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Libero di non navigare
Post n°4 pubblicato il 08 Marzo 2007 da fakecrow
Il problema continua ogni giorno. L'assistenza telefonica mi dice di rivolgermi all'assistenza compilando il modulo sul sito www.libero.it/banda e quest'ultima non mi da alcuna risposta. Stufo di questa situazione ho mandato una raccomandata a/r di diffida a Wind Telecomunicazioni avvalendomi del art 1454 c.c.. Ho dato 15 giorni a Wind telecomunicazioni per risolvermi il problema, in caso contrario procederò alla disdetta del contratto senza il pagamento di alcuna penale. Ho inviato anche un ulteriore fax al servizio reclami. Ormai siamo agli sgoccioli e se Wind Telecomunicazioni emetterà fattura per la richiesta di penali, sono pronto ad adire a via legali presentando tutta la documentazione da me raccolta e chiederò anche un risarcimento per danni esistenziali. Non è possibile che oltre al disservizio ci si metta anche l'assistenza che non risponde e quando lo fa da spiegazioni assurde. Il giorno 07/03/2007 ho chiamato il numero verde per l'assistenza adsl. Dopo diverse cadute di linea (!!!) e dopo 1 ora di tentativi e di attesa mi risponde un operatore a cui spiego il problema: dalle ore 16:00 dello stesso giorno il router/modem ethernet si è scollegato e non riesce a rilevare la portante e questo problema, ultimamente, si verifca quasi ogni giorno e più o meno alla stessa ora. Gli spiego che ho provato anche con un modem usb collegato alla presa principale e staccando tutti i telefoni, filtri e prolunghe, la portante non viene comunque rilevata. Nonostante sia stato chiaro nella descrizione del problema e delle prove da me effettuate, questo si intestardisce sul fatto che il problema è dovuto al modem usb configurato male. Dopo varie prove inutili che l'operatore mi fa fare mi spazientisco e gli faccio notare, nuovamente, che il problema non è dovuto al mio modem usb ne al mio router/modem ethernet. Dopo questa mia precisazione ecco le "scuse" che si inventa l'operatore e le mie risposte: op:"Il modem Fastrate 100 a sua disposizione è marcato Telecom e per tale motivo non funziona su adsl di Libero" op:"Il problema è nella porta usb del suo pc" op:"Il problema è dovuto al risparmio energetico impostato sul suo pc" op:"il problema è dovuto al cavo utilizzato per connettersi alla linea adsl" op:dopo qualche controllo (!?!) mi dice: "il problema non dipende da noi, probabilmente ha qualche problema su qualche presa" L'unica spiegazione possibile è che c'è qualcosa che disturba la linea a partire da una certa ora. Intercettazioni sulla linea, nel mio caso, non sono possibili se non in centrale quindi il problema non dipende da me.Il dubbio sorge spontaneo: già da diversi mesi, ogni pomeriggio, Libero mi limita la banda a 0.2 Kbps (kilobit per secondo),evidentemente o hanno altri problemi oppure, dopo le continue segnalazioni e lamentele, mi stanno tagliando fuori. L'operatore non sa dirmi altro e non intende aprire il guasto perchè dai suoi controlli la linea funziona. Ho perso altre 2 ore con il servizio di assistenza senza che mi venga risolto il problema. La notte l'adsl va ma domani......"domani è un altro giorno"
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Inviato da: streetlawyer
il 02/06/2009 alle 19:38
Inviato da: Lucexteee
il 27/02/2007 alle 03:03
Inviato da: EvA_LuNa_RaCcOnTa
il 27/02/2007 alle 03:00