eppoi , tutta questa attenzione alla disponibilita' sempre maggiore numericamente del servizio , a che pro' ? se la citta' di Roma sta' progressivamente eliminando strade e piazze percorribili ,per l'appunto ,dai taxi ?
La risposta ? Pensate un po' se al posto degli italiani si potessero mettere tre turni di extra comunitari ( 24.000 persone ) nelle auto bianche : in un sol colpo si eliminerebbero i mercati ambulanti in citta' , trionferebbe " l'integrazione " e la corsa del taxi scenderebbe come la qualita' del servizio.
Intanto stanno cominciando con le persone che " arrotondano " il loro stipendio facendo l'autospop innovativo via app ....
Si scopre infatti che , togliendo il guadagno all'autista , si paga solo il costo della materia prima consumata del veicolo..
Ancora piu' su'....Google dice che a brevissimo arriveranno le vetture senza - addirittura - l'autista .
What Else ?
Inviato da: fabio
il 05/02/2015 alle 16:16
Inviato da: mizrahaki
il 02/02/2015 alle 15:53
Inviato da: PiloTTa
il 01/12/2014 alle 08:33
Inviato da: mizrahaki
il 17/09/2014 alle 17:32
Inviato da: miss.martina67
il 10/08/2014 alle 20:25