Creato da algori il 31/01/2007

quello che sono

Storie di tutti i giorni

 

 

« GRAZIE DANIELEYARA »

FINE SETTIMANA DI RIPOSO

Post n°159 pubblicato il 07 Marzo 2011 da algori

Dopo le tensioni sul lavoro dei giorni scorsi, un fine settimana di sole e riposo era proprio ciò di cui avevo bisogno. Sabato e domenica lassù nel mio paradiso lontano da tutto e da tutti solo con i miei pensieri, e con la spensieratezza che solo quel luogo mi sa dare. Partenza da casa sabato in tarda mattinata dopo aver fatti gli ultimi lavori a casa. Arrivo giusto ad ora di pranzo lassù con i miei genitori. Giornata un po nuvolosa, ed allora un breve riposino e poi passeggiata solitaria per il paese, su e giù per le vie ed ammirare case e paesaggio. Cuffie e musica anni 80, e camminare è quasi come volare. Rientro dai miei, partita a carte e chiacchierata rigenerante, a ridere di noi e dei nostri ricordi. Cena con loro, birra in un bar del centro paese e poi rientro a casa mia. Strada facendo mi chiama mia sorella Anna, e mi tiene al cellulare per oltre un’ora a raccontarsi, a dirmi come sta, i pensieri e le riflessioni ora che si sta separando dal marito. Erano anni che non parlavamo cosi noi due, mi è mancata davvero tanto. E poi a dormire. Al mattino, dopo essermi alzato faticosamente dal letto, prendo la macchina, e via RIVA DEL GARDA. Passeggiata tranquilla per il paese, colazione al bar, lettura prolungata del giornale seduto sulla panchina in riva al lago sotto un bellissimo sole fino ad ora di pranzo. Pranzo dai miei, gita turistica sul parco fatto da mio padre, passeggiata per il paese con musica anni 80, e poi rientro a casa.  Non ho pensato al lavoro un solo istante. La giornata era talmente bella da rubare e riempire tutti i miei pensieri. Da solo, quanti sogni e serenità sono riuscito a ritrovare. Fantastico, devo rifarlo almeno una volta al mese per ritornare quello che ero. Buon inizio di settimana a tutti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

il sogno nel cassetto

 

UN GRANDE UOMO

Anche per me, la fede, ha gli occhi ed il coraggio di quest'uomo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

algorimarabertowboscodi.nottemanu_el1970Steamy.Girlrossella1900.rletizia_arcuriDeaebastabetulla.mal.ferrarbiondaebella2menta_mentecristinabra0unafatastregameavigliaddei
 

VORREI ESSERE LASSł

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963