Creato da: fakecrow il 26/02/2007
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Libero di non navigare

Post n°4 pubblicato il 08 Marzo 2007 da fakecrow

Il problema continua ogni giorno. L'assistenza telefonica mi dice di rivolgermi all'assistenza compilando il modulo sul sito www.libero.it/banda e quest'ultima non mi da alcuna risposta.

Stufo di questa situazione ho mandato una raccomandata a/r di diffida a Wind Telecomunicazioni avvalendomi del art 1454 c.c.. Ho dato 15 giorni a Wind telecomunicazioni per risolvermi il problema, in caso contrario procederò alla disdetta del contratto senza il pagamento di alcuna penale.

Ho inviato anche un ulteriore fax al servizio reclami.

Ormai siamo agli sgoccioli e se Wind Telecomunicazioni emetterà fattura per la richiesta di penali, sono pronto ad adire a via legali presentando tutta la documentazione da me raccolta e chiederò anche un risarcimento per danni esistenziali. Non è possibile che oltre al disservizio ci si  metta anche l'assistenza che non risponde e quando lo fa da spiegazioni assurde.

Il giorno 07/03/2007 ho chiamato il numero verde per l'assistenza adsl. Dopo diverse cadute di linea (!!!) e dopo 1 ora di tentativi e di attesa mi risponde un operatore a cui spiego il problema: dalle ore 16:00 dello stesso giorno il router/modem ethernet si è scollegato e non riesce a rilevare la portante e questo problema, ultimamente, si verifca quasi ogni giorno e più o meno alla stessa ora. Gli spiego che ho provato anche con un modem usb collegato alla presa principale e staccando tutti i telefoni, filtri e prolunghe, la portante non viene comunque  rilevata. Nonostante sia stato chiaro nella descrizione del problema e delle prove da me effettuate, questo si intestardisce sul fatto che il problema è dovuto al modem usb configurato male. Dopo varie prove inutili che l'operatore mi fa fare mi spazientisco e gli faccio notare, nuovamente, che il problema non è dovuto al mio modem usb ne al mio router/modem ethernet.

Dopo questa mia precisazione ecco le "scuse" che si inventa l'operatore e le mie risposte:

op:"Il modem Fastrate 100 a sua disposizione è marcato Telecom e per tale motivo non funziona su adsl di Libero"
io:"Il modem Telecom funzionano benissimo su ADSL Libero purchè configurati correttamente. Il mio modem è configurato correttamente anche perchè c'ho navigato qualche ora prima del guasto".

op:"Il problema è nella porta usb del suo pc"
io:"La porta usb non c'entra. Funziona e se fosse così il router/modem ethernet non dovrebbe rilevare lo stesso problema dato che si collega al pc tramite scheda ethernet e non tramite usb"

op:"Il problema è dovuto al risparmio energetico impostato sul suo pc"
io:"Il risparmio energetico non è impostato e comunque ciò non disturberebbe in alcun modo il router/modem ehternet. Le spiegazioni che mi ha dato sino ad ora riguardano esclusivamente problemi ai modem usb e le ho già fatto presente le prove che ho effettuato che escludono questa possibilità. Non dipende nemmeno dal sistema operativo o dai driver dato che il router/modem ethernet non è influenzato da queste componenti, almeno per quanto riguarda il rilevamento della portante"

op:"il problema è dovuto al cavo utilizzato per connettersi alla linea adsl"
io:"Il cavo funziona perfettamente e ho già provato a sostituirlo senza alcun risultato"

op:dopo qualche controllo (!?!) mi dice: "il problema non dipende da noi, probabilmente ha qualche problema su qualche presa"
io:"se fosse un problema su qualche presa avrei il problema per tutto il giorno e non solo al pomeriggio e più o meno nella stessa fascia oraria. Non mi risulta che i problemi delle prese abbiano una sorta di timer"

L'unica spiegazione possibile è che c'è qualcosa che disturba la linea a partire da una certa ora. Intercettazioni sulla linea, nel mio caso, non sono possibili se non in centrale quindi il problema non dipende da me.Il dubbio sorge spontaneo: già da diversi mesi, ogni pomeriggio, Libero mi limita la banda a 0.2 Kbps (kilobit per secondo),evidentemente o hanno altri problemi oppure, dopo le continue segnalazioni e lamentele, mi stanno tagliando fuori.

L'operatore non sa dirmi altro e non intende aprire il guasto perchè dai suoi controlli la linea funziona. immagine

Ho perso altre 2 ore con il servizio di assistenza senza che mi venga risolto il problema.
A me tocca aspettare fino alle 23:00 e come magicamente ogni notte la linea torna alla massima velocità (20 Kbps immagine  )!!

La notte l'adsl va ma domani......"domani è un altro giorno"

 
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Commenti al Post:
streetlawyer
streetlawyer il 02/06/09 alle 19:38 via WEB
ti consiglio di rivolgerti ad un'associazione consumatori.
(Rispondi)
 
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