Creato da algori il 31/01/2007

quello che sono

Storie di tutti i giorni

 

 

« PIANO B.Ricordi »

Falegname

Post n°151 pubblicato il 08 Luglio 2009 da algori

Mentre rileggevo l'ultimo post mi sono ritornate in mente le vere ragioni per cui ho costruito quel mulino in legno. Nonostante mille ragioni del tempo passato, lo ammetto, non ne ho piò rimpianto e tutto il male che c'e stato un tempo l'ho gia dimenticato. Stavo lavorando l'altro giorno a terminare le ultime finiture come un vero falegname fuori nel cortile. Mi passa accanto mia sorella e mi dice 'lo sai che hai lo stesso odore di papa' quando lavorava a casa??'. Gli risposi 'Adesso hai capito perche' ci metto cosi tanto a finire questo lavoro'. SI ha ragione. Quando al sabato mattina mi metto i vestiti vecchi che uso per lavorare e' come se riabbracciassi mio padre, i suoi gesti, il suo profumo, i ricordi si rincorrono e tornano a 30 anni fa quando da piccolo lo aiutavo nei lavori in legno che faceva a casa. Ho come l'impressione di stargli accanto come un tempo e di averlo qui vicino. E' solo che ora lui non c'e' e vive solo con mamma in montagna, ed ora sono io a prendere il suo posto, a farlo risentire qui vicino a me, a cio' che sono........ Che strano, allora e' a questo che riferivano le persone che continuavano a dirmi che i nostri genitori vivono in noi per sempre..... Non l'avevo capito e ...... che strana sensazione..... Non mi ero accorto di ricordare cosi tante cose di lui. E gia' mi manca, ed ho bisogno di rivederlo, perche' di lui ho il ricordo da giovane che mi aiuta nei momenti bui, il pensiero delle sue fatiche e delusioni che mi spinge ad andare avanti.... ma non devo fermarmi a questo.... di lui voglio molto di piu. Di cio' che devo essere nella mia eta' l'ho capito, ma di quel che saro' quando come lui saro' vecchio non so ancora nulla. Voglio ritornare a guardarlo negli occhi mentre le rughe dipingono sulla fronte il passare degli anni. I capelli sempre più grigi, le braccia e le gambe sempre piu stanche. Voglio vedere ed imparare da lui di tutto ed ancora di piu, perche' davvero cio' che di buono che aveva dentro rimanga in me per sempre e possa portare avanti un po' di lui quando un giorno non ci sara' piu'. E gia mi vengono i brividi. Ora il mulino e' finito, ma non mi posso fermare e devo trovare subito qualocos'altro da costruire, perche' mi manca il suo profumo, perche' mi manca mio padre. Ciao grande uomo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

il sogno nel cassetto

 

UN GRANDE UOMO

Anche per me, la fede, ha gli occhi ed il coraggio di quest'uomo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

algorimarabertowboscodi.nottemanu_el1970Steamy.Girlrossella1900.rletizia_arcuriDeaebastabetulla.mal.ferrarbiondaebella2menta_mentecristinabra0unafatastregameavigliaddei
 

VORREI ESSERE LASSł

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963