« BUJON NATALEALLA MIA AMICA VITTORIA »

E ORA??????

Post n°15 pubblicato il 11 Gennaio 2010 da ferdinando.lopresti

Da un po di tempo a questa parte, negli ambienti e nei salotti della vita politica ed istituzionale del nostro paese, si affrontano le questioni in termini del……..dopo!!!!!!! cioè i nostri avversari politici, quelli per intenderci che in qualche modo vorrebbero portare indietro il tempo tornando a  quell’infame accordo degli anni settanta che e passato alla storia sotto il nome di COMPROMESSO STORICO!

 

Accordo che in seguito doveva, secondo i piani di Di Pietro e company portare nelle stanze dei bottoni anche il partito comunista!

Si doveva cioè rendere palese cio che da tempo era praticato sottobanco

Ricordo perfettamente quegli anni, quando l’allora pentapartito con la colpevole complicità dei sindacati e la partecipazione attiva e  “interessata”  di poteri forti rappresentati da grandi industrie e da banchieri senza scrupoli avevano stretto quell’infausta alleanza con l’allora partito comunista.

Ricordo che gia negli anni 80 avevano occupato tutto cio che era occupabile, enti, istituzioni, giornali, tv, cinema, spettacoli,

insomma non c’era nulla  della vita politica, economica, e sociale che non fosse più o meno sotto le direttive di quello che oggi viene definito con una sola parola  “ESTABLICHMENT”

il cui significato può essere racchiuso nel concetto…..tutto il potere in mano a pochi. E siccome il partito di Berlinguer, prima e di Occhetto poi potevano creare problemi, si doveva dare anche a loro (alla luce del sole) cio che gia avevano sottobanco.    Ma …………..avevano fatto i conti senza l’oste.

Il povero Craxi, allora si era posto di traverso e fu

“fatto fuori” senza tanti complimenti, altri, vedi Andreotti, Forlani, De Mita per dirne alcuni,  preferirono mettersi da parte o d’accordo per evitare guai peggiori  mentre chi si oppose con tutte le sue forze, come Craxi  (appunto) …….sappiamo già come è andata a finire !

Perfetto tutto era pronto!!!!!!!

Non restava che andare alle elezioni politiche  E DARE COSI UNA PARVENZA DI UFFICIALITA A QUEL TENTATIVO DI COLPO DI STATO CHE VA SOTTO IL NOME DI…..MANI PULITE…..!

 

Ma come detto all’inizio avevano fatto i conti senza l’oste.

E qui entra in scena l’onorevole Berlusconi oltre che l’allora partito Radicale che come e noto annoverava tra le sue fila persone che oggi stanno (legittimamente) a destra in perfetta coerenza con il loro agire di allora come di ora.

Parlo di ……. On.Benedetto Dalla Vedova, on. Taradasch, on. Capezzone,  e altri che adesso non ricordo.

tutta gente  che non hanno voluto sottostare al ricatto e che a loro rischio si sono ribellati (chi prima chi durante chi dopo)

Ponendosi come alternativa, e dando cosi a noi elettori la possibilità di poter scegliere  liberamente da chi vogliamo essere governati.

in seguito il partito di pannella e bonino si accordava con prodi e i suoi accoliti (praticamentye svendevano la loro storia e autonomia per un piatto di lenticchie

 

Nasceva cosi l’epoca del Berlusconismo e del suo opposto

Una guerra continua fatta di colpi sotto la cintura messi in atto da quegli emeriti    (….?....) e che nell’ultimo anno appena trascorso ne ha visto di tutti i colori, gossip, spionaggio fotografico, intercettazioni, avvisi di garanzia contro i non ossequiosi (mastella, e del turco. e perfino con l’uso della violenza pura e semplice !!!!!!. (statuetta del duomo di Milano)

Adesso come accennati prima, si parla in termini del  “DOPO” facendo leva sul fatto che il n. 2 del partito del  PDL  on Fini, (dopo Casini) ha ritenuto che ora doveva toccare a lui, e siccome non ha avuto la pazienza di aspettare (come casini) anche lui si e deciso a entrare con pieno titolo di lider tra gli oppositori di Silvio Berlusconi nella speranza di diventare lui in breve il prossimo capo del governo presentandosi come il n. 1 di quella nuova aggregazione di emeriti  parolai buoni a nulla e capaci di tutto che va sotto il nome di:

-FARE FUTURO-

Ma se il futuro sarà in mano a queste persone preferisco che non ci sia nessun futuro!!!!!!

 

 

 

 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ALDOBLOG/trackback.php?msg=8261586

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fabrizia2009.p
fabrizia2009.p il 11/01/10 alle 17:49 via WEB
un pò duro e critico con tutti ma c'è tanta verità nel tuo pensiero che mette in evidenza i giochi di palazzo che sono alla base della nostra politica è sempre stato così e purtroppo ho l'impressione che sempre sarà. Un caro saluto Fabrizia
(Rispondi)
 
ferdinando.lopresti
ferdinando.lopresti il 15/01/10 alle 19:55 via WEB
MIA CARA AMICA, CARA FABRIZIA PRIMA DI PUBLICARE QUEST'ARTICOLO HO CHIESTO IL CONSENZO DI DANIELE SI E VERO UN PO DRASTICO COME GIUDIZIO MA LA MIA VITA E LA MIA ESPERIENZA MATURATA IN TANTI ANNI DI LOTTE E SACRIFICI SIA COME RAGAZZINI PRIMA, SIA COME MARITO POI E ANCHE COME UOMO SEMPRE IMPEGNATO NEL VOLONTARIATO (sono scaut da 55 anni) LI HO SVOLTI O HO SEMPRE CERCATO DI SVOLGERLI SENZA MAI PIEGARMI O SCENDERE A NESSUN COMPROMESSO. OGGI POSSO DIRE CON ORGOGLIO DI ESSERE STATO MALGRADO LA MIA POCA ISTRUZIONE UN MARITO FEDELE E SEMPRE PRESENTE, UN PADRE RIGIDO MA AMOROSO E UN CITTADINO CHE HA SEMPRE VOLUTO FARE IL SUOP DOVERE DI......ITALIANO...... L'AMORE DEI MIEI FAMILIARI, IL RISPETTO DEI MIEI SUPERIORI E I GIUDIZI POSITIVI DEI TANTISSIMI RAGAZZI CHE ANCORA MI VOGLIONO BENE E ME LO DIMOSTRANO CONTINUAMENTE MI FANNO SENTIRE UN UOMO RICCO E FORTUNATO .....ANCHE SE NON HO NIENTE......... UN BRAZIE E UN SENTITO E FRATERNO ABBRACCIO........ALDO
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

leccescoutassoraidercrimed0tittytripodidaniela81blulena1945kiwaiacida.acidocreamiJuliet_Homelab79blumannaropaolo1974latina.camarmandotestiioeternamenteiocharmante_femme
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963