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Non è finita
Post n°3 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da fakecrow
Eravamo rimasti a fine Ottobre 2006. A novembre, nonostante abbia continuato a lamentarmi per via dell'eccessiva lentezza dell'adsl il problema non viene risolto. Lascio passare Dicembre senza insistere con le mie segnalazioni, dato che in questo mese un pò tutti i provider nazionali erano in difficoltà e avevano problemi di lentezza. A gennaio 2007 riprendo con le segnalazioni. Riesco a completare i test online e inviarli tramite l'apposito form presente su www.libero.it/banda. "Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la tua richiesta. Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni: In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni. Ti ringraziamo per averci contattato. Servizio Clienti Libero" Dopo un altra settimana ecco la risposta "Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la tua richiesta. Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni: In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni. Ti ringraziamo per averci contattato. Servizio Clienti Libero"
Io però ho intenzione di andare avanti perchè è un mio diritto reclamare per un servizio che pago regolarmente e che non mi viene fornito. In data 07/02/2007 invio un fax di reclamo al numero 800915844 e fino ad oggi (27/02/2007) non ho ancora ricevuto risposta). www.libero.it/banda e su www.155.it, ma anche questi rimangono senza risposta. Questo rende Wind-Infostrada inadempiente al contratto in quanto non rispetta il punto 10.3 del contratto stesso che recita: 10.3 Prima della sospensione dei Servizi, Infostrada contatterà il Cliente per verificarne la consapevolezza in merito all'effettuazione del traffico anomalo. Ove la sospensione del traffico uscente risultasse urgente, Infostrada avviserà tempestivamente il Cliente mediante messaggio telefonico. Per tale motivo potrei richiedere un risarcimento come previsto dal punto 13.2 13.2 Qualora venga immotivatamente sospeso il Servizio, il Cliente avrà diritto ad un indennizzo fino ad un massimo di 10 euro per ogni tre giorni di sospensione comunque non superiore a complessivi 100 euro. Tale indennizzo non verrà corrisposto se il Cliente non provvederà a segnalare ad Infostrada la sospensione entro cinque giorni solari dalla sospensione medesima.
Mi informo per fare la disdetta ma mi accorgo che il contratto viene rinnovato ogni anno e che per disdire bisogna spedire una raccomandata a/r 60 giorni prima della scadenza naturale del contratto. Purtroppo il mio abbonamento è stato automaticamente rinnovato da qualche settimana e se volessi disdire dovrei pagare una penale di 200 euro. Non mi arrendo, posso sempre diffidare Wind per inadempienza del contratto e procedere alla disdetta senza alcuna penale.
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Inviato da: streetlawyer
il 02/06/2009 alle 19:38
Inviato da: Lucexteee
il 27/02/2007 alle 03:03
Inviato da: EvA_LuNa_RaCcOnTa
il 27/02/2007 alle 03:00