Creato da pigna711971 il 06/02/2008
 

ROSA

PASSIONE

 

 

« UNA RAGIONE DI PIU'...Una storia lunga una can... »

La costruzione di un amore

Post n°224 pubblicato il 04 Settembre 2009 da pigna711971

 
 
PENSIERI ROSA

Ciao a tutti, finalmente dopo una lunga pausa riprendo a scivere nel mio blog;O))ritorno con molte cose in piu..emozioni..ed esperienze nuove!! Una Rosa che spesso faccio fatica io a riconoscere ma che sicuramente MI PIACE <3.

Questo post lo voglio dedicare a tutte le persone che amano... ma a loro voglio dire una cosa importantissima non mettete mai la persona che vi sta' accanto per scontata.. " MAIIIII "e' un 'errore che porta il rapporto all'apatia!!!! fate attenzione agli attegiamenti.. a una canzone che ascolta.. a i suoi occhi..in tutto questo ci sono le risposte ..ma e' importante farsele....!!! delle volte mi chiedo e  mi dico non sarebbe piu' semplice parlare apertamente se c'e' un problema?? ma non sempre e cosi facile, delle volte i nostri timori ci bloccano..anche perche' si desidera che chi ci sta' accanto non sia cosi distratto da non rendersi conto di questi bisogni e piaceri che l'altro desidera...delle volte non bastano i fatti a confermare che amiamo e che siamo amati.. intorno c'e' tutto il resto!!!!!!! 

 

Mai come in questo periodo di isolamento volontario dal blog penso al significato delle parole. ed al valore che esse hanno nella nostra vita. Sensazioni, sentimenti, emozioni, decisioni.... tutte nascono e muoiono tramite le parole.
L'orientamento politico, quello religioso, i voti a scuola, la scelta di un lavoro, l'inizio di un amore e la sua fine. L'educazione, la conoscienza, l'ottusità, il razzismo esaltazioni, la timidezza...le cause possono essere tante..ma credetemi si possono modificare!!! O il magone quando si ascolta una canzone.
Ogni singolo aspetto della nostra esistenza è figlio della parola.
Si dice che la parola abbia fatto di noi quello che siamo e' la nostra capacità di comunicazione che ci rende diversi dalle altre specie animali.

Io ho imparato ad "abbracciare" con le parole, ed ho imparato quanto sia importante farlo e riceverlo.
gli abbracci con le parole sono quelli che ci facevano sentire innamorati della mamma.
sono quelli, gli unici, in grado di consolarci in alcuni frangenti.
quelli che fanno girare meglio la giornata.
ti regalano sorrisi ed emozioni.... gratis!!!!!
sono quelli che a tutti troppe volte son mancati, e troppe volte sono stati negati anche da noi.

In un mondo in cui molto, troppo, forse tutto viene dato per scontato, scontare un po' di meno usando la parola è la maniera di donare e donarci un pò di felicità.
 
Trovo triste che spesso  si dica che è un male dare troppa importanza alle parole.
Trovo indiscutibilmente arido ed ottuso questo pensiero.
Non voglio diventare una persona arida. Non ho paura di quello che provo e di quello che esprimo.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

CURIOSI....

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sognoinfinito3jackwizcassetta2MAN_FLYede772b.paola62MASKIOETNAsus95NapoletanaSimpatica5snoopy02dglBraveHeartmavin59Asiulmacristallodifuocopoetamaledettodgl
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIMI COMMENTI

Volevo ringraziarti per l'invito, farti i miei...
Inviato da: mistico1959
il 14/03/2010 alle 02:24
 
Ma ciao.. solo ora leggo questo post ma.. è tutto...
Inviato da: cuorevagabondo_1962
il 14/01/2010 alle 11:06
 
Un saluto ed un bacio...Jack.
Inviato da: Jackdaniel.s
il 16/12/2009 alle 18:08
 
...difficile da comprendere!!!
Inviato da: pigna711971
il 24/06/2009 alle 23:09
 
scusa se in passato ho dato fastidio anche a te
Inviato da: chemper_boyD
il 21/06/2009 alle 16:39
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

PREMIO..

 
 
 

IL MIO FIORE ....

 

ROSA

 

PETALI DI ROSA...

 
 
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20