2.0 - ho sempre più bisogno di aria fresca..
« Precedenti Successivi »
 

The end

Ieri nel tragitto casa ufficio, ho incontrato un primo gruppo di studenti, presumibilmente liceali, che attorno ad un loro professore, ascoltavano la sua arringa…Venti metri più in la una lezione di portoghese… universitari… dall’altra parte della piazza una lectio magistralis di un docente di eccezione, un notissimo filosofo (e professore universitario) torinese di cui spesso…
 

Prendi i soldi e scappa!

In principio furono i sub prime… poi venne il diluvio! Ma qualcuno costruì una bella arca che caricò tutti gli animali (…) salvandoli dalla tempesta.Gli animali ripresero li da dove erano stati interrotti. E tutti vissero felici e contenti.Ecco il riassunto di una favoletta che prende spunto da immagini metaforiche bibliche terminando nel più classico…
 

Io sono un Papa boy (almeno per dieci minuti)

Non avrei mai pensato di scrivere quello che sto per scrivere. Chi ha avuto la pazienza di leggere le mie sciocchezze sa bene come la penso in merito e credo che al termine potrebbero ricredersi sulla mia lucidità mentale attuale, come io stesso dubito in questo momento.. ma questa cosa la voglio dire e pure…
 

On the road..

Tutte le mattine è li. Appoggiato ad una colonna del portico proprio di fronte una farmacia piena di luci e di scatolette spesso inutili, con la gente che gli passa davanti frettolosa di arrivare in orario al proprio posto di lavoro, stressati già di prima mattina. Sono gli stessi che incontro io, e li vedo,…
 

Nome nomen

Strano il destino, spesso scritto nei nostri nomi... ... strano questo Paese che affida a uno che si chiama FANTOZZI la gestione del cadavere volante (ancora per poco ) Alitalia...In un momento di particolare delicatezza dopo alcuni incidenti che hanno coinvolto la Polizia di Stato a chi affidano il comando della stessa Polizia ??.. a uno che…
 

Voooolaaaaareeeeee oh oh oh oooohhh !!!

Ieri sono entrato in uno dei negozi di abbigliamento più chic della città. Avevo visto un bel vestito in vetrina e nonostante la cifra esorbitante, mi sono comunque deciso, bando alle ciance, crepi l’avarizia, si vivi una sola volta, e così via per un quarto d’ora buono, tanto per auto convincermi del fatto che non…
 

Scusi... ha da accendere?

“Gli ho dato fuoco.. è vero.. ma volevo solo bruciargli l’auto” Risultato, un trentacinquenne in prognosi riservata per le ustioni riportate durante una lite per futili motivi, come si dice in questi casi.Il fatto è successo sabato in questa città.. uno sguardo storto non digerito et voilà, ecco spuntare una tanica di benzina (che poi,…
 

Rassegna stampa

Questa mattina nel corso di una di quelle rassegne stampa radiofoniche con partecipazione attiva da parte del pubblico (lo so, al mattino ci sono sicuramente programmi più vivaci ma nel mio percorso giornaliero ascoltare questo tipo di trasmissioni mi rilassa) la conduttrice più volte si era soffermata sulla giustezza della riforma scolastica in particolar modo…
 

Rigor mortis

A quanto pare la morte cerebrale non può più considerarsi la fine della vita.. secondo la nostra Sacra Romana Chiesa...... ma uno per morire in santa pace..  che deve fare??????
 

Impressioni di Settembre

Le donne in settembre sono decisamente nel loro periodo migliore dell’anno. Non è una semplice sensazione la mia.. è oggettivamente riscontrabile, non ho alcun dubbio in merito! Le vedi girare per la città abbronzate e riposate, leggere e libere dalle tossine invernali.. con ancora la voglia di vivere la vacanza, pur ricominciando a lavorare e…
 

« Precedenti Successivi »